Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Domanda per i possessori di postemobile: dovrei attivare una sim, ma mi sono accorto che il sito ufficiale non è raggiungibile sempre da utenze postemobile. Qualcuno mi può dare conferma di questa assurdità?
 
Utente
Messaggi
2,570
Reazioni
294
Punteggio
83
A me non risulta , so che uno dei  ragazzi che hanno abbandonato 3  per Poste Mobile il primo giorno avevano la Navigazione lenta ma la cosa si e' stabilizzata dal II giorno in poi ma per il resto nessun problema di raggiungibilita' del sito , nel caso chiama il 160 e senti loro , li rispondono al massimo in 2/3 minuti o meno e sono molto professionali e gentili e probabilmente riescono a risolverti il problema .
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Revolt ha detto:
Domanda per i possessori di postemobile: dovrei attivare una sim, ma mi sono accorto che il sito ufficiale non è raggiungibile sempre da utenze postemobile. Qualcuno mi può dare conferma di questa assurdità?
Che errore ti dà?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Revolt ha detto:
Non carica nulla, va in timeout.
Strano. A me va con Vodafone, W3 e iliad mobili ed anche con Tiscali fisso. Provato a cambiare browser e/o dispositivo?

Ovviamente non devi usare la SIM che ti è arrivata a casa, perché quella aggancia la portante ma non naviga perché non è attiva.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
callfan ha detto:
Strano. A me va con Vodafone, W3 e iliad mobili ed anche con Tiscali fisso. Provato a cambiare browser e/o dispositivo?

Ovviamente non devi usare la SIM che ti è arrivata a casa, perché quella aggancia la portante ma non naviga perché non è attiva.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Ovviamente da sim attiva, altrimenti grazie ...
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
Revolt ha detto:
Ovviamente da sim attiva, altrimenti grazie ...
Provato ad inserire l'indirizzo IP o cambiare DNS?
Altrimenti è uno strano problema di routing

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
giovax ha detto:
Provato ad inserire l'indirizzo IP o cambiare DNS?
Altrimenti è uno strano problema di routing

in mobilità con TapaTopaTalk

Ecco, pare proprio fosse il programmetto che uso per cambiare i dns che su android lollipop non faceva caricare il sito. Risolto.  :)
 
Windisti
Messaggi
4,576
Reazioni
77
Punteggio
48
È normale che con SIM Vodafone mi spuntino questi profili?

5353c577618afadaacc57d6ad22d4abd.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,999
Reazioni
1,445
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
È normale che con SIM Vodafone mi spuntino questi profili?

Probabilmente è il telefono (Samsung) che predispone tutti gli APN riconosciuti per la rete 222 10
 
Utente
Messaggi
2,570
Reazioni
294
Punteggio
83
Nella immagine si vede pure Erg Mobile che mi risulta sia spenta dal 2018/2019 , anche se per le offerte di Rete Fissa , fatta con un Simil VO Station ,  Poste Mobile ha sempre continuato ad appoggiarsi a VO quindi e' possibile che risulti per quello  .
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
michelin ha detto:
Salve, si sa qualcosa sulla ipotetica data del passaggio da WindTre a Vodafone?
Date precise non mi pare siano mai emerse, a me risulta che il contratto tra poste e windtre scade a fine anno quindi mi immagino che entro fine anno verrà fatto tutto.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,570
Reazioni
294
Punteggio
83
Speriamo che si sbrighino negli ultimi giorni la velocita' di navigazione e' a livelli talmente bassi che non la vedevo cosi' da quando sono diventato cliente Poste Mobile ..............
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Penso sia ben chiaro il fatto che la velocità effettiva che postemobile raggiunge sia frutto dei suoi accordi con il gestore attuale. Per questo motivo, non date per scontato che il passaggio a vodafone si traduca automaticamente in un miglioramento. Tutto dipende sempre dal traffico che avranno contrattato e dal tipo di offerte che di conseguenza faranno. Se qualcuno ci ha fatto caso, il crollo delle prestazioni dati è cominciato proprio con le offerte a tiratura limitata che hanno abbassato parecchio il costo e aumentato il traffico disponibile. Dovendo restare le stesse, è molto difficile che vodafone accetterà di farsi intasare la rete da chi promette grossi volumi di traffico a prezzi stracciati. Anzi chi conosce la gestione e le poltiche spilorce che vodafone mette in atto, sa benissimo che al più la situazione resterà simile a quella attuale, ma soltanto i fatti lo confermeranno.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
1
Vodafone ha tutti i virtuali con velocità ridotte. Chi va a 60 mega (1mobile e lycamobile) e chi va a 30 mega (l'inquilino di casa vodafone che è ho mobile). E Postemobile farà la stessa fine. Vodafone la sua "rete veloce" non la da a tutti. Anzi a nessuno perchè nelle sue offerte dirette mette il limite di 600mega per cui rende inutile comprare modem cat19. 
Solo che Postemobile, essendo full mvno, dovrà informare i clienti di eventuali riduzioni fisse di velocità, a meno di non farlo sottobanco senza informare nessuno e sono proprio curioso di vedere come risolveranno. Vicissitudini che in parte sta vivendo prima del divorzio da Wind3, ping di 250 ms e 4 mega...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sempre detto....
Che poi pensare di andare come con il gestore proprietario della rete, perdonatemi ma è da allocchi.
Chiaro per un vecchio senza pretese può andare bene. Ma in tema di smart working, didattica a distanza e tutti i vari netflix, prime video, dazn, infinity, ecc ecc potere buttarla nell' indifferenziata la sim
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
... Ma sia chiaro: io non parlo dei limiti teorici dichiarati (30, 60, 150, ecc.), parlo di cap dinamici in base al grado di occupazione della cella e quindi di priorità, vale a dire la schifezza che non si dice. In questo senso, se le cose vanno già male con wind3, peggio ancora sarà con vodafone che in termini di traffic shaping ha fatto scuola. Se si considera che lo fa spudoratamente con chi attiva un'offerta dichiaratamente full speed (ad esempio la Giga week da 50gb che in certe circostanze raggiunge velocità imbarazzanti), figuriamoci per i virtuali. Ormai è regola scritta che un virtuale che dichiara offerte dal bassissimo costo per Gb, sarà quello che avrà peggiori performance di rete.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,123
Reazioni
1,602
Punteggio
113
mh3g ha detto:
Vodafone la sua "rete veloce" non la da a tutti. Anzi a nessuno perchè nelle sue offerte dirette mette il limite di 600mega per cui rende inutile comprare modem cat19. 

Non mi sembra veritiero.
Qualche settimana fa ho attivato special minuti con 100 giga (proposta da app) ed ha come sempre apn 1000.

In ogni caso anche 5/600 mega da raggiungere in 4G non mi sembrano pochi. Per raggiungerli serve sempre un 4/5CA

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Top