Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi rete TIM nel Centro Italia

Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ragazzi per attivare un ponte radio quanto ci si può mettere?da cosa dipende?grazie...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
pubu ha detto:
ragazzi per attivare un ponte radio quanto ci si può mettere?da cosa dipende?grazie...
In teoria viene attivato subito o quando è necessario che entri in funzione. Ma non essendoci modo diretto per noi di saperlo non sappiamo dirti con precisione.
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Mah greg non saprei che dire... Uno a detta del sindaco è un ponte radio Vodafone negato nella bts Vodafone... Cmq vediamo che ci dicono gli altri 

Negato da chi? :blink:
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Ok grazie ibm...anto 990 ponte radio negato dal nuovo regolamento comunale per le bts...in pratica nella bts Vodafone sono negate nuove implementazioni... Ora ogni nuova bts apparte la centrale Telecom, deve essere nella nuova zona identificata in collina sopra il paese....cmq ieri mi ha incontrato il sindaco e mi fa "antonio preparati a importanti novità"..... Secondo me lo hanno ricontattato wind e 3 e fanno il cositing in collina
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Ok grazie ibm...anto 990 ponte radio negato dal nuovo regolamento comunale per le bts...in pratica nella bts Vodafone sono negate nuove implementazioni... Ora ogni nuova bts apparte la centrale Telecom, deve essere nella nuova zona identificata in collina sopra il paese....cmq ieri mi ha incontrato il sindaco e mi fa "antonio preparati a importanti novità"..... Secondo me lo hanno ricontattato wind e 3 e fanno il cositing in collina

Avevate un sindaco anti antenne prima di questo, pubu? :p
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
anto990 ha detto:
Avevate un sindaco anti antenne prima di questo, pubu? :p
anto il sindaco attuale non è anti antenne anzi...è un assessore che rompe e che ha iniziato anni fa a rompere cercando firme solo perchè ha l antenna fianco casa sua quasi...comunque no neanche quello precedente
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
anto il sindaco attuale non è anti antenne anzi...è un assessore che rompe e che ha iniziato anni fa a rompere cercando firme solo perchè ha l antenna fianco casa sua quasi...comunque no neanche quello precedente
Allora è da parte di Wind e 3 che non hanno voluto investire nel tuo paese nei piani di copertura; )
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Vabbe sn storie lunghe da anni... Wind e 3 volevano investire gia da 3 anni fa ma hanno negato tutto e poi la tim in centrale...ora col nuovo piano nn si sn fatti piu sentire della serie "peggio per voi"... E l unica Vodafone che c'è se potessero la toglierebbero da dove è
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Io se vedo gia la tim in centrale per me è gia un evento e passo importante
 
G

gemin

Guest
TIM è arrivata a La Serra, piccola frazione nel comune di San Miniato (Pisa). Con il 3G (non ho potuto testare se 900 o 2100 MHz), insieme sulla BTS Vodafone già presente da qualche anno, anche lei ha acceso il 3G da poco (prima era solo DCS)

Piccoli progressi che fanno la differenza.

57c88361bd86331ff858801153f58942.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
A Lucca stanno facendo un po' di casini..

http://www.luccaindiretta.it/primo-...ini-va-dal-sindaco-e-dall-assessore-foto.html

http://www.lagazzettadilucca.it/pol...-vederci-chiaro-e-presenta-un-interrogazione/

Devo ammettere però che hanno originalità, questa immagine è molto carina con Peppa Pig :fun:

155q54k.jpg
Complimenti a Telecom.
Hanno dormito 2 mesi, e così la sovrintendenza ha avuto tutto il tempo di revocargli l'autorizzazione.
http://www.luccaindiretta.it/primo-...azioni-martinelli-fi-serve-un-nuovo-sito.html

Davvero non capisco questa mossa stupida del gestore: hanno lavorato 2 giorni a gennaio e poi non hanno fatto più niente.
Ora vediamo se Telecom farà ricorso o se si sposterà dove vuole il comune, 400m più lontano.
 
G

gially

Guest
Il sito sull ospedale almeno è pronto o ancora niente?

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
gially ha detto:
Il sito sull ospedale almeno è pronto o ancora niente?

Tapatalkato dal mio z3 compact

Ci sono passato la scorsa settimana e i pannelli di tim ancora non c'erano. C'erano solo i supporti, che hanno montato insieme a quelli di vodafone.
Inutile dire che quest'ultima ha già attivato tutto da quasi un mese, 2G/3G/4G.
 
G

gemin

Guest
Ho bisogno del vostro aiuto per comprendere la configurazione di questa bts

È la TIM PI-07 di Santa Croce Sull'Arno (Pisa)

ec13e5efa1bc4ebe26f85760b473f688.jpg


Ci sono GSM 900 + GSM 1800 + UMTS 2100 3P + UMTS 900.

Quale viene usato x il 3G 900? Lo stesso del gsm (1tx + 2rx)?
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
gemin ha detto:
Ho bisogno del vostro aiuto per comprendere la configurazione di questa bts

È la TIM PI-07 di Santa Croce Sull'Arno (Pisa)

ec13e5efa1bc4ebe26f85760b473f688.jpg


Ci sono GSM 900 + GSM 1800 + UMTS 2100 3P + UMTS 900.

Quale viene usato x il 3G 900? Lo stesso del gsm (1tx + 2rx)?
Secondo me si. Vedrai usano uno dei pannelloni per tale tecnologia. Gli altri pannellini mi sembrano i classici monobanda per i 1800 o 2100.
Mi dici, ma il 3G 900 lo hanno acceso insieme al 3G 2100 o in un secondo tempo?
 
G

gemin

Guest
greg89 ha detto:
Secondo me si. Vedrai usano uno dei pannelloni per tale tecnologia. Gli altri pannellini mi sembrano i classici monobanda per i 1800 o 2100.
Mi dici, ma il 3G 900 lo hanno acceso insieme al 3G 2100 o in un secondo tempo?
Il 3G 900 è da un anno circa, il 2100 credo sia dagli albori del 3g (2005/2006), è una delle Bts più anziane ad avercelo attivo :p
 
A

Albemix

Guest
E si vede che la bts è anziana:p. La tipologia dei pannelli vecchi la dice tutta, purtroppo ce ne sono ancora di situazioni così (vedi Lerino ad esempio in un mio report fotografico).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ragazzi nuovo aggiornamento sul traliccio telecom del mio paese...allora appurato che i 2 padelloni messi erano per ponti radio linea fissa....stamattina ho avvistato il camioncino bianco con dei tecnici e pero proprio che a questo punto mettano i pannelli del segnale cellulare tim...e magari sperando in qualche sorpresa 4g dato che nei paesi confinanti tim ha messo da poco il 4g...vi aggiornerò comunque...
 
A

Albemix

Guest
Ah bene, il furgoncino bianco (con un piccolo logo e scritta azzurra) trattasi dei tecnici Sirti. Al momento pubu ci sono i vecchi pannelli dell'ex Tacs o la prima serie kathrein?. Se riesci fai foto e piccoli report:D.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Ah bene, il furgoncino bianco (con un piccolo logo e scritta azzurra) trattasi dei tecnici Sirti. Al momento pubu ci sono i vecchi pannelli dell'ex Tacs o la prima serie kathrein?. Se riesci fai foto e piccoli report:D.

Saeuti

Albemix
Prima non vi erano pannelli, pubu è nel paesino coperto solo ed esclusivamente da Vodafone.
 
Top