Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Probabilmente no. Cmq questo era per dire che, in seguito ad un reclamo formale tramite nemesys, poi intervengono in qualche modo. Se poi l'intervento è inutile (come ne sono quasi certo, per esperienza) non possiamo saperlo con certezza.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Una domanda, oh esperti.

Ho stipulato or ora adsl con Telecom Italia, ma a Infostrada non devo dire niente?

Nel contratto che mi è arrivato non c'è scritto niente. Ho chiamato il 187 e mi han detto che non devo fare niente.

Sul sito di Infostrada c'è invece un modulo specifico per la disdetta e il rientro in telecom...:surrender:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
80Express ha detto:
Una domanda, oh esperti.

Ho stipulato or ora adsl con Telecom Italia, ma a Infostrada non devo dire niente?

Nel contratto che mi è arrivato non c'è scritto niente. Ho chiamato il 187 e mi han detto che non devo fare niente.

Sul sito di Infostrada c'è invece un modulo specifico per la disdetta e il rientro in telecom...:surrender:

Ci pensano loro. Non devi fare niente...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie.
Sono le 14 e l'adsl infostrada è pressoché ferma, fatica addirittura a funzionare whatsapp :eek:
Ho dovuto riattivare la Internet Start di Tim.
Spero che l'avventura si concluda al più presto.
 
A

Albemix

Guest
Caspita è tutto bloccato, se provi a fare uno speedtest quanto tempo impieghi?.

Spiace che ti vada di cacca la linea, purtroppo finchè non c'è l'ULL e molte attivazioni l'unica è andare con Telecom.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Impossibile fare spped test.
Difficilmente si apre la pagina e in ogni caso se clicco su start il test non riesce a partire.

Mentre adesso e fino verso ora di pranzo ho 6 Mega costanti.
E' come se ci fosse una sorta di timer. Non c'è un degrado costante della connessione, ma improvvisamente verso le 13 la banda disponibile crolla e non si riesce a fare più niente.

4697257160.png
 
A

Albemix

Guest
Neanche farlo apposta, mi ricordano gli stessi valori che ha la mia ex (tranne il ping che è a 39/41 ms). Secondo me il problema è al nodo centrale del gateway (che indirizzo hai?) dove la banda si satura negli orari di punta; escluderei a questo punto un problema nella tue centrale a meno che molti abitanti siano passati a Infostrada :nonso:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel mio comune stimo al momento non più di 30 - 40 adsl attive. Che di queste la metà si sia suicidata con Wind mi pare improbabile molto improbabile.

Inoltre siccome Telecom permette 15 Mbps alla stessa ora in cui con Wind io sono fermo, tendo ad escludere problemi in centrale.

Penso comunque che incolpare Telecom sia solo una scusa, penso sia solo menefreghismo e sciatteria by Wind.
 
A

Albemix

Guest
A meno che queste poche adsl siano tutte con Infostrada e c'è poca banda a disposizione ma non ne sono sicuro. Escludo pure io i problemi in centrale, la fibra è stata stesa più i nuovi apparati e tutto. A sapere che tipo di accordi ci sono per il wholesale e quanta banda X per ogni centrale/zona.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Se non va bene neanche Telecom la zona è messa male. Scherzi a parte che valori hai ora?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
La stessa portante di Infostrada, circa 8 Mega in down e circa 0.5 in up, ma banda piena intorno a 6.5/7 mega in download ad ogni ora del giorno.
Un altro pianeta. Viva Telecom.
 
A

Albemix

Guest
Si, Telecom dedica la banda per ogni utente e la rispetta. In wholesale è un disastro con le risorse condivise fra tutti gli utenti.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Bolzano Vicentino, solita routine del wholesale di Wind.

5175918668.png
5175922187.png
5175925333.png
5175931586.png
5175934634.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Beato te.

Alla terza esperienza negativa (su tre) in wholesale Wind posso dire che o si è raggiunti dalla rete proprietaria o meglio Telecom. Punto.

Ti può anche dire culo, ma non vale assolutamente la pena provarci.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
80Express ha detto:
Beato te.

Alla terza esperienza negativa (su tre) in wholesale Wind posso dire che o si è raggiunti dalla rete proprietaria o meglio Telecom. Punto.

Ti può anche dire culo, ma non vale assolutamente la pena provarci.

D'accordissimo, purtroppo.
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
10.20 di mattina... prova un po' alle 21 .. 21:30 e poi mi sai dire!

Albemix ha detto:
Bolzano Vicentino, solita routine del wholesale di Wind.

5175918668.png
5175922187.png
5175925333.png
5175931586.png
5175934634.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Io ho avuto Infostrada Whs fino a Novembre 2014, poi ho cambiato perché negli ultimi mesi era diventato inutilizzabile.
Magari lo speedtest segnava 5/6 mbit ma poi appena ci si collegava in due contemporaneamente addio, il ping andava sopra i 1000, come se si accorgessero del traffico in eccesso e lo tagliassero, non parliamo del P2P.
Ora con Fastweb durante il giorno vado a 16-18 mega, mentre la sera a volte viaggio a 3, ma comunque anche con poca banda la navigazione è funzionante pure con più client sulla stessa rete a differenza di prima.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
theking ha detto:
Io ho avuto Infostrada Whs fino a Novembre 2014, poi ho cambiato perché negli ultimi mesi era diventato inutilizzabile.
Magari lo speedtest segnava 5/6 mbit ma poi appena ci si collegava in due contemporaneamente addio, il ping andava sopra i 1000, come se si accorgessero del traffico in eccesso e lo tagliassero, non parliamo del P2P.
Ora con Fastweb durante il giorno vado a 16-18 mega, mentre la sera a volte viaggio a 3, ma comunque anche con poca banda la navigazione è funzionante pure con più client sulla stessa rete a differenza di prima.

Concordo, quel brevissimo periodo che ho provato l'ebrezza del WLR Infostrada alla fine la banda c'era, ma avevo dei ping che superavano il secondo rendendo la navigazione impossibile!
 
A

Albemix

Guest
80Express ha detto:
Beato te.

Alla terza esperienza negativa (su tre) in wholesale Wind posso dire che o si è raggiunti dalla rete proprietaria o meglio Telecom. Punto.

Ti può anche dire culo, ma non vale assolutamente la pena provarci.

Non è mia la linea ma in una ditta. Ormai sono sette anni che è attivo il contratto, niente P2P o scarichi vari ma funziona abbastanza bene la connessione. Menomale qui a casa sono in ULL con i soliti 12 Mbps e pensare che da poco in un comune vicino (Sandrigo) si viaggia molto bene (detto da una tipa che prima era in wholesale, ora a full ULL;)).
Purtroppo con le risorse condivise e il comandamento di Telecom si accettano le briciole, consiglio anch'io l'ULL ma se basta per navigare in qualche pagina o per poco traffico potrebbe andare bene il wlr (si sa con Tim i costi sono più alti ma non è neanche giusto svantaggiare gli operatori concorrenti, almeno ci fosse una banda minima di 2 Mbps per tutti).

qam ha detto:
10.20 di mattina... prova un po' alle 21 .. 21:30 e poi mi sai dire!

Dalla mattina fino al pomeriggio nessun problema. Si nota (non sempre) qualche rallentamento tra le ore 18/19.15, di sera non saprei ma la ditta è chiusa (a meno che non chieda le chiavi del cancello, in wifi potrei fare un test ma è meglio il caro cavo ethernet). Mi avevi detto della tua esperienza negativa in wholesale, chissà in quanti sono connessi con Wind (in zona si è aggiunta una nuova utenza Vodafone-3xxxxxx). La centrale è aggiornata ma Telecom continua sui vecchi clienti la modulazione in ADSL 1 con portante da 7616/480 (idem per il wholesale che è fissata a 7616/640).

theking ha detto:
Io ho avuto Infostrada Whs fino a Novembre 2014, poi ho cambiato perché negli ultimi mesi era diventato inutilizzabile.
Magari lo speedtest segnava 5/6 mbit ma poi appena ci si collegava in due contemporaneamente addio, il ping andava sopra i 1000, come se si accorgessero del traffico in eccesso e lo tagliassero, non parliamo del P2P.
Ora con Fastweb durante il giorno vado a 16-18 mega, mentre la sera a volte viaggio a 3, ma comunque anche con poca banda la navigazione è funzionante pure con più client sulla stessa rete a differenza di prima.

Mi ricordo la tua esperienza, pagine che non si aprivano e ping alle stelle. Hai fatto bene a migrare verso Fastweb, strano che crolli a 3 mega (pensavo più affidabilità da parte di questo operatore) nonostante un'ottima portante. Finchè c'è la priorità di Tim:doh: sarà un alto e basso in attesa dell'ULL.

Saeuti

Albemix
 
Top