Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Richieste nuove installazioni Galata Wind a Viterbo

Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Luchella91 ha detto:
È apparso da poco questo palo a Gradoli (VT). È di Wind? Non è un bel vedersi comunque.
Confermo che il comune di Viterbo arriva fin quasi a Marta come territorio. È bello esteso.


Si l’ho visto anche io ieri, per ora è vuoto e sta vicino all’altro che è più basso, sta sopra a Gradoli, nella strada che porta a grotte di castro
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Ho visto questa mappa, sembra che il viterbese sia 5g??
54ea568f312c14ff1d6e7ccd28d36ca9.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
tiziog ha detto:
Ho visto questa mappa, sembra che il viterbese sia 5g??

Quella mappa è un esempio di marketing e basta, non può corrispondere in alcun modo a quanto effettivamente verrà realizzato. Ci sono aree di città enormi e famose non segnate (tipo Bologna, Venezia/Mestre etc...). E' chiaro che si tratta unicamente di un messaggio pubblicitario.
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
tiziog ha detto:
Ho visto questa mappa, sembra che il viterbese sia 5g??
Per me si riferisce semplicemente alle aree consolidate e quel simbolo 5G è il loro "5G ready"


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
tiziog ha detto:
Ho visto questa mappa, sembra che il viterbese sia 5g??
54ea568f312c14ff1d6e7ccd28d36ca9.jpg
Sono semplicemente le aree consolidate con la rete unica (5G ready). È esattamente la mappa che c'era prima 2018-2020 solo che non so il motivo per cui alcune zone siano erroneamente cambiate. Comunque è solo marketing

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Acceso anche Canepina  cosi' hanno completato la copertura di quel settore dell'Alto Lazio......
 
Utente
Messaggi
556
Reazioni
32
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Acceso anche Canepina  cosi' hanno completato la copertura di quel settore dell'Alto Lazio......

per ora solo in B20 ma io non l'ho rilevata da casa.
non ho il telefono rootato quindi non posso bloccarla.

sulla variante canepinese però mi sa strano che rimane in H+ collegata alla VT026... 
vediamo se posso fare qualche altro test veritiero.

Cmq tanto ancora da fare ... ci sono decine di siti in B1 only... hai voglia a dare
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
digitalboyz ha detto:
per ora solo in B20 ma io non l'ho rilevata da casa.
non ho il telefono rootato quindi non posso bloccarla.

sulla variante canepinese però mi sa strano che rimane in H+ collegata alla VT026... 
vediamo se posso fare qualche altro test veritiero.

Cmq tanto ancora da fare ... ci sono decine di siti in B1 only... hai voglia a dare

In realtà è 4CA Canepina RAI. Inizialmente rilevata solo B20, adesso ha tutte le bande. Manca l'altro sito di Vallerano da lavorare, più chiaramente quelli che indichi come B1 only.
 
Utente
Messaggi
556
Reazioni
32
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
In realtà è 4CA Canepina RAI. Inizialmente rilevata solo B20, adesso ha tutte le bande. Manca l'altro sito di Vallerano da lavorare, più chiaramente quelli che indichi come B1 only.

Confermo 4CA sul Canepina RaiWay
le priorità però, sono da rivedere, perchè abbassandosi in strada, verso i paesi limitrofi, ti butta volentieri in 3g@900

Sul territorio Valleranese privilegia la VT347 su quello Vignanellese a zone "becca" la B20 Della VT053
Vediamo quando lavorano la VT026 che serve parte del comune di Canepina e Vallerano, credo che la B20 sia propedeutica.

Poi le restanti tante B1 tutt'ora inutili...
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
È il famoso palo verde di cui la foto qualche post sopra.

No il palo verde della foto e' a Destra del Comune verso S.Lorenzo Nuovo questo invece si trova dalla parte opposta dalla parte di Latera  dove ci sono gia impianti VO (67422)  e TIM (301693) .
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Avviato l'impianto di Belcolle ho qualche dubbio sulla posizione sia di questo  (320101)  che di uno di VO (69765)  , perche'  l'anno scorso e' stato montato un palo davanti all'Ospedale  e sia VO che Galata avevano richiesto autorizzazioni per la Str. S.Martinese :

https://www.google.it/maps/@42.3957627,12.1238614,34m/data=!3m1!1e3

Da street View si vede meglio quello nuovo : 

https://www.google.it/maps/@42.3947...248.20906&pitch=0&thumbfov=100!7i13312!8i6656

invece il vecchio che indicate sulla mappa si trova qui ed un vecchio cositing VO+TIM+Wind  :

https://www.google.it/maps/search/Bar/@42.3916688,12.1273031,58m/data=!3m1!1e3
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Oggi stavano lavorando sul palo vicino Marta, montati radianti e facevano altri lavori in quota

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
tiziog ha detto:
Oggi stavano lavorando sul palo vicino Marta, montati radianti e facevano altri lavori in quota

Bene allora la messa onair dovrebbe avvenire a breve
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Oggi andando a Viterbo tramite la cassia ho notato una nuova installazione, ho messo la mappa...dal tipo mi sembrava Vodafone...ne sapete di più?
59433ca41a984a388a7c7be834f74c3b.jpg


Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
E' via dell'Industria se vedi sui post Iliad c'era una loro richiesta dell'anno scorso per una installazione li . Cmq in settimana ci passo e se ho tempo vedo di cosa si tratta .
 
Top