Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
La scelta di usare questa volta kathrein misto commscope deriva da scelta progettuale o da stock di magazzino?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Foto interessanti comunque, io avevo visto uno shelter Nokia-SIEMENS Lte aperto ma era un tantino differente.
 
G

gially

Guest
EMIN3M84 ha detto:
Sapreste dirmi che hardware usa Tim, a Bari??

Huawei, come in tutto il sud italia, bastava guardare qualche pagina piu indietro e avresti trovato la mappa da me postata con l hardware utilizzato da tim in tutta italia....per ATA, serviva un antenna con doppia banda bassa e a listino avevamo solo kathrein da 1,3 m
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Gially, in base alla tua esperienza possiamo affermare che la migliore rete in Sicilia è quella di Tim?
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
gially ha detto:
Huawei, come in tutto il sud italia, bastava guardare qualche pagina piu indietro e avresti trovato la mappa da me postata con l hardware utilizzato da tim in tutta italia....per ATA, serviva un antenna con doppia banda bassa e a listino avevamo solo kathrein da 1,3 m
Ah grazie!! Ma usano Huawei per tutte le tecnologie radio?? Anche per i microlink??
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Gially, in base alla tua esperienza possiamo affermare che la migliore rete in Sicilia è quella di Tim?

A livello di rete dati credo di si, a livello di copertura Vodafone è un pelino avanti avendo sfruttato gli accordi di sharing con tutti gli operatori....la differenza però sta nel fatto che tim ha un piano veramente imponente e il gap sta per essere colmato...gli altri operatori sono quasi fermi
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
gially ha detto:
per ATA, serviva un antenna con doppia banda bassa e a listino avevamo solo kathrein da 1,3 m
Grazie, saranno contenti i possessori di iphone5 e ipad4 che nn potranno utilizzare gli 800MHz LTE :p e non si troveranno i 1800MHz attivi. Per quel che conta anche qui però sono a darti ragione, le frequenze basse, visto che ora ci sono, vanno utilizzate nei contesti periferici con ampie zone da coprire con densità abitativa relativamente bassa
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Ma in Sicilia non era Wind la leader indiscussa di copertura?
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Ma in Sicilia non era Wind la leader indiscussa di copertura?

No mai stata, solo a livello di clientela, ha fatto parecchi investimenti negli anni scorsi ma è da un anno che fa veramente poco....il divario con i due colossi è aumentato e h3g sta per farsi sotto, sopratutto se adesso sbloccano il budget per i nuovi siti
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
hmmmm ho sempre sentito dire da parenti che wind prendeva ovunque in sicilia... poi nu sacc
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
hmmmm ho sempre sentito dire da parenti che wind prendeva ovunque in sicilia... poi nu sacc

ma infatti non ho detto che non prende, ho solo detto che i competitor sono più avanti, esistono paesi con oltre 20000 abitanti che wind ancora non copre o copre solo con un'antenna e ciò è inaccettabile
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,118
Reazioni
1,600
Punteggio
113
gially ha detto:
ma infatti non ho detto che non prende, ho solo detto che i competitor sono più avanti, esistono paesi con oltre 20000 abitanti che wind ancora non copre o copre solo con un'antenna e ciò è inaccettabile

Stessa situazione in Salento. Se ci metti poi che in questi paesi wind è il gestore piu usato, rende ciò doppiamente inaccettabile!!
 
G

gially

Guest
Nicola se ti trovi ancora a casa tua domani puoi andare a trovare i miei ragazzi sul sito di Torre Faro, attività prevista montaggio antenne LTE
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
Nicola se ti trovi ancora a casa tua domani puoi andare a trovare i miei ragazzi sul sito di Torre Faro, attività prevista montaggio antenne LTE
Quale dei 2 quello in sharing con voda o l'altro? Torno venerdi pomeriggio, li troverò?
 
G

gially

Guest
l'altro, dovrebbero lavorarci anche domani mattina (di pomeriggio non credo) e lunedì...io molto probabilmente sarò presente lunedì per il collaudo
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
l'altro, dovrebbero lavorarci anche domani mattina (di pomeriggio non credo) e lunedì...io molto probabilmente sarò presente lunedì per il collaudo
Non ci sono neanche lunedi peccato altrimenti passavo, rimango solo il week end. L'altro invece lo aggiornerete? Mi avevi detto che ci sono problemi per via dello sharing
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Non ci sono neanche lunedi peccato altrimenti passavo, rimango solo il week end. L'altro invece lo aggiornerete? Mi avevi detto che ci sono problemi per via dello sharing

È in iter, stiamo aspettando l ok dell'Arpa, mica ci facciamo fermare da Vodafone, soprattutto su siti non di loro proprieta'
 
Top