Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
mimmuzzo_88 ha detto:
Pero, per quanto riguarda la scritta HD , sul mio Xiaomi non appare nulla.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
No..neanche al mio. Cambia da marca, modello e firmware.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
C'è qualche utente Iliad, sotto rete swap che può verificare tramite NSG ? Per ora sembra che l'HD Voice di Iliad funzioni con tutti gli operatori e mi si attiva anche durante le chiamate internazionali.
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Ho provato con 2 numeri Tim. Non sento che la chiamata è in HD voice.
Quindi penso che sia solo con Wind

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Yoshito93 ha detto:
C'è qualche utente Iliad, sotto rete swap che può verificare tramite NSG ? Per ora sembra che l'HD Voice di Iliad funzioni con tutti gli operatori e mi si attiva anche durante le chiamate internazionali.
Ma ti si attiva solo l'icona o "senti" che la qualità è migliore del solito? Che terminale usi?
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Ma ti si attiva solo l'icona o "senti" che la qualità è migliore del solito? Che terminale usi?

L'icona si attiva sempre e la qualità è migliore del solito, non si sentono rumori di fondo o disturbi, sembra quasi di parlare tramite wifi non so se rendo l'idea. Uso un HTC U11.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Hai provato anche con Vodafone ?
Quindi HD voice
Iliad / iliad
Iliad/ Wind tre
Iliad / Tim
?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Mi aveva chiamato mia sorella con numero iliad (su 3), solito codec AMR
Magari è cambiato in pochi giorni, però non ho notato AMR-WB

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Chabuje99 ha detto:
Mi aveva chiamato mia sorella con numero iliad (su 3), solito codec AMR
Magari è cambiato in pochi giorni, però non ho notato AMR-WB

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Come ho detto in un post precedente, l'HD voice funziona solo in determinate zone già swappate. Per ora ho provato Frosinone e provincia e non funziona, mentre Napoli e provincia funziona sempre.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Yoshito93 ha detto:
E il problema dei messaggi del ti ho cercato che arrivano a tutti gli utenti iliad del forum tranne a extasy.
falso. è un problema noto e voluto da iliad per nascondere la perdita delle chiamate. è il peggior gestore che abbiamo mai avuto a qualità dati e voce. più onesto degli altri si....ma fino a un certo punto...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Ho notato che se si forza in 2G, l'HD voice di iliad non mi si attiva.

Non c'è HD Voice su rete GSM WindTre. E alla fine va bene così, hanno disattivato praticamente ovunque il passaggio in 2G in chiamata e quanto prima si libereranno del GSM, per cui inutile spenderci soldi per attivare l'HD.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Yoshito93 ha detto:
Ho notato che se si forza in 2G, l'HD voice di iliad non mi si attiva.

Non c'è HD Voice su rete GSM WindTre. E alla fine va bene così, hanno disattivato praticamente ovunque il passaggio in 2G in chiamata e quanto prima si libereranno del GSM, per cui inutile spenderci soldi per attivare l'HD.


Il GSM dovrebbe potersi spegnere intorno al 2029. Come faranno con lo spegnimento del 3G? Non garantiranno l'HD voice sul 2G?  Sarà tutto VoLTE? Mi sembra strana la cosa...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Il GSM dovrebbe potersi spegnere intorno al 2029. Come faranno con lo spegnimento del 3G? Non garantiranno l'HD voice sul 2G? Sarà tutto VoLTE? Mi sembra strana la cosa...

Attualmente nei piani di W3 verrà dismesso prima il GSM del 3G.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Yoshito93 ha detto:
Il GSM dovrebbe potersi spegnere intorno al 2029. Come faranno con lo spegnimento del 3G? Non garantiranno l'HD voice sul 2G?  Sarà tutto VoLTE? Mi sembra strana la cosa...

Attualmente nei piani di W3 verrà dismesso prima il GSM del 3G.

Ma il 3G non dovrebbe essere dismesso il 2022? Toglieranno il GSM in quella data?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Ma il 3G non dovrebbe essere dismesso il 2022? Toglieranno il GSM in quella data?

Date precise non ce ne sono. E' possibile che lasceranno qualcosa di 2G magari solo in determinate zone e solo sui canali di guardia.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Segnalo che dalle 8 di stasera, è impossibile effettuare e ricevere chiamate. Più dettagliatamente, la chiamata parte ma dopo 2-5 minuti di conversazione cade. Questo problema è a livello nazionale, e per la prima volta in un anno e mezzo ne sono vittima. Anche amici del Lazio stanno riscontrando problemi simili.
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Confermo da Asti in Piemonte la chiamata è caduta 3 volte con la morosa entrambi iliad!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
6
Forse è un caso ma sto riscontrando lo stesso problema telefonando verso numero Wind da qualche giorno.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
In Campania e nel Lazio il problema sembra rientrato. Ho appena fatto alcune telefonate da 15-20 minuti l'una e nessun crash.
 
Top