Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Faccio io da cavia.
Presa due giorni fà appena uscita di nuovo la promo da 30 Gb.
Appena arrivo la provo e vi faccio sapere.
 
Windisti
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
6
muvalχ ha detto:
Faccio io da cavia.
Presa due giorni fà appena uscita di nuovo la promo da 30 Gb.
Appena arrivo la provo e vi faccio sapere.
Io ce l'ho da un mese e sono abbastanza soddisfatto: buona velocità e reattività della rete (sembrerebbe non cappata), buona qualità chiamate. Unica nota dolente è mancanza messaggio "ti ho cercato" su occupato; inoltre se si finsce il bundle dati e non te ne accorgi (cosa improbabile ma non impossibile) non ti bloccano la navigazione e ti salassano.
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
YogSothoth ha detto:
Io ce l'ho da un mese e sono abbastanza soddisfatto: buona velocità e reattività della rete (sembrerebbe non cappata), buona qualità chiamate. Unica nota dolente è mancanza messaggio "ti ho cercato" su occupato; inoltre se si finsce il bundle dati e non te ne accorgi (cosa improbabile ma non impossibile) non ti bloccano la navigazione e ti salassano.

La userò come secondaria quindi nessun problema di sforamento bundle giga.
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
YogSothoth ha detto:
 Unica nota dolente è mancanza messaggio "ti ho cercato" su occupato; inoltre se si finsce il bundle dati e non te ne accorgi (cosa improbabile ma non impossibile) non ti bloccano la navigazione e ti salassano.

A me arriva lo stesso avendo disattivato la segreteria telefonica ##002# . 

Per il credito e' comoda l'app li vedi subito quanto consumi e ti regoli di conseguenza . 

Per il resto io sono loro cliente dal 2016 e sinceramente non mi posso lamentare, invece altri ho letto qui che hanno avuto problemi .
 
Windisti
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
6
alex.vt ha detto:
A me arriva lo stesso avendo disattivato la segreteria telefonica ##002# . 
Davvero? Io pure ho disattivato segreteria ma nisba, niente messaggio su occupato: facendo *#67# non risulta alcuna deviazione. Boh :dunno:
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
YogSothoth ha detto:
Davvero? Io pure ho disattivato segreteria ma nisba, niente messaggio su occupato: facendo *#67# non risulta alcuna deviazione. Boh :dunno:
Avviso di chiamata disattivato ?  #43#
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Ma è vero, come leggo altrove, che la rete poste mobile sì è un po’ ripresa ? Io l’avevo qualche mese fa e la ricordo problematica. Devo fare due sim ai miei genitori perché con Wind, tra continui aumenti, spendono 10 euro per poco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Io non vado mai oltre i 15 giga mensili e stavo seriamente valutando questa offerta, ma ho ricordi pessimi a riguardo delle velocità di postemobile.

Voi cosa mi consigliate nella situazione attuale?

Tra l'altro mi preoccupa il fatto di non poter impostare un blocco raggiunto il limite in termini di giga.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Io non vado mai oltre i 15 giga mensili e stavo seriamente valutando questa offerta, ma ho ricordi pessimi a riguardo delle velocità di postemobile.

Voi cosa mi consigliate nella situazione attuale?

Tra l'altro mi preoccupa il fatto di non poter impostare un blocco raggiunto il limite in termini di giga.
Conviene farti Very, a questo punto...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
3
Punteggio
8
Antigen ha detto:
Tra l'altro mi preoccupa il fatto di non poter impostare un blocco raggiunto il limite in termini di giga.

Si può impostare sullo smartphone, sia l' avviso sia il blocco della navigazione al raggiungimento del limite.
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Prese due schede per i miei genitori.
Wind aveva rimodulato e poi rimodulato ancora, alla fine spendevano 9,6 euro al mese ciascuno per 400 min, 400sms e 10 giga.

Facendo un rapido conto, risparmierebbero circa 112 euro l'anno....e son soldini...
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ma postemobile come qualità voce com'è messa? Io scapperei volentieri da Ho Mobile perchè è "atroce" e si sente davvero male.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Ma postemobile come qualità voce com'è messa? Io scapperei volentieri da Ho Mobile perchè è "atroce" e si sente davvero male.
Sicuramente HD con Windtre. Non sono sicuro se anche ci Vodafone
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Ma postemobile come qualità voce com'è messa? Io scapperei volentieri da Ho Mobile perchè è "atroce" e si sente davvero male.

Funziona in HD visto che la rete e' quella Wind , poi chiaramente dipende da cosa c'e' dall'altra parte ho clienti/amici con VO che parlarci e' un terno al lotto per la qualita' pessima della conversazione ma ovviamente non dipende da poste mobile .
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Mi sono arrivati i contratti delle due sim ordinate on Line ma hanno l’indirizzo del sottoscrittore e di fatturazione sbagliato. Han preso pari pari quello della carta d’identità, nonostante nella schermata avessi messo quello nuovo. Sta cosa di non dover cambiare la carta di identità fino a scadenza è una rottura di scatole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
marcello81 ha detto:
Mi sono arrivati i contratti delle due sim ordinate on Line ma hanno l’indirizzo del sottoscrittore e di fatturazione sbagliato. Han preso pari pari quello della carta d’identità, nonostante nella schermata avessi messo quello nuovo. Sta cosa di non dover cambiare la carta di identità fino a scadenza è una rottura di scatole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda, lascia stare le anagrafiche... Nonostante io metta i miei dati corretti ad ogni acquisto, puntualmente la SIM arriva e viene intestata con l'anagrafica originaria che Poste ha a sistema. Lo so perché mi arriva con un cognome solo mentre io ne ho due, ma il secondo l'ho fatto aggiungere successivamente e non c'è verso che lo inseriscano. Comunque, se va bene a loro... L'importante è che la scheda venga recapitata e funzioni...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Sì son d’accordo con te. Semplicemente, dato che poi mi ritrovo la fattura nel sito dell’agenzia delle entrate, avrei preferito che fosse tutto corretto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
marcello81 ha detto:
Sì son d’accordo con te. Semplicemente, dato che poi mi ritrovo la fattura nel sito dell’agenzia delle entrate, avrei preferito che fosse tutto corretto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh no ma hai ragione. Non volevo sminuire il loro errore, anzi! Hai provato a scrivere loro una PEC o qualcosa in generale? A me non fa differenza quindi non ho mai tentato ma magari, se sollecitati, lo correggono.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top