Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti, da quel che ho capito lui sta solo attendendo l'upgrade del profilo VDSL, roba che fanno in pochi minuti e che non comporta assolutamente la sospensione del servizio. Se la ONU eroga il 35b il Fritz si connette ugualmente (in 17a naturalmente) non ti lascia certo a piedi.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
H3liX ha detto:
Infatti, da quel che ho capito lui sta solo attendendo l'upgrade del profilo VDSL, roba che fanno in pochi minuti e che non comporta assolutamente la sospensione del servizio. Se la ONU eroga il 35b il Fritz si connette ugualmente (in 17a naturalmente) non ti lascia certo a piedi.

Infatti... Anche perché il modem rimane al cliente, non è che l’abbia rispedito!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
non so cosa dirvi, il modem 7490 risulta incompatibile, non si aggancia, non sincronizza, ho provato a piazzare un altro 7490 ma con lo stesso risultato. Pare che sia incompatibile con la 35b

Il tecnico è uscito e vede sul suo apparecchio che la linea adsl era ok
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Il Fritz si allinea in fallback in 17a come tutti i modem compatibili fino al 17a, il 35b è solo un'evoluzione della VDSL2, non è mica una tecnologia differente! Te lo garantisco al 100% , ho un amico che ha la 200 Mb di Wind e il 7490 gli si connette senza problemi in 17a sugli 80 Mb di portante. Anche sui vari forum, mai letto di nessuno che non riesca a collegarsi con quel modem, mi sa che sei l'unico caso al mondo :lol:
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
A proposito che firmware hai sul 7490? Non vorrei fosse una versione datata e dipendesse da quello.
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi, non so cosa dire, qui trovate tutte le foto del tentativo di connessione

https://photos.app.goo.gl/16o3mpIsmVpkHyiR2

sappiate che sono andato oltre, in attesa di ricevere il modem da Infostrada, mi sono procurato un fritzbox 7590 che sulla carta supporta fino a 300, l'ho collegato e.....NON FUNZIONA!!!!

Ora temo che, come si vede nell'ultima foto, la mia linea è disturbata, questo produceva un rallentamento sulla 100 (andavo a 25) , presumevo che con la 200 sarei riuscito ad andare almeno a 50, penso invece che l'aumento della banda non è compatibile con la distanza/disturbo della mia linea.

Ora però mi tocca comunque aspettare l'arrivo del modem infostrada per poi lamentarmi ufficialmente

Gli operatori sono addestrati per comunicare che il 7490 non è compatibile
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma il tecnico non ti ha detto nulla? Ti ha lasciato così senza linea? Mah, io non ho parole... Il 7590 è molto strano che non si allinei, anche se non è il massimo della compatibilità con le ONU Telecom.
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
il tecnico ha parlato con il corrispondente ufficio tecnico infostrada ed hanno stabilito che visto che sul suo apparecchio vedeva banda il problema era il 7490!

Sono a circa 250 m dalla cabina, avevo la 100 ed andavo a 25 in download
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Beat ha detto:
il tecnico ha parlato con il corrispondente ufficio tecnico infostrada ed hanno stabilito che visto che sul suo apparecchio vedeva banda il problema era il 7490!

Sono a circa 250 m dalla cabina, avevo la 100 ed andavo a 25 in download

Secondo me il modem è difettoso.
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Secondo me il modem è difettoso.

ho utilizzato 3 diversi modem fritzbox, il 7490 datomi da infostrada, un'altro fritz sempre 7490 di un mio amico, un 7590 che sarebbe compatibile con il 35b
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Hanno fatto qualche pasticcio loro (tecnico o configuratori Telecom), il 7590 non è possibile che non si allinei almeno in 17a. Lo fa anche il 7490 (almeno con i Fritz!OS più recenti), quindi...
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Beat ha detto:
il tecnico ha parlato con il corrispondente ufficio tecnico infostrada ed hanno stabilito che visto che sul suo apparecchio vedeva banda il problema era il 7490!

Sono a circa 250 m dalla cabina, avevo la 100 ed andavo a 25 in download

Impossibile, a quella distanza dovevi avere quasi banda piena! C'è qualche problema sulla tratta in rame.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Una domanda per voi. Risulto coperto dalla fibra 200. Pagherei 24.90, ovvero quanto pago adesso l'ADSL da 20, più chiamate illimitate sia con fibra che ADSL. Non posso chiedere il passaggio? E', come al solito, solo per i nuovi clienti? :ranting:
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Una domanda per voi. Risulto coperto dalla fibra 200. Pagherei 24.90, ovvero quanto pago adesso l'ADSL da 20, più chiamate illimitate sia con fibra che ADSL. Non posso chiedere il passaggio? E', come al solito, solo per i nuovi clienti? :ranting:

Puoi farlo tranquillamente, nessun costo di passaggio!
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Cavolo, questa non me l'aspettavo! Secondo voi ci vale la pena? Ma devo per forza prendere il modem in comodato?
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Cavolo, questa non me l'aspettavo! Secondo voi ci vale la pena? Ma devo per forza prendere il modem in comodato?

Ne vale la pena anche perché appena arriverà la fibra più veloce potrai richiede l'upgrade gratuito al 155.
Il modem è obbligatorio, ma tenendo conto dei 100 GB da poter condividere con la famiglia direi che l'offerta rimane comunque la migliore del mercato.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Ne vale la pena anche perché appena arriverà la fibra più veloce potrai richiede l'upgrade gratuito al 155.
Il modem è obbligatorio, ma tenendo conto dei 100 GB da poter condividere con la famiglia direi che l'offerta rimane comunque la migliore del mercato.

Possibili svantaggi? In caso di assenza di rete elettrica, assenza della fonia. Necessità di ribaltamento delle prese, come mi avete spiegato tempo fa, per poter utilizzare tutti e tre i telefoni. Poi che altro? Un amico mi pare mi aveva detto che si perde anche l'identificativo di chiamata: vero?
 
Top