Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
A mia zia (unica rimasta in famiglia con iliad) ormai da due settimane le chiamate cadono dopo un intervallo che varia fra i 10 secondi e un minuto/un minuto e mezzo. È snervante. Meno male ha un secondo telefono con Wind. Se non fosse così difficile da convincere, la porterei subito altrove, ma so che dovrei combattere quindi la userò da cavia per vedere quando (se) questa problematica rientrerà.

PS: questo accade a Ferrara

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
A mia zia (unica rimasta in famiglia con iliad) ormai da due settimane le chiamate cadono dopo un intervallo che varia fra i 10 secondi e un minuto/un minuto e mezzo. È snervante. Meno male ha un secondo telefono con Wind. Se non fosse così difficile da convincere, la porterei subito altrove, ma so che dovrei combattere quindi la userò da cavia per vedere quando (se) questa problematica rientrerà.

PS: questo accade a Ferrara

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
È un pezzo che accade in provincia..
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
A mia zia (unica rimasta in famiglia con iliad) ormai da due settimane le chiamate cadono dopo un intervallo che varia fra i 10 secondi e un minuto/un minuto e mezzo. È snervante. Meno male ha un secondo telefono con Wind. Se non fosse così difficile da convincere, la porterei subito altrove, ma so che dovrei combattere quindi la userò da cavia per vedere quando (se) questa problematica rientrerà.

PS: questo accade a Ferrara

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Lo sai che se hai segnalato, tutto questo tempo di disservizio te lo devono rimborsare? Sono 2.50€ al giorno.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Yoshito93 ha detto:
Lo sai che se hai segnalato, tutto questo tempo di disservizio te lo devono rimborsare? Sono 2.50€ al giorno.
Porca vacca, non ne avevo idea!! Anche per le cadute di chiamata? Comunque auguri a convincerla a chiamare il 177 Vedrò cosa riesco a fare...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Porca vacca, non ne avevo idea!! Anche per le cadute di chiamata? Comunque auguri a convincerla a chiamare il 177 Vedrò cosa riesco a fare...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Si. Puoi anche segnalare tu per lei, non è un problema.  Però non ti far abbindolare, segnala  e se il problema non si risolve entro 72 ore lavorative,  vai direttamente su conciliaweb di AGCOM, altrimenti iliad proverà a darti 15-20€ invece di 70-80€. Se ti serve la normativa AGCOM in questione contattami in privato.


Aggiungo, che questo discorso vale per tutti gli operatori che causano enormi disservizi, non solo con iliad.Solo che nessuno lo dice A me Wind ha rimborsato soldi.




Controllati bene  i documenti agcom, perchè li aggiornano di tanto in tanto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Io la cosa che noto (uso la sim solo per i dati), alquanto fastidiosa, è che usando il cell come hotspot, dopo TOT giga la connessione si frezza e non scambia più dati. Devo necessariamente mettere e togliere la modalità aereo. (Ran sharing )

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,214
Reazioni
135
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Io la cosa che noto (uso la sim solo per i dati), alquanto fastidiosa, è che usando il cell come hotspot, dopo TOT giga la connessione si frezza e non scambia più dati. Devo necessariamente mettere e togliere la modalità aereo. (Ran sharing )

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Quindi ancora non conviene neanche come secondo operatore sia come dati che come chiamate?
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
padulese ha detto:
Ma le cadute di chiamata ancora ci sono?
Intendi in ran sharing o rete proprietaria?
In ran sharing nessun problema dalle mie parti (anche in questo periodo con telefonate che durano ore), sempre raggiungibile.

Inviato seduto al bar
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
padulese ha detto:
Quindi ancora non conviene neanche come secondo operatore sia come dati che come chiamate?
Secondo me é un problema della bassa priorità su ran...
Vedremo su rete proprietaria.
Come secondo operatore per quel che costa secondo me va più che bene.
Poi come sempre varia da zona a zona ..difficile fare una "media Italia".
La BTS che copre casa già soffre su rete Wind , credo sia "normale" che iliad in questo caso soffra di più.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
1
Zona Milano e Brianza nessun problema del genere. Sia su rete proprietaria che sotto ran. Con piacere ho notato da lte italy che hanno attivato antenna al centro di Arese!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
padulese ha detto:
Quindi ancora non conviene neanche come secondo operatore sia come dati che come chiamate?
Che senso potrebbe avere che con le offerte dedicate i big costano uguale o meno???
 
Utente
Messaggi
2,214
Reazioni
135
Punteggio
63
katana ha detto:
Intendi in ran sharing o rete proprietaria?
In ran sharing nessun problema dalle mie parti (anche in questo periodo con telefonate che durano ore), sempre raggiungibile.

Inviato seduto al bar
Entrambe


ilblago81 ha detto:
Secondo me é un problema della bassa priorità su ran...
Vedremo su rete proprietaria.
Come secondo operatore per quel che costa secondo me va più che bene.
Poi come sempre varia da zona a zona ..difficile fare una "media Italia".
La BTS che copre casa già soffre su rete Wind , credo sia "normale" che iliad in questo caso soffra di più.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Diciamo  che va bene per chi vuole una rete Windtre a basso costo  dove il principale (Tim-Kena o Vodafone-Ho. non va bene) ma a sto punto meglio farsi Very che ha priorità alta e pure Volte con cel in lista...


Giulio1974 ha detto:
Zona Milano e Brianza nessun problema del genere. Sia su rete proprietaria che sotto ran. Con piacere ho notato da lte italy che hanno attivato antenna al centro di Arese!
Neanche in ricezione chiamate?
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
1
padulese ha detto:
Entrambe


Diciamo  che va bene per chi vuole una rete Windtre a basso costo  dove il principale (Tim-Kena o Vodafone-Ho. non va bene) ma a sto punto meglio farsi Very che ha priorità alta e pure Volte con cel in lista...


Neanche in ricezione chiamate?




nessun problema neanche in ricezione chiamate. In casa siamo tutti Iliad. 3 sim
Anche la maggior parte dei miei amici ha Iliad e non hanno difficoltà. Altrimenti sarei coperto di insulti visto che ho suggerito il cambio dai precedenti operatori. 
Ed abbiamo quasi tutti la prima tariffa da 5,99
Certo il primo periodo ci sono stati alti e bassi, ma ormai da parecchi mesi non riscontro più alcuna difficoltà o problemi.
Anzi in questa zona con rete proprietaria si hanno vantaggi ,specie in questo periodo, perché la rete è fluida ed non è satura rispetto agli altri operatori che stanno un pò soffrendo.
 
Utente
Messaggi
2,214
Reazioni
135
Punteggio
63
Giulio1974 ha detto:
No le mascherine  :D :D
 

La mia è un'esperienza personale senza pregiudizi,l'ho semplicemente raccontata.
È giusto così,a me interessa sapere se chi ha Iliad è soddisfatto o meno in tutte le situazioni...
 
Top