Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
Io ho un offerta a 5,99 ... per le telefonate che faccio e il modesto uso di internet (max 1 gb) penso di pagare anche troppo.
Ho 100 gb e mi offrono continuamente di aumentarli ..... questo genere di offerte è perfettamente inutile per tante persone.
Facile chiedere 10 euro offrendo servizi che nessuno utilizzerà.
Guardate quanti minuti di chiamate e sms avete consumato nell'ultimo periodo. Parlo di utenza privata e non professionale.
Se facevamo a consumo a momenti si spendeva di meno.
Questo anche è vero, se uno non ha bisogno di tanti giga è anche inutile pagare di più per usare solo le chiamate
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Ma quando spengono il 3G sui 2100mhz? Non doveva essere entro il 2023?
No. Non ci sono tempistiche definite e certe. Comunque qualcosa si muove, in Lombardia è spento già da un po' ed in alcune aree (provincia di Brescia) la B1 LTE è stata portata a 20MHz. Quindi è solo questione di tempo.
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Vi batto tutti
E non ho fatto nessun trucchetto (triangolazioni ) .
Semplicemente me la sono trovata nelle offerte per te
b8d5e02b1ad2bdf910b549d714d562f5.png


Ed ho anche le infinito feee per 1 anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Stigrancazzi .... che culo.
 
Registrato
Messaggi
60
Reazioni
9
Punteggio
8
Vi batto tutti
E non ho fatto nessun trucchetto (triangolazioni ) .
Semplicemente me la sono trovata nelle offerte per te
b8d5e02b1ad2bdf910b549d714d562f5.png


Ed ho anche le infinito feee per 1 anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Noooo ilblago dobbiamo pagare tutti 10 euro minimo altrimenti sono guai per te, mi fai fallire vodafone che poi iliad comprò ahahah
 
Registrato
Messaggi
60
Reazioni
9
Punteggio
8
Vi batto tutti
E non ho fatto nessun trucchetto (triangolazioni ) .
Semplicemente me la sono trovata nelle offerte per te
b8d5e02b1ad2bdf910b549d714d562f5.png


Ed ho anche le infinito feee per 1 anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Noooo ilblago dobbiamo pagare tutti 10 euro minimo altrimenti sono guai per te, mi fai fallire vodafone che poi iliad comprò
No. Non ci sono tempistiche definite e certe. Comunque qualcosa si muove, in Lombardia è spento già da un po' ed in alcune aree (provincia di Brescia) la B1 LTE è stata portata a 20MHz. Quindi è solo questione di tempo.
Basta che non mi toccano il mio hspa a 900 mhz.😁
 
Utente
Messaggi
334
Reazioni
24
Punteggio
18
Vi batto tutti
E non ho fatto nessun trucchetto (triangolazioni ) .
Semplicemente me la sono trovata nelle offerte per te
b8d5e02b1ad2bdf910b549d714d562f5.png


Ed ho anche le infinito feee per 1 anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Me la sono ritrovata per puro caso anche io ahahahah, la commessa al negozio mi ha proposto un offerta e poi mi sono trovato attivo la stessa che hai mandato in foto, bellissimo ahaha. In più con Vodafone club gratis perchè mi ha spiegato che con ricarica automatica è incluso ed ho il prezzo bloccato per 2 anni
 
Utente
Messaggi
464
Reazioni
706
Punteggio
93
No. Non ci sono tempistiche definite e certe. Comunque qualcosa si muove, in Lombardia è spento già da un po' ed in alcune aree (provincia di Brescia) la B1 LTE è stata portata a 20MHz. Quindi è solo questione di tempo.
Confermo, non solo la provincia di Brescia, ma anche quella di Bergamo ha B1 20MHz (EARFCN 100). E si è iniziato a vedere anche qualche redirect diretto al 2G in quelle zone. https://tlcworld.it/forum/threads/copertura-ferroviaria-tav-e-non-solo.6783/post-363298
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
464
Reazioni
706
Punteggio
93
Certo che nel secondo ventennio del secondo millennio un redirect in 2G è pura vida….
Ce ne son stati solo due in un viaggio di 400km durati non più di qualche secondo. Direi che è ampiamente accettabile, specialmente se i vantaggi sono un risparmio economico-energetico per l'operatore (in questo mercato decisamente al ribasso), spettro usato in modo più efficiente (20MHz di B1) e risoluzione dei noti problemi di redirect su tecnologie Legacy, oltre a una maggiore diffusione del VoLTE sul parco device dell'operatore.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
piccolo o grande refuso nella configurazione di rete (zona Frascati, ZTE)

LTE RRC OTA Packet
version : 20
LTE RRC Release : 14.3.0
phyCellId : 216
freq : 125
sfn : 0
Channel : 2
bcch-dl-sch
message -> c1 -> systemInformation
criticalExtensions -> systemInformation-r8
sib-TypeAndInfo
[0] -> sib6
carrierFreqListUTRA-FDD
[0]
carrierFreq : 10563
cellReselectionPriority : 3
threshX-High : 4
threshX-Low : 5
q-RxLevMin : -58
p-MaxUTRA : 24
q-QualMin : -18
[1]
carrierFreq : 10588
cellReselectionPriority : 3
threshX-High : 4
threshX-Low : 5
q-RxLevMin : -58
p-MaxUTRA : 24
q-QualMin : -18
t-ReselectionUTRA : 2
[1] -> sib7
t-ReselectionGERAN : 2
[2] -> sib8
searchWindowSize : 5
parametersHRPD
preRegistrationInfoHRPD
preRegistrationAllowed : false
csfb-SupportForDualRxUEs-r9 : true
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
C'è ancora la seconda portante UMTS 2100 (Uarfcn 10588) nei messaggi di segnalazione
che potrebbe essere sostituita dal 900 ? o è la scelta tecnica-filosofica di mantenere la continuità di frequenze nei reselect tra tecnologie?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
che potrebbe essere sostituita dal 900 ? o è la scelta tecnica-filosofica di mantenere la continuità di frequenze nei reselect tra tecnologie?
Non credo nessuna delle due, semplicemente un disallineamento nel rollout dei parametri della BTS, magari perché nei giorni in cui stavano rimuovendo quella adiacenza quell'impianto era spento per guasto/manutenzione/aggiornamento. Ogni tanto dovrebbero riallineare il tutto, ma chiaramente qualcosa sfugge sempre.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Me la sono ritrovata per puro caso anche io ahahahah, la commessa al negozio mi ha proposto un offerta e poi mi sono trovato attivo la stessa che hai mandato in foto, bellissimo ahaha. In più con Vodafone club gratis perchè mi ha spiegato che con ricarica automatica è incluso ed ho il prezzo bloccato per 2 anni

OT , ancora meglio
Tutto illimitato anche 5G senza cap a 4.90

7fb94e9ad6ddfd3c80962297d500560a.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Il senso di queste offerte?
Bah, speriamo che me le faccia anche wind ;)
Mi basterebbe anche solo che mi desse il 5G sulla mia ... sono curioso di testarlo.
 
Top