Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Da qualche giorno chiamate in HD anche con Tim

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
callfan ha detto:
Eh no ma hai ragione. Non volevo sminuire il loro errore, anzi! Hai provato a scrivere loro una PEC o qualcosa in generale? A me non fa differenza quindi non ho mai tentato ma magari, se sollecitati, lo correggono.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk


Mi hanno chiamato. In sostanza, nonostante in fase di richiesta abbia inserito la mia attuale residenza, il sistema poste mobile ha preso la mia vecchia residenza di quando stavo altrove ed avevo ordinato una sim. Sim che tra l’altro non è più attiva. Non avendo altre sim od altri contratti, questo significa che poste trattiene i dati personali anche senza contratti attivi. Non può aver preso l’indirizzo da poste.it in quanto, si quel portale, è giusto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
marcello81 ha detto:
Mi hanno chiamato. In sostanza, nonostante in fase di richiesta abbia inserito la mia attuale residenza, il sistema poste mobile ha preso la mia vecchia residenza di quando stavo altrove ed avevo ordinato una sim. Sim che tra l’altro non è più attiva. Non avendo altre sim od altri contratti, questo significa che poste trattiene i dati personali anche senza contratti attivi. Non può aver preso l’indirizzo da poste.it in quanto, si quel portale, è giusto

La cosa e' un po strana perche' Poste ultimamente ha unificato le anagrafiche ma probabilmente la cosa riguarda i nuovi utenti oppure se si aggiorna una delle anagrafiche  infatti io che ho un po' di cose appoggiate su Poste , conto carta di credito , ecc.ecc. quando ho cambiato la residenza una volta comunicato il nuovo indirizzo lo ho visto aggiornato anche sulle Sim Poste Mobile ecc.ecc.   . Per il resto e' solo una questione fiscale  infatti la contabilita' con tutte le scritture contabili  a norma di legge , [font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]art. 2220 del Codice Civile [/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] ,  [/font]va conservata per 10 anni e di conseguenza anche le anagrafiche , poi probabilmente dopo un Tot di anni spostano il tutto off line ma le anagrafiche rimangono .
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
La cosa e' un po strana perche' Poste ultimamente ha unificato le anagrafiche ma probabilmente la cosa riguarda i nuovi utenti oppure se si aggiorna una delle anagrafiche  infatti io che ho un po' di cose appoggiate su Poste , conto carta di credito , ecc.ecc. quando ho cambiato la residenza una volta comunicato il nuovo indirizzo lo ho visto aggiornato anche sulle Sim Poste Mobile ecc.ecc.   . Per il resto e' solo una questione fiscale  infatti la contabilita' con tutte le scritture contabili  a norma di legge , [font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]art. 2220 del Codice Civile [/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif] ,  [/font]va conservata per 10 anni e di conseguenza anche le anagrafiche , poi probabilmente dopo un Tot di anni spostano il tutto off line ma le anagrafiche rimangono .
Sicuro le abbiano unite? Io ho fatto aggiornare i dati relativi alla Postepay (che giace dormiente da anni in un cassetto) ma quelli di PosteMobile non sono stati modificati.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
callfan ha detto:
Sicuro le abbiano unite? Io ho fatto aggiornare i dati relativi alla Postepay (che giace dormiente da anni in un cassetto) ma quelli di PosteMobile non sono stati modificati.
 

A me e' successo al contrario ho fatto una Sim per la Moglie , che era ricoverata, quindi la ho intestata a me' e mi sono trovato aggiornati i dati della postepay , fra l'altro la societa' che gestisce Poste Mobile e Postepay e' la stessa :

http://www.postemobile.it/la-societa

"La nuova società PostePay S.p.A, integrando la monetica e i sistemi di pagamento con la famiglia dei servizi di telecomunicazione di PosteMobile, opera come intermediario specializzato con una forte vocazione digitale e fornisce servizi per consumatori, imprese e Pubblica Amministrazione."
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
A me e' successo al contrario ho fatto una Sim per la Moglie , che era ricoverata, quindi la ho intestata a me' e mi sono trovato aggiornati i dati della postepay , fra l'altro la societa' che gestisce Poste Mobile e Postepay e' la stessa :

http://www.postemobile.it/la-societa

"La nuova società PostePay S.p.A, integrando la monetica e i sistemi di pagamento con la famiglia dei servizi di telecomunicazione di PosteMobile, opera come intermediario specializzato con una forte vocazione digitale e fornisce servizi per consumatori, imprese e Pubblica Amministrazione."
Eh, so che è tutto sotto Postepay ora, infatti mi aspettavo ottimizzassero anche i database. Io ho attivato la prima SIM PM nel 2012 e la prima Postepay nel 2013 (l'ho fatta poche settimane prima dell'entrata in vigore dello SPID, per autenticarmi senza dover poi fare la coda agli sportelli), quindi ben prima che fossero una cosa unica. Nel 2015 ho chiesto l'aggiornamento dell'anagrafica della carta prepagata ma non della SIM, a quanto pare, dove è rimasta quella vecchia.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
L'unificazione e' roba abbastanza recente del 2018 o giu ' di li , fra l'altro avendo anche il conto dello studio ed altre cosette mi hanno aggiornato anche quelle , salvo che poi quando e' scaduta la postepay il sistema sembra che abbia invertito la provincia con il Comune e se la  sono persa e per avere una nuova postepay sono dovuto andare di PEC visto che gli risultava spedita , non si e' capito perche' ma ogni volta che chiedevo info me ne spedivano una nuova ,  e quindi non potevano rilasciarmene una nuova .
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
3
Punteggio
8
Barbagillo ha detto:
Ritorna per questo week-end la stessa offerta, attivabile da oggi fino a domenica 14.  Ci sto facendo un pensierino.....

Di nuovo attivabile fino a domenica 28 giugno, con le stesse modalità
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Barbagillo ha detto:
Di nuovo attivabile fino a domenica 28 giugno, con le stesse modalità
Rimane sempre un'ottima offerta, anche se andrebbe valutata l'equivalente proposta di Very che, se pur con un limite più basso, può contare su una maggiore stabilità della connessione
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Richiesta portabilità da windtre, ho provato speedtest sulle due sim poste mobile e windtre, stesso server e telefoni affiancati prestazioni identiche. Cellulari no ca.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Io ancora sto aspettando una sim dal precedente weekend del 16 giugno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
marcello81 ha detto:
Io ancora sto aspettando una sim dal precedente weekend del 16 giugno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Strano, di solito a me sono sempre arrivate in 3/4 giorni... Hai provato a sollecitare?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
callfan ha detto:
Strano, di solito a me sono sempre arrivate in 3/4 giorni... Hai provato a sollecitare?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk


Ne avevo ordinate 2. Arrivata solo una. Domani chiamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Arrivata la seconda, oggi. Ordinata il 12 come la precedente. Mi sa che sono un po' intasati di richieste.

Non riuscivo ad attivarla, mi compariva un messaggio di errore. Quindi ho contattato l'assistenza via chat e, come solito, mi è stato proposto il classico questionario.

Alla fine è uscita questa scritta, chi l'ha messa si è ispirato al film di Lino Banfi:

"Grazie
Ti siamo riconoscenti per averci dedicato parte del tuo prezioso tempo.
Prenderemo in considerazione la tua opinione per migliorare il nostro servizio.
La tua soddisfazione è il nostro miglior risultato. ​"
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo anche io, fatto richiesta il 13 giugno della mia sim, ancora non è arrivata.
Sulla email del 14 giugno mi dicevano fosse stata spedita e l'avrei ricevuta in 3 giorni.
L'ho fatta fare a mia suocera, ordinata il giorno dopo ed arrivata la settimana scorsa.
Mi son lamentato più volte, dicono che spediscono mediante posta ordinaria e mi invitano ad attendere.
Un mese fa fatta fare a mia madre, in 3 giorni è arrivata.
La cosa mi sta stufando un pò
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
arrivata la sim postemobile. 48H ed avvenuta portabilità. Nella mia camera parecchio bunker aggancio benissimo.. speedtest 105/40.
Direi per il momento: buono
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Un piccolo consiglio, con ILIAD sto avendo dei problemi immani durante le chiamate (ovvio 3G), in pratica parte bene, poi di colpo si sente che la voce si affievolisce e sparisce del tutto.

Essendo la stessa rete, è possibile che anche passando a Poste Mobile (come anche Wind o Very Mobile) i problemi siano sempre gli stessi, oppure è solo un problema di Iliad e di come gestisce (male ) le chiamate in Ran Sharing?
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Un piccolo consiglio, con ILIAD sto avendo dei problemi immani durante le chiamate (ovvio 3G), in pratica parte bene, poi di colpo si sente che la voce si affievolisce e sparisce del tutto.

Essendo la stessa rete, è possibile che anche passando a Poste Mobile (come anche Wind o Very Mobile) i problemi siano sempre gli stessi, oppure è solo un problema di Iliad e di come gestisce (male ) le chiamate in Ran Sharing?


Non me ne intendo perfettamente,ma ti porto un esempio: in famiglia telefono dual sim uno Wind uno Iliad! Iliad pochissimo segnale,quasi zero,Wind segnale pieno! Ergo,fosse in te passerei! Controlla prima su lte italy nella tua zona quale operatore ha più copertura e poi pensi al passaggio! Io avrei fatto così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Un piccolo consiglio, con ILIAD sto avendo dei problemi immani durante le chiamate (ovvio 3G), in pratica parte bene, poi di colpo si sente che la voce si affievolisce e sparisce del tutto.

Essendo la stessa rete, è possibile che anche passando a Poste Mobile (come anche Wind o Very Mobile) i problemi siano sempre gli stessi, oppure è solo un problema di Iliad e di come gestisce (male ) le chiamate in Ran Sharing?
Ma sei su 3G WINDTRE o iliad, in chiamata? E con un altro terminale ti dà lo stesso problema?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top