Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
ho chiamato il 155, mi fanno l'upgrade da 100 a 200 ma dicono che il mio modem fritzbox non va bene, mi hanno detto che mi manderanno un nuovo modem e che dovrò pagare 2 euro (in più) al mese per 48 mesi
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Beat ha detto:
ho chiamato il 155, mi fanno l'upgrade da 100 a 200 ma dicono che il mio modem fritzbox non va bene, mi hanno detto che mi manderanno un nuovo modem e che dovrò pagare 2 euro (in più) al mese per 48 mesi

Che offerta hai? Perché io ho parlato proprio ieri con un operatore per la stessa richiesta; mi ha spiegato che va fatto un vero e proprio cambio offerta. Praticamente, devi pagare 40€ per la cessione del vecchio Fritz, che rimane di tua proprietà, e passi alla nuova WindHome da 24.90€ al mese (con SIM da 100GB) più 2€ al mese per 48 mesi per il modem nuovo.

Io ho optato per evitare il passaggio, aspetto Open Fiber poi passo a Vodafone o a Tiscali...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Che offerta hai? Perché io ho parlato proprio ieri con un operatore per la stessa richiesta; mi ha spiegato che va fatto un vero e proprio cambio offerta. Praticamente, devi pagare 40€ per la cessione del vecchio Fritz, che rimane di tua proprietà, e passi alla nuova WindHome da 24.90€ al mese (con SIM da 100GB) più 2€ al mese per 48 mesi per il modem nuovo.

Io ho optato per evitare il passaggio, aspetto Open Fiber poi passo a Vodafone o a Tiscali...


Sent from my iPhone using Tapatalk

In caso di cambio offerta, il vecchio modem, qualunque esso sia, rimane di proprietà del cliente con un addebito simbolico di 1€.
Fornendo un modem nuovo partono le rate da 2€ per 48 mesi esattamente come per i nuovi clienti.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
In caso di cambio offerta, il vecchio modem, qualunque esso sia, rimane di proprietà del cliente con un addebito simbolico di 1€.
Fornendo un modem nuovo partono le rate da 2€ per 48 mesi esattamente come per i nuovi clienti.

No, la rata da 1€ è promozionale per alcuni clienti. Quella standard è di 40€, che il commerciale può decidere di abbassare ad 1€ o azzerare del tutto, ma sempre a loro discrezione.

Almeno, così mi ha detto l’operatore! Infatti, ha lasciato il mio recapito telefonico in anagrafica per vedere se, una volta lavorata la chiamata al 155, dal commerciale decidevano di richiamarmi per applicarmi qualche scontistica.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Che offerta hai? Perché io ho parlato proprio ieri con un operatore per la stessa richiesta; mi ha spiegato che va fatto un vero e proprio cambio offerta. Praticamente, devi pagare 40€ per la cessione del vecchio Fritz, che rimane di tua proprietà, e passi alla nuova WindHome da 24.90€ al mese (con SIM da 100GB) più 2€ al mese per 48 mesi per il modem nuovo.

Io ho optato per evitare il passaggio, aspetto Open Fiber poi passo a Vodafone o a Tiscali...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Nel mio caso invece non mi hanno attivato la SIM da 100 GB dicendo che nel mio caso è una upgrade di linea e non un cambio di piano, boh
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Beat ha detto:
Nel mio caso invece non mi hanno attivato la SIM da 100 GB dicendo che nel mio caso è una upgrade di linea e non un cambio di piano, boh

Non ce l’hai neanche attivabile in Area Clienti...?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
@LION Tech, dal 155 c'è ancora un po' di confusione...
Nel caso della offerta 3 Fiber (l'ultima), con modem Zyxel, vi sono dei costi aggiuntivi?

Perché ad alcuni fa cambiare contratto, ad altri invece tutto gratuitamente...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ad un mio amico hanno detto che ritirano il vecchio router contestualmente alla consegna del nuovo
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Insomma, a ciascuno dicono una cosa diversa? La solita incoerenza à la Wind


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Per queste modifiche recenti consiglio il web come canale di info.
Io cmq ho sempre parlato col 159.
Entrambi i casi fttc vula 100 mega upgradata a 200.
Primo caso router zyxel non sostituito perchè già compatibile col 35b e variazione a 200 mega fatta gratis.
Secondo caso, variazione a 200 mega fatta ma il FritzBox 7490 non è supervectoring 35b compatibile ( il 7590 si), quindi cambio router.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Per queste modifiche recenti consiglio il web come canale di info.
Io cmq ho sempre parlato col 159.
Entrambi i casi fttc vula 100 mega upgradata a 200.
Primo caso router zyxel non sostituito perchè già compatibile col 35b e variazione a 200 mega fatta gratis.
Secondo caso, variazione a 200 mega fatta ma il FritzBox 7490 non è supervectoring 35b compatibile ( il 7590 si), quindi cambio router.

Dove hai trovato le info sul web? Nella sezione Wind Informa dice solo “Per dettagli su eventuali costi di cambio offerta oppure su offerte riservate ai già clienti vi invitiamo a consultare l’Area Clienti”. Pero, nella mia Area Clienti non c’è alcunché, nella sezione “modifica offerta”...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
intendo chiedere al call center web, tramite area clienti, facebook o twitter, chat veon o se proprio, al 159 (no 155)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
intendo chiedere al call center web, tramite area clienti, facebook o twitter, chat veon o se proprio, al 159 (no 155)

Ah scusa, non avevo capito! Io ho provato a scrivere dal mio profilo Twitter ma la linea è intestata a mia madre. Hanno detto che per fornirmi le informazioni dovevo scrivere loro da un profilo social a lei intestato...ma lei non ne ha Quindi il 155 era l’unica strada!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
I clienti
di
telefonia fissa
raggiungono i
2,7 milioni; in particolare, quelli
ad
‘
accesso diretto
’
continuano a
cresc
ere
(+2,0%)
,
salendo a
2,5 milioni
(di cui circa il 15% collegati in fibra).

L’ ARPU della telefonia fissa aumenta dell’1,3% rispetto all’anno precedente, attestandosi a 27,9 euro/mese in virtù di una base clienti solida e di alto valore
http://www.windtre.it/Assets/M09/44/C_3_M09_7_1_0_file_it.pdf
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
un aggiornamento veloce, oramai dal 7 febbraio sono senza internet in quanto il fritzbox 7490 non era idoneo all'upgrade e sono ANCORA in attesa di ricevere il router nuovo.
Maledetto il giorno che ho chiesto l'upgrade....
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma scusa tieni il Fritz!Box finchè non ti upgradano, non ti avranno staccato la linea spero... E in tal caso avresti avresti dovuto aprire una procedura urgente presso il Corecom per sospensione del servizio.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Tutti i passaggi adsl 》 fibra Infostrada windhome che ho fatto fare hanno avuto solo qualche ora di buco da adsl a fttc
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Tutti i passaggi adsl 》 fibra Infostrada windhome che ho fatto fare hanno avuto solo qualche ora di buco da adsl a fttc

Lui sta passando dal 17a al 35b, mi sembra...non sta cambiando tecnologia


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top