Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma solo io non ho tutti sti problemi? Io sono il 60% in 4G durante la giornata e il resto in Wi-Fi. Mi capita di arrivare a mezzanotte con ancora un buon 20% di batteria. Tantomeno ho problemi con WhatsApp o Messenger, al massimo sono cose momentanee, ma come accade con tutti credo.
Certo sta cosa deve chiarirla TIM, dato che comunque non sono pochi quelli che ne ""soffrono"" di questo problema..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
steveone ha detto:
Nonostante il reset della linea il problema rimane. Oggi ho provato ad aprire facebook messenger e anche lui non si connetteva. Poi e' sparito il simbolo 4G+ ed e' tornato dopo 1 secondo. Da quel momento ha ripreso a funzionare tutto. Tra l'altro noto quando sono in 4G con telefono sulla scrivania in ufficio che la batteria mi cala tantissimo. Quando al sabato e domenica sono principalmente a casa sotto wifi mi cala un 15% al giorno mentre in ufficio oggi ho perso il 35% di batteria.
Ma secondo voi cosa puo' essere?
Se sparisce il 4g+ c'è qualche altro problema ...

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
La rete tim... risposta molto semplice. Vedrai che con altri gestori la faccenda sarà moooolto diversa.
Ok però non lascerei tim per questo. Finora è stato il gestore che mi ha dato il miglior servizio. Tu sai come far si che ibox sia predefinito?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
steveone ha detto:
Ok però non lascerei tim per questo. Finora è stato il gestore che mi ha dato il miglior servizio. Tu sai come far si che ibox sia predefinito?
Su APN wap cambia e metti APN di ibox e sei a posto

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Su APN wap cambia e metti APN di ibox e sei a posto

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Si però torna su wap...come si fa a tenerlo di default?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
steveone ha detto:
Si però torna su wap...come si fa a tenerlo di default?

No , tu clicchi su apn wap e modifichi la stringa wap e metti quella ibox ;) oppure levi DUN su quella ibox e metti default
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
No , tu clicchi su apn wap e modifichi la stringa wap e metti quella ibox ;) oppure levi DUN su quella ibox e metti default

scusa eh ma io ho messo default davanti a dun nell'apn ibox e pare funzioni...
Perche' dici che devo togliere DUN? a cosa serve questo DUN?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Va levato dun è per impedire la connessione o roba del genere , ecco perchè va e viene il 4g+ , levalo ;)
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Va levato dun è per impedire la connessione o roba del genere , ecco perchè va e viene il 4g+ , levalo ;)

si ok ma se c'e' un motivo ci sara' no? scusami ma a me piace capire....
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
No , tu clicchi su apn wap e modifichi la stringa wap e metti quella ibox ;) oppure levi DUN su quella ibox e metti default

Ho fatto come mi hai detto e adesso non va piu' in 4G ma rimane in H+.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Non so che dirti , non puoi modificare l'apn default mettendo anzichè wap. mettere ibox. ?? e bona
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Non so che dirti , non puoi modificare l'apn default mettendo anzichè wap. mettere ibox. ?? e bona

Fatto ma non mi va + in 4G.
Ho dovuto ripristinare i valori di default e adesso va in 4G.
Ma non c'e' qualcuno che riesce e spiegarci meglio il significato di questi dun, supl ecc.ecc?
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Dun serve ad abilitare i servizi di tethering in genere.
Default indica al telefono l'apn che dovrebbe usare di default, appunto.
Supl indica che l'apn può essere usato per la geolocalizzazione con i dati a-gps.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
steveone ha detto:
Fatto ma non mi va + in 4G.
Ho dovuto ripristinare i valori di default e adesso va in 4G.
Ma non c'e' qualcuno che riesce e spiegarci meglio il significato di questi dun, supl ecc.ecc?

eppure a me non da problemi se modifico l'apn , dopo devi riavviare forse!
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
Ho fatto cosi'.
Ho eliminato l'APN WAP.
Quello web ibox l'ho modificato cosi': default,supl,dun
Cosi' secondo voi va bene?
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Ho fatto cosi'.
Ho eliminato l'APN WAP.
Quello web ibox l'ho modificato cosi': default,supl,dun
Cosi' secondo voi va bene?
Sì, prova...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Secondo te usandolo all'estero posso avere problemi di addebiti con APN ibox?
Ne dubito, non più che ad usarlo in Italia comunque, però per sicurezza dovresti domandare a Tim stessa.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Confermo i problemi sulla iper giga di un amico. Io mi chiedo come possa l ex primo gestore essere messo così male.
 
Top