Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
EOS1972 ha detto:
Comunque ancora non vedo la mia numerazione fissa in MyWind, ne tantomeno riesco ad entrare nella Area Clienti del sito Wind.it quando sono connesso con la linea di casa.
Quando faccio il login con il numero di linea fissa la pagina va in errore.

Tornando all'app MyWind, ora vedo solo la mia numerazione principale del cellulare, e la SIM da 50Gb WindHome Mobile che era inclusa nell'offerta dell'ADSL....
Mi sembra strano che vedo la SIM da 50Gb e non la linea di casa visto che le due cose sono vincolate tra loro.

Devo attendere qualche giorno che si allineino i sistemi o è un'anomalia ?

Grazie ancora,
Felice

Io scriverei all’assistenza chiedendo il perché...di solito la linea fissa compare subito, anche prima dell’effettiva attivazione. Mi puzza di secondo codice cliente!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
callfan ha detto:
Io scriverei all’assistenza chiedendo il perché...di solito la linea fissa compare subito, anche prima dell’effettiva attivazione. Mi puzza di secondo codice cliente!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho appena parlato con il 155 e mi hanno detto che è solamente una qestione di aggiornamento dei loro sistemi.
Ad allineamento ultimato continuerò ad entrate con le mie solite credenziali e vedrò tutte le numerazioni intestate alla mia anagrafica...vedremo...

Ciao e grazie,
Felice
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Mi è appena arrivato il messaggio sms di Infostrada che per la chiusura della migrazione.
Per curiosità dopo il messaggio sono andato a guardare le varie applicazioni ed in tutte si vede anche la linea fissa di casa.

Molto bene... Direi che ora tutto si è concluso senza problemi particolari!!!

Ciao,
Felice

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
EOS1972 ha detto:
Mi è appena arrivato il messaggio sms di Infostrada che per la chiusura della migrazione.
Per curiosità dopo il messaggio sono andato a guardare le varie applicazioni ed in tutte si vede anche la linea fissa di casa.

Molto bene... Direi che ora tutto si è concluso senza problemi particolari!!!

Ciao,
Felice

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Oh, benissimo! Finalmente hanno completato la pratica :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao a tutti e spero che abbiate passato delle bellissime festività!

Guardavo l'applicazione Windhome e ho visto questa cosa curiosa... Sempre alla stessa ora di ogni giorno da quando mi è stato attivato tutto.

Ma sono dei consumi?
Mi date una mano a capire?

Grazie,
Felice
9b6635c7a16f970689f7c886e36a7fd0.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
La tua ADSL è sempre accesa? Sembra come se faccia uno "scatto" giornaliero per controllare la connessione. Comunque non mi sembra niente di strano ne' di conteggiato extra rispetto al tuo abbonamento.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
La tua ADSL è sempre accesa? Sembra come se faccia uno "scatto" giornaliero per controllare la connessione. Comunque non mi sembra niente di strano ne' di conteggiato extra rispetto al tuo abbonamento.
Si è sempre accesa, non spengo mai il modem!Grazie,Felice
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Giusto per informazione,
Infostrada, dopo averne fatto richiesta tramite Twitter, mi ha aumentato la portante ADSL a 15Mbit quindi ora sono nelle stesse identiche condizioni che avevo prima con Fastweb...solo che ora pago 15€/28gg in meno....:clap:

Devo dire che fino ad ora sono stati bravi dai...

Ciao,
Felice
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Ciao ragazzi,
oggi sono stato al centro Wind che mi aveva fatto anche portabilità da TIM per chiedere maggiorni informazioni e verificare che potessi passare anche la parte fissa a Wind.
Tutto confermato quindi domani mattina farò l'attivazione anche per casa.
Per il momento preferisco rimanere in ADSL, mettere le mani sull'impianto telefonico per mantenere la per me fondamenale funzionalità dell'allarme non è cosa da poco nella mia abitazione, e tra l'altro se il malintenzionato di turno staccasse la corrente rimarrei comunque senza allarme...dovrei quindi prevedere anche un UPS.
Lascio tutto così com'è....e quando avranno fatto la portablità del mio numero stacco il vecchio modem di Fastweb ed attacco quello di Wind.

La signorina del punto Wind mi ha detto che domani mi consegnerà il modem di casa ed anche SIM e router portatile.

Spero solo che tutto proceda senza intoppi e che possa mantenere almeno la stessa velocità che ho ora con Fastweb, ma immagino di di visto che la centrale è la stessa.

Domani vi aggiorno.

Ciao,
Felice

Ciao a tutti,
perdonatemi se riesumo e mi inserisco in questa vecchia discussione. Mi sembrava di averlo già chiesto, ma giuro che non sono riuscito a ritrovarlo!!!
Vorrei capire il rapporto che c'è tra fibra ed elettricità, voglio dire: mi immagino che sia ancora così ovvero che se in casa manca la corrente, non si telefona né si naviga, giusto?
Ma è l'unico scenario? Oppure può mancare l'elettricità anche in altri posti (cabinet, centrale, ecc.) e siamo senza voce&internet comunque?
Perché avendo io il fotovoltaico con l'accumulo, sarei a posto.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Ciao a tutti,
perdonatemi se riesumo e mi inserisco in questa vecchia discussione. Mi sembrava di averlo già chiesto, ma giuro che non sono riuscito a ritrovarlo!!!
Vorrei capire il rapporto che c'è tra fibra ed elettricità, voglio dire: mi immagino che sia ancora così ovvero che se in casa manca la corrente, non si telefona né si naviga, giusto?
Ma è l'unico scenario? Oppure può mancare l'elettricità anche in altri posti (cabinet, centrale, ecc.) e siamo senza voce&internet comunque?
Perché avendo io il fotovoltaico con l'accumulo, sarei a posto.
Beh se hai qualcosa che ti garantisca la continuità elettrica anche in caso di mancanza di corrente sei a posto... finché questa fonte di energia non si esaurisce ovviamente!

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie ad entrambi! :)
Come ho scritto, ho il fotovoltaico e anche batterie d'accumulo. ;)

Volevo capire però se la "falla" potesse essere anche da un'altra parte: cabinet, centrale, non so... o se ci sono altre questioni tecniche... :unsure:
Se non vado errato, con la tradizionale linea in rame, è molto molto difficile rimanere muti: hanno i gruppi elettrogeni, no?
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
La linea in rame trasmette il segnale modulato sopra una tensione di alimentazione di 48V che proviene dalla centrale, ove vi sono le batterie in tampone

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Solo per le linee FTTC, se salta la linea al DSLAM posizionato sul cabinet allora a te non arriva segnale in casa. È l’unica eventualità, direi!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Solo per le linee FTTC, se salta la linea al DSLAM posizionato sul cabinet allora a te non arriva segnale in casa. È l’unica eventualità, direi!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah ecco, grazie mille callfan. :)
Giusto per non sbagliare con "salta la linea al dslam", intendi linea elettrica o linea telefonica?
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
mercurio ha detto:
Ah ecco, grazie mille callfan. :)
Giusto per non sbagliare con "salta la linea al dslam", intendi linea elettrica o linea telefonica?
Linea elettrica. Infatti sui cabinet che erogano anche fttc c'è un contatore elettrico apposito. Poi certo che se salta internet per altri motivi, ad esempio manutenzione ordinaria, straordinaria o guasti, lo stesso non puoi telefonare.
Io in 14 mesi di fftc wind3 sono rimasto senza la possibilità di effettuare e ricevere chiamate per circa 140 ore escludendo quelle in cui il problema era imputabile a bug del modem (sistemati ricompilandomi il firmware manualmente), mentre in 7 anni di adsl 0.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
handymenny ha detto:
Linea elettrica. Infatti sui cabinet che erogano anche fttc c'è un contatore elettrico apposito. Poi certo che se salta internet per altri motivi, ad esempio manutenzione ordinaria, straordinaria o guasti, lo stesso non puoi telefonare.
Io in 14 mesi di fftc wind3 sono rimasto senza la possibilità di effettuare e ricevere chiamate per circa 140 ore escludendo quelle in cui il problema era imputabile a bug del modem (sistemati ricompilandomi il firmware manualmente), mentre in 7 anni di adsl 0.
Ok, grazie mille per la precisazione :)
Diamine, 140 ore sono tante!
Sono dubbioso... certo un po' di tempo per pensarci bene ce l'ho, il cabinet della mia via, chissà quando lo aggiorneranno... e comunque ci aspettiamo un fttc 100/20...
Continuare a pagare l'adsl non credo abbia senso, e poi, con i cellulari non si rimane a piedi, ecco.
Certo che quasi 6 giorni senza linea... Ma furono continuativi?

Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
mercurio ha detto:
Certo che quasi 6 giorni senza linea... Ma furono continuativi?
No, non continuative. Poco più di 3 giorni. Il resto 1 ora una volta, 2 ore un'altra, 6 ore un'altra ancora. Da me si divertono quelli di wind3 :D
È un caso estremamente sfortunato il mio, ma bisogna tenerne conto. Nessun danno fisico sulla mia linea o assenza di corrente, semplicemente salta qualcosa in centrale troppo spesso..
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
mercurio ha detto:
Ah ecco, grazie mille callfan. :)
Giusto per non sbagliare con "salta la linea al dslam", intendi linea elettrica o linea telefonica?

Esatto, come ti hanno già detto, se salta la corrente al DSLAM del cabinet, in pratica non ti arriva più il segnale internet in casa :)
Io ho avuto FTTC Infostrada in VULA su rete TIM per quasi due anni e sono stato senza linea solo per 3 ore complessive, quindi immagino dipenda anche tanto dalla zona...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top