Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
A me sono arrivate sia comunicazioni via chiamata che sms dal corriere.
Mi hanno indicato un giorno ed una fascia oraria ..... poi sono venuti in anticipo di circa una settimana.
Il corriere mi ha contattato telefonicamente circa una mezz'ora prima per concordare la consegna.
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Ti hanno fatto il cosiddetto "cambio tecnologico", quindi passaggio da adsl a fibra senza alcuna modifica del contratto e del prezzo mensile. Il modem è fornito in comodato d'uso gratuito senza alcun vincolo.
Solitamente il modem viene spedito pochi giorni dopo la registrazione telefonica e la migrazione avviene in circa 10 giorni.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

mi interesserebbe approfondire:

1) "in comodato d'uso gratuito senza alcun vincolo." ...: terra terra cosa significherebbe..??...che non c'e' quell'obbligo di rateazione in 48 mesi
      che di fatto vincola poi verso l'operatore?...quindi se si vuole in seguito cambiare operatore basta andare al negozio wind e restituirlo..??..
      senza -penali-..??

2) "modem autoconfigurante"... anche qui terra terra cosa significa..??...plug and play..??
     si attacca alla corrente e alla lan nella scheda ethernet del pc e basta..??
     E il telefono fisso..??..continua a funzionare..??..quindi sempre sul doppino..??

3) inoltre se su adsl+ fisso si sta pagando eur 32 al mese ed il passaggio avviene a quelle condizioni si avra' una fibra FTTC a 32 mese
    mentre le offerte sul web sono piu' basse...è vero che e' per -nuovi clienti-...ma se e' l'operatore che ad un certo punto ti impone il cambio
    non hai penali se passi ad un altro...sbaglio..??

grazie in anticipo
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
p060477 ha detto:
mi interesserebbe approfondire:

1) "in comodato d'uso gratuito senza alcun vincolo." ...: terra terra cosa significherebbe..??...che non c'e' quell'obbligo di rateazione in 48 mesi
      che di fatto vincola poi verso l'operatore?...quindi se si vuole in seguito cambiare operatore basta andare al negozio wind e restituirlo..??..
      senza -penali-..??

2) "modem autoconfigurante"... anche qui terra terra cosa significa..??...plug and play..??
     si attacca alla corrente e alla lan nella scheda ethernet del pc e basta..??
     E il telefono fisso..??..continua a funzionare..??..quindi sempre sul doppino..??

3) inoltre se su adsl+ fisso si sta pagando eur 32 al mese ed il passaggio avviene a quelle condizioni si avra' una fibra FTTC a 32 mese
    mentre le offerte sul web sono piu' basse...è vero che e' per -nuovi clienti-...ma se e' l'operatore che ad un certo punto ti impone il cambio
    non hai penali se passi ad un altro...sbaglio..??

grazie in anticipo
1) esatto, ti viene fornito a titolo gratuito per la durata in cui tieni attiva la linea.. quando la linea verrà chiusa il modem dovrà essere spedito a windtre senza alcuna penale / vincolo di durata.

2) il modem si collega alla corrente e al cavo telefonico ed è già configurato, occorre solo fare la registrazione sulla pagine registrazioneadsl.infostrada.it inserendo il proprio numero di rete fissa al momento del passaggio in fibra. Il telefono fisso diventerà VoIP quindi andrà collegato al modem nell'apposita porta. Potrai tenere il vecchio telefono che hai già ma il modem dovrà essere acceso perchè questo funzioni.

3) in caso di cambio tecnologico si mantengono gli stessi prezzi che si aveva prima, quindi 32€ in questo caso ma si è liberi da vincoli. Se vuoi i prezzi sul web ti accolli i vincoli.
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
Grazie mille Dani00
i tuoi interventi sono sempre precisi e esplicativi

1) quindi eventualmente spedito e non riconsegnato ad es in un negozio wind della mia città?

2) e quindi avendo un cordless panasonic kx-tg6811jt basta collegare il telefono ,sopra la sua base -ricarica , direttamente nella porta specifica del 
    router? 

(Si il fatto che debba essere acceso e quindi che dopo sia legato al funzionamento di internet è cio' che mi blocca ,al momento, nel decidere)

3) il fatto è che ora sul web ci sono anche offerte -senza vincoli- , eccone un mero esempio tra i tanti.., :
    Fibra
    dove si arriva a risparmiare anche 10-11 euro/mese che in fondo all'anno sono 120/132 euro...non è poco...

grazie davvero il tuo aiuto mi è sempre molto molto prezioso, spero soltanto di non averti causato -noie- soprattutto un anno fa quando da
-interno- wind mi hai scritto/chiarito cose qui che poi non vorrei ti avessero causato problemi , con la -ditta- ,
insomma non vorrei essere la causa, anche se involontaria , del tuo cambio di professione...

grazie e buon anno
di cuore
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
p060477 ha detto:
Grazie mille Dani00
i tuoi interventi sono sempre precisi e esplicativi

1) quindi eventualmente spedito e non riconsegnato ad es in un negozio wind della mia città?

2) e quindi avendo un cordless panasonic kx-tg6811jt basta collegare il telefono ,sopra la sua base -ricarica , direttamente nella porta specifica del 
    router? 

(Si il fatto che debba essere acceso e quindi che dopo sia legato al funzionamento di internet è cio' che mi blocca ,al momento, nel decidere)

3) il fatto è che ora sul web ci sono anche offerte -senza vincoli- , eccone un mero esempio tra i tanti.., :
    Fibra
    dove si arriva a risparmiare anche 10-11 euro/mese che in fondo all'anno sono 120/132 euro...non è poco...

grazie davvero il tuo aiuto mi è sempre molto molto prezioso, spero soltanto di non averti causato -noie- soprattutto un anno fa quando da
-interno- wind mi hai scritto/chiarito cose qui che poi non vorrei ti avessero causato problemi , con la -ditta- ,
insomma non vorrei essere la causa, anche se involontaria , del tuo cambio di professione...

grazie e buon anno
di cuore
1) solo spedito, i negozi non li ritirano (nemmeno per eventuale assistenza) si fa tutto tramite corriere

2) sì esatto. il filtro adsl che hai attualmente va levato. dalla presa a muro si entra nel modem e poi dal modem si esce e si va al telefono

3) qui la decisione finale spetta a te, io non mi esprimo

Nessun problema figurati, alla fine io ho soltanto "cambiato operatore" (invece che da cliente lo ho fatto da rivenditore). Tutto ciò che ho scritto qui sul forum non è assolutamente la causa di tutto ciò. La mia scarsa presenza qui ultimamente è dovuta principalmente alla mia famiglia, avendo una bimba di 2 anni il tempo libero è davvero poco!
Buon anno anche a te :)
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
6
Ho appena ricevuto sms per prenotare la consegna del modem, su cui c’era un link su cui cliccare. L’ho fatto ed è uscita una pagina con 2 opzioni: premere su PRENOTA o chiama il N... Ho scelto la chiamata ma, dopo alcuni minuti di attesa, mi hanno invitata a richiamare più tardi a causa delle numerose chiamate che stavano ricevendo e che tenevano occupati tutti gli operatori. Ho chiuso e richiamato dopo una decina di minuti e il risponditore automatico informa che il servizio clienti è attivo fino alle 18:00 (sms a me è arrivato alle 17:45). Ho riprovato a cliccare nuovamente sul link del sms e mi dice “Operazione completata”. Ora, come faccio a sapere quando arriverà il modem a casa? Non ho neanche un codice per seguire la tracciabilità
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
dani00 ha detto:
alla fine io ho soltanto "cambiato operatore" (invece che da cliente lo ho fatto da rivenditore).

..forse proprio per questo la tua testimonianza e i tuoi consigli sono ancora piu' preziosi ed importanti..
se hai problemi a scrivere sul topic mi faresti un regalo se comunque mi scrivessi in pm
grazie comunque
di cuore
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
notizia che mi sembra importante condividere con voi:
il recesso si può presentare anche in un negozio wind
quindi senza dover andare in posta e fare racc.ta a/r
non so per voi..ma a me questa cosa solleva veramente moltissimo
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
p060477 ha detto:
notizia che mi sembra importante condividere con voi:
il recesso si può presentare anche in un negozio wind
quindi senza dover andare in posta e fare racc.ta a/r
non so per voi..ma a me questa cosa solleva veramente moltissimo
Io mi fiderei più di una PEC che di un rivenditore

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
quando io ho in mano una ricevuta da parte di un negozio wind mi sento apposto
d 'altra parte è una modalità prevista proprio da wind quindi non può eccepire niente
altrimenti tocca avere una pec, cosa che non è gratuita, quindi ancora spese
mentre andare al negozio ed avere una ricevuta della ns comunicazione per me personalmente
è veramente una gran bella notizia...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
p060477 ha detto:
notizia che mi sembra importante condividere con voi:
il recesso si può presentare anche in un negozio wind
quindi senza dover andare in posta e fare racc.ta a/r
non  so per voi..ma a me questa cosa  solleva veramente moltissimo
Solo nei punti vendita windtre diretti (che sono pochissimi) è possibile presentare la domanda di recesso.
Sul sito è scritto "verifica i punti vendita abilitati" ma non mettono la lista.. solita windata..  :dodgy:
https://www.windtre.it/assistenza-servizi/come-posso-disdire-il-contratto-windtre-fisso/
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Solo nei punti vendita windtre diretti (che sono pochissimi) è possibile presentare la domanda di recesso.
Sul sito è scritto "verifica i punti vendita abilitati" ma non mettono la lista.. solita windata..  :dodgy:
https://www.windtre.it/assistenza-servizi/come-posso-disdire-il-contratto-windtre-fisso/

per fortuna nella mia citta' ci sono...:
wind tre vendita diretta

..perche' comunque non ci dai un tuo parere o tue info anche sul nuovo operatore che usi...??..ripeto che sarebbe veramente un prezioso aiuto...mi sembra che su questo forum non si parli -solo ed esclusivamente- di wind...e anzi spesso se ne faccia critiche ben argomentate..
ecco mi sfugge come mai quando avevi la loro casacca eri piu' -sbottonato- ..ed ora invece ti sei molto chiuso ed autocensurato...
francamente non riesco a capirne il perchè...inoltre e' bellissimo cio' che scrivi riguardo al minor tempo che hai per scrivere qui..ma si vede benissimo che comunque non è che -latiti-...anzi...sei molto presente...
e' che certi argomenti ora sembra tu non possa, per me incomprensibilmente, toccarli...
comunque ti ringrazio per tutto l'immenso aiuto che mi hai dato
di cuore
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
p060477 ha detto:
per fortuna nella mia citta' ci sono...:
wind tre vendita diretta

..perche' comunque non ci dai un tuo parere o tue info anche sul nuovo operatore che usi...??..ripeto che sarebbe veramente un prezioso aiuto...mi sembra che su questo forum non si parli -solo ed esclusivamente- di wind...e anzi spesso se ne faccia critiche ben argomentate..
ecco mi sfugge come mai quando avevi la loro casacca eri piu' -sbottonato- ..ed ora invece ti sei molto chiuso ed autocensurato...
francamente non riesco a capirne il perchè...inoltre e' bellissimo cio' che scrivi riguardo al minor tempo che hai per scrivere qui..ma si vede benissimo che comunque non è che -latiti-...anzi...sei molto presente...
e' che certi argomenti ora sembra tu non possa, per me incomprensibilmente, toccarli...
comunque ti ringrazio per tutto l'immenso aiuto che mi hai dato
di cuore
Purtroppo ci sono argomenti di cui per il momento non posso / non mi va di parlare.. 
Rispondo a ciò che mi va quindi ti chiedo gentilmente di non insistere ;)
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
..mi spiace davvero..spero di non esserne la causa...

lo capisco sul passato , leggi wind ,
ma non come questo valga anche per la tua nuova mansione/nuovo operatore..
perche' ripeto potresti essere di notevolissimo aiuto..

comunque come ti ho sempre scritto:
grazie davvero
per tutto
di cuore
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Bona... hai devastato la Min***a

complimenti!
assunto subito al Wind "Customer Care"
soprattutto per il "coraggio" di mantenere per scritto quanto affermato
e non "editarlo" subito dopo
che CuorDiLeone ->" da tastiera "<-
;)
:)
 
Utente
Messaggi
154
Reazioni
1
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Figa che due coglioni....

errare humanum est,

perseverare...

eXtasy ha detto:
Bona... hai devastato la Min***a.




eXtasy ha detto:



Sindrome Dunning-Kruger



"C'è una distorsione cognitiva a causa della quale individui poco esperti in un campo

  tendono a sopravvalutare le proprie abilità autovalutandosi esperti a torto,

  mentre al contrario persone davvero competenti

  hanno la tendenza a sottostimare la propria reale competenza "

  (D.Dunning-J.Kruger)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Tanto ormai ti rispondo solo io. Li hai seccati tutti.
Grazie ancora grazie di cuore.
 
Top