Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
callfan ha detto:
Ma sei su 3G WINDTRE o iliad, in chiamata? E con un altro terminale ti dà lo stesso problema?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk


Sono su rete wind visto che il programmino mi segnala che sono in RanSharing.

Però non vorrei che fosse un problema del trasporto voce di Iliad invece che di Wind.

Sinceramente non so come comportarmi e su quale gestore orientarmi... ora non è fattibile rimanere su Iliad, che sia in Rqan o proprietaria poco cambia, il problema voce c'è e capita anche con terminali diversi.

(Mentre la mia compagna con la scheda Ho Mobile stesse zone tutto liscio e provata con il mio telefono tutto regolare)
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Antigen ha detto:
Sono su rete wind visto che il programmino mi segnala che sono in RanSharing.

Però non vorrei che fosse un problema del trasporto voce di Iliad invece che di Wind.

Sinceramente non so come comportarmi e su quale gestore orientarmi... ora non è fattibile rimanere su Iliad, che sia in Rqan o proprietaria poco cambia, il problema voce c'è e capita anche con terminali diversi.

(Mentre la mia compagna con la scheda Ho Mobile stesse zone tutto liscio e provata con il mio telefono tutto regolare)

Personalmente non ho questi problemi con la voce. Nel tuo caso credo che tu ti sia già risposto da solo su dove eventualmente portare il tuo numero. Basta leggere le ultime righe del tuo post.
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Paolonew2 ha detto:
Personalmente non ho questi problemi con la voce. Nel tuo caso credo che tu ti sia già risposto da solo su dove eventualmente portare il tuo numero. Basta leggere le ultime righe del tuo post.

No, non ci passo perchè per contro quel gestore ha una velocità di navigazione a dir poco imbarazzante.

Credo più che altro che ci siano lavori di rete nella zona, oggi parlando con altri conoscenti che usano wind evidenziavano lo stesso problema, ma su Wind.

Quindi inutile mettermi a girare su mille gestori se poi alla fine il problema rimane.

Rimango dove sono e valutiamo gli sviluppi
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi vi scrivo perché ho un problema: redmi note 7,segnale postemobile sempre pieno con buoni speedtest! Da un giorno all’altro sullo schermo del telefonino da LTE mi passa A 4G! Da quel giorno, la velocità è pressoché nulla,i messaggi whatsapp arrivano in tremendo ritardo,quasi sempre irragiungibile sul posto di lavoro,stesso luogo ove prima non avevo il benché minimo problema! Da netmonster risulto sempre in Wind3,ma che potrebbe esser successo? Ho fatto prove spostandomi in più zone della città,situazione medesima! Risulta anche a voi un cambio del genere?
Che stiano passando a Vodafone a seconda delle zone e delle numerazioni? Io nel mio iPhone 11 zero problemi del genere!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Avrei detto verifica che non ti abbiano già passato a Vodafone come rete di appoggio....ma L hai già fatto.
Che wind3 e poste siano ai ferri corti e limitino le prestazioni di poste come già successo e messo in luce più volte?
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
A parte chiamare il 160 dove rispondono subito , io personalmente non ho notato problemi di sorta eppure qui da me la rete Wind dovrebbe essere abbastanza pienotta visto che il paese nel periodo estivo raddoppia gli abitanti e le 2 BTS che aggancio sono quelle che coprono le spiagge del lago sottostante .
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
PosteMobile ha call center solo in Italia? La farei solo per questo motivo

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
marcello81 ha detto:
PosteMobile ha call center solo in Italia? La farei solo per questo motivo

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Credo di si , mi hanno sempre risposto dall'Italia , se non vado errato lo dicono in premessa anche quando chiami il 160.
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Ultimamente ho avuto a che fare sia con Vodafone che con Windtre. A parte il fatto che quei dannati assistenti (Tobi e il suo socio Will) han complicato tutto, quando son riuscito a parlare con qualcuno mi han sempre risposto dall'estero. Semplicemente vergognoso

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Al 160 rispondono sempre direttamente senza filtri anche durante il Lockdown ci sono stati pochi problemi per contattarli e mi hanno pure fatto il cambio piano gratuito passando da un vecchio piano del 2016 con 2 Gbyte / mese a 80 Gbyte /mese .
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
alex.vt ha detto:
Al 160 rispondono sempre direttamente senza filtri anche durante il Lockdown ci sono stati pochi problemi per contattarli e mi hanno pure fatto il cambio piano gratuito passando da un vecchio piano del 2016 con 2 Gbyte / mese a 80 Gbyte /mese .
I big dovrebbero forse chiedersi perché la gente sceglie sempre di più Poste. Personalmente ho già passato le due utenze dei miei genitori e sono tentatissimo di passare pure io. Tanto da Poste verso altri operatori ci sono sempre offerte

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Guarda almeno sono onesti , io pagavo 10 euro nel 2016 e 10 li pago oggi con l'aggiornamento a minuti illimitati e 80 Gbyte , in 4 anni e mezzo mai una sorpresa di addebiti Extra , poi la velocita' non e' accia , uno dei ragazzi ha poste da un po' e la usa per scaricarci gli aggiornamenti dei giochi della Play e non si lamenta , quindi alla fine per me' va benissimo .
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
emrik ha detto:
Qualcuno ha già avuto il passaggio da Wind3 a Vodafone?
Con il nuovo anno si dice. Ad ogni modo no, ho controllato le utenze dei miei genitori

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Top