Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma qui stiamo parlando di semplice chat, non di chiamata.
Ed è ben più grave...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Dipende dalle varie promo che possono avere apertura o chiusura su internet e alle varie app, ogni offerta è dettagliatamente spiegata sul sito di tim nella sezione "tim ricorda".
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Ma qui stiamo parlando di semplice chat, non di chiamata.
Ed è ben più grave...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

io non ho mai avuto problemi con varie sim , non so che dire , ho avuto solo un pò di anni fa problemi con messenger ma anche usando wind dava problemi ogni tanto , li era proprio un problema di messenger


i filtri sono stati rimossi da quanto so , fatevi resettare il profilo della sim se avete problemi e si dovrebbe risolvere!
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Mi ricordo ch pubblicarono news dove per net neutrality avrebbero tolto ogni limite di banda e filtro app VOIP (WA incluso), forse con i loro sistema del medioevo dove c'è il buco del rinnovo sono rimasti vecchi filtri che neanche loro sanno come toglierli ahaha

A quando risale questa notizia?

djandrea ha detto:
io non ho mai avuto problemi con varie sim , non so che dire , ho avuto solo un pò di anni fa problemi con messenger ma anche usando wind dava problemi ogni tanto , li era proprio un problema di messenger


i filtri sono stati rimossi da quanto so , fatevi resettare il profilo della sim se avete problemi e si dovrebbe risolvere!

Il fatto che tu non abbia mai riscontrato la problematica in questione non esclude che questa possa verificarsi sistematicamente su altre numerazioni.







Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
A quando risale questa notizia?



Il fatto che tu non abbia mai riscontrato la problematica in questione non esclude che questa possa verificarsi sistematicamente su altre numerazioni.







Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Era sicuramente 1 anno... quando tolsero le limitazioni in 3G secondo che avevano i piani tariffari, ricordi?
Ma chi ha problemi ad inviare allegati tipo IBM è SEMPRE E COSTANTEMENTE così?
 
Utente
Messaggi
1,771
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
io non ho mai avuto problemi con varie sim , non so che dire , ho avuto solo un pò di anni fa problemi con messenger ma anche usando wind dava problemi ogni tanto , li era proprio un problema di messenger


i filtri sono stati rimossi da quanto so , fatevi resettare il profilo della sim se avete problemi e si dovrebbe risolvere!
Cosa devo dire all'operatore?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Il fatto che tu non abbia mai riscontrato la problematica in questione non esclude che questa possa verificarsi sistematicamente su altre numerazioni.







Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

e chi ha mai detto questa cosa? ho detto solo che IO non l'ho rilevata su varie numerazioni e mi è stato detto da una fonte che è stato rimosso il filtro , tutto qui!

steveone ha detto:
Cosa devo dire all'operatore?

di farti resettare la sim che hai problemi con whatsapp di rete , poi tieni spento il telefono 20 minuti e lo riaccendi , prova cosi
 
Utente
Messaggi
1,771
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
e chi ha mai detto questa cosa? ho detto solo che IO non l'ho rilevata su varie numerazioni e mi è stato detto da una fonte che è stato rimosso il filtro , tutto qui!



di farti resettare la sim che hai problemi con whatsapp di rete , poi tieni spento il telefono 20 minuti e lo riaccendi , prova cosi
Provo. Se cancello gli apn come si fa a ricrearli in automatico?
 
Utente
Messaggi
1,771
Reazioni
36
Punteggio
48
La tipa mi ha detto: le faccio una riconfigurazione della linea telefonica e dati. Spenga il telefono per qualche minuto. Sarà la cosa che mi hai consigliato?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
steveone ha detto:
La tipa mi ha detto: le faccio una riconfigurazione della linea telefonica e dati. Spenga il telefono per qualche minuto. Sarà la cosa che mi hai consigliato?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

si giusto !
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
Io ho Tim e usando IBOX zero problemi, va tutto bene!! Sia in passato con la Tim special per te, con Tim Young xl powered new e con l'attuale Tim Young & music. Con WAP invece ho constatato qualche rallentamento nel ricevere ed inviare su WhatsApp..

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non ho mai avuto problemi con WhatsApp su rete TIM, spero di essere fortunato se no sarei passato subito ad altro op sinceramente..

PS: ho usato fin da subito APN ibox.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,771
Reazioni
36
Punteggio
48
Dai allora è un problema di apn wap...effettivamente quando avevo la special per te usavo ibox...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
steveone ha detto:
Dai allora è un problema di apn wap...effettivamente quando avevo la special per te usavo ibox...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Accade anche su ibox.
 
G

giovax

Guest
non è un problema, è una cosa voluta, anche se non accade con tutti i clienti e con tutti i profili tariffari. Un problema si risolve, una cosa voluta rimane. ;)
Se dite che a distanza di anni ci sono ancora difficoltà nell'uso di WA, con ritardi nell'invio/ricezione dei messaggi e/o delle chiamate voce, è chiaro che viene effettuato un filtraggio o una deprioritizzazione del traffico WA
 
Utente
Messaggi
1,771
Reazioni
36
Punteggio
48
giovax ha detto:
non è un problema, è una cosa voluta, anche se non accade con tutti i clienti e con tutti i profili tariffari. Un problema si risolve, una cosa voluta rimane. ;)
Se dite che a distanza di anni ci sono ancora difficoltà nell'uso di WA, con ritardi nell'invio/ricezione dei messaggi e/o delle chiamate voce, è chiaro che viene effettuato un filtraggio o una deprioritizzazione del traffico WA
Io non ho problemi con la voce tutto va benissimo e la connessione è veramente molto veloce. Il problema è solo con invio messaggi.
 
Utente
Messaggi
1,771
Reazioni
36
Punteggio
48
Da ieri quando mi hanno fatto il reset dalla linea non ho + avuto problemi...boh secondo me e' un caso...
 
Utente
Messaggi
1,771
Reazioni
36
Punteggio
48
Nonostante il reset della linea il problema rimane. Oggi ho provato ad aprire facebook messenger e anche lui non si connetteva. Poi e' sparito il simbolo 4G+ ed e' tornato dopo 1 secondo. Da quel momento ha ripreso a funzionare tutto. Tra l'altro noto quando sono in 4G con telefono sulla scrivania in ufficio che la batteria mi cala tantissimo. Quando al sabato e domenica sono principalmente a casa sotto wifi mi cala un 15% al giorno mentre in ufficio oggi ho perso il 35% di batteria.
Ma secondo voi cosa puo' essere?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
La rete tim... risposta molto semplice. Vedrai che con altri gestori la faccenda sarà moooolto diversa.
 
Top