Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Non sono passato alla fibra per via dell'impianto di allarme, ma anche io in tanti anni di ADSL, prima con Fastweb ora con W3, mai un problema.... E soprattutto telefono sempre!

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Esatto, come ti hanno già detto, se salta la corrente al DSLAM del cabinet, in pratica non ti arriva più il segnale internet in casa :)
Io ho avuto FTTC Infostrada in VULA su rete TIM per quasi due anni e sono stato senza linea solo per 3 ore complessive, quindi immagino dipenda anche tanto dalla zona...


Sent from my iPhone using Tapatalk

diciamo pure che se viene a mancare la corrente al cabinet la fttc salta per tim, per voda e per tutti quelli in fttc vula
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
diciamo pure che se viene a mancare la corrente al cabinet la fttc salta per tim, per voda e per tutti quelli in fttc vula

Per Vodafone e Fastweb no, se si è in zona con propria rete. Ogni cabinet ha il proprio contatore, almeno da me, quindi dovrebbe saltare la rete dell’intero quartiere perché salti tutto!
Ovviamente parlo di zone con le tre reti separate come a Ferrara, non dove tutti si appoggiano a TIM. In quel caso sì, saltano tutti e non c’è santo che tenga.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Per Vodafone e Fastweb no, se si è in zona con propria rete. Ogni cabinet ha il proprio contatore, almeno da me, quindi dovrebbe saltare la rete dell’intero quartiere perché salti tutto!
Ovviamente parlo di zone con le tre reti separate come a Ferrara, non dove tutti si appoggiano a TIM. In quel caso sì, saltano tutti e non c’è santo che tenga.


Sent from my iPhone using Tapatalk

ho scritto fttc vula, non make. fttc Make che è in dismissione anche da parte di Vodafone ove vi è open fiber
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
ho scritto fttc vula, non make. fttc Make che è in dismissione anche da parte di Vodafone ove vi è open fiber

Ah ok ok, scusa, mi era sfuggito! Beh sì, non ha senso tenere la propria rete FTTC dove ce n’è una FTTH che costa meno, ha senso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
ho scritto fttc vula, non make. fttc Make che è in dismissione anche da parte di Vodafone ove vi è open fiber
Ma quando dismettono fttc cosa ne fanno della loro fibra?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Se non gli costa troppo Magari la tengono per le eventuali small cell
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Se non gli costa troppo Magari la tengono per le eventuali small cell

Eh sì, infatti Fastweb aveva annunciato l’anno scorso o due anni fa che avrebbe utilizzato i propri cabinet come celle 5G...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Eh sì, infatti Fastweb aveva annunciato l’anno scorso o due anni fa che avrebbe utilizzato i propri cabinet come celle 5G...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Per questo spero che si accordino con Wind Tre per diventare una cosa sola...oltre che a volte fibrano loro le bts wind3
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
handymenny ha detto:
No, non continuative. Poco più di 3 giorni. Il resto 1 ora una volta, 2 ore un'altra, 6 ore un'altra ancora. Da me si divertono quelli di wind3 :D
È un caso estremamente sfortunato il mio, ma bisogna tenerne conto. Nessun danno fisico sulla mia linea o assenza di corrente, semplicemente salta qualcosa in centrale troppo spesso..

callfan ha detto:
Esatto, come ti hanno già detto, se salta la corrente al DSLAM del cabinet, in pratica non ti arriva più il segnale internet in casa :)
Io ho avuto FTTC Infostrada in VULA su rete TIM per quasi due anni e sono stato senza linea solo per 3 ore complessive, quindi immagino dipenda anche tanto dalla zona...


Sent from my iPhone using Tapatalk

EOS1972 ha detto:
Non sono passato alla fibra per via dell'impianto di allarme, ma anche io in tanti anni di ADSL, prima con Fastweb ora con W3, mai un problema.... E soprattutto telefono sempre!

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk


Ok ok, ci sono, grazie a tutti per le risposte! :)
E allora se dipende dalla zona, sto fresco... :violin:
Ho un piccolo server/nas, ma diciamo che ancora posso sopravvivere con i miseri risultati di: 10 ping, 11,50 down e 0,80 up. ;)
Buona domenica a tutti! :)
 
Top