Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Confermo i problemi sulla iper giga di un amico. Io mi chiedo come possa l ex primo gestore essere messo così male.
Dai ora nn è più primo gestore se lo può permettere 😂😂😂😂 si scherza eh!

A me mai dato problemi , boh

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Confermo i problemi sulla iper giga di un amico. Io mi chiedo come possa l ex primo gestore essere messo così male.

Due miei familiari sono appena passati a TIM.. usando WAP non ti dico, ogni volta che gli mandi un whatsapp gli arriva dopo 10/20 secondi minimo. Con Wind chiaramente era immediato... bah!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Due miei familiari sono appena passati a TIM.. usando WAP non ti dico, ogni volta che gli mandi un whatsapp gli arriva dopo 10/20 secondi minimo. Con Wind chiaramente era immediato... bah!

eXtasy ha detto:
Col mio amico se non fa nulla anche mezz'ore o ore passano

boh non mi capacito , io conosco molta gente tim e nessuno ha sto problema , ho 3 sim tim e nessuna ha sto problema , vi giuro non capisco !
 
Utente
Messaggi
1,771
Reazioni
36
Punteggio
48
Oggi ho notato che in 3G e' immediato e non ci sono ritardi. Quindi il problema pare sia solo su 4G. Ma cosa potrebbe essere tecnicamente?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
steveone ha detto:
Oggi ho notato che in 3G e' immediato e non ci sono ritardi. Quindi il problema pare sia solo su 4G. Ma cosa potrebbe essere tecnicamente?

Filtro sui client voip/messaggistica...
 
Utente
Messaggi
1,771
Reazioni
36
Punteggio
48
Oggi ho provato a inviarmi dei messaggi sul mio telefono in copertura 4g. Alcuni arrivano subito, alcuni dopo 30 secondi e più. È normale?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
steveone ha detto:
Oggi ho provato a inviarmi dei messaggi sul mio telefono in copertura 4g. Alcuni arrivano subito, alcuni dopo 30 secondi e più. È normale?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

No, direi di no.... i blocchi sul 4G ci sono sicuro, sul 3G non so.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Io faccio spesso delle chattate "al volo" su wa e mi arrivano subito i messaggi, vedo in real time quando viene scritto "sta scrivendo..." e poi mi arriva immediatamente il messaggio.
Secondo me dipende dal tipo di opzione internet che uno ha attivato.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so cosa sta combinando TIM con gli APN e la rete LTE, ma ad esempio lunedì scorso mi sono ritrovato un APN in più "TIM LTE" impostato di default, che però mi rendeva la rete dati inutilizzabile, proprio bloccata. Forse c'entra con quello che denuncia qualcuno
 
Utente
Messaggi
1,771
Reazioni
36
Punteggio
48
Diciamo che mentre sto chattando i problemi non ci sono e' tutto immediato. Il problema e' quando mando un messaggio dopo qualche ora che ho il telefono in standby...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
steveone ha detto:
Diciamo che mentre sto chattando i problemi non ci sono e' tutto immediato. Il problema e' quando mando un messaggio dopo qualche ora che ho il telefono in standby...

ma che smartphone? con l'alcatel che usavo per qualche giorno stesso problema ed era il tel che in standby freezava le notifiche , appena sbloccato ci metteva qualche secondo per far mandare anche le notifiche
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
10
Punteggio
18
Io avevo questo problema con una SIM macro e non riuscivo a risolvere in nessun modo ( cambio apn, reset linea) poi quando ho preso iphone ed ho dovuto sostituire la SIM con una nano il problema è sparito....mistero......
 
Utente
Messaggi
1,771
Reazioni
36
Punteggio
48
Da 10 giorni circa non ho più problemi con apn wap....chissà perché. ..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
Top