Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia 5800: nuove funzionalità in arrivo - nuovo firmware 50.x

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
AndreA ha detto:
Sono un brodo per queste cose, aspettavo - come i niubbi - ovviamente la pappa pronta :D

Cmq come è questo nuovo FW?

qui un changelog "semi ufficiale":

New features :
- Browser 7.2
- Lifecasting (with Maps 3.0T SR3.0)
- Flash Video Phase-3 - Flashlite 3.1.7.x
- Gimlet Touch 2.2
- Kinetic scrolling in Appshell (Menu grid)
- OVI Sync 2.0
- Hurriganes Music Player
- Enable Side lock Key functionality during Swipe UI (Calendar/Clock alarm)
- Windows 7 Device Stage Support
- OVI store 1.5.6
- Quick Office v4.2
- OVI Music
- Cherry v2.1
- Rihanna service launcher
- OVI contacts 1.50.8
- Workaround for Niagara (SMD) display module for DFS52.50 based products

Software improvement and Corrections :
- CTA/OTC errors: 34
- Showstoppers: 175
- Genius: 4
- Critical errors: 99

Per ora... è piu' veloce, piu' scattante, mi pare pure migliorato in velocità lo scrolling. inoltre hanno messo lo scrolling ovunque, nel menu', e anche nel browser di sistema.. per il resto, lo testo ancora per benino.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
flip ha detto:
In compenso c'è il

Che cavolo è?

non ho idea, credo un collegamento a qualche sito.. bo'.tipo l'icona di myspace..
Questo "programma" cosi' come quickoffice sono presenti in c, non in z(la rom) quindi dopo un hard reset spariscono. Ed io resetto sempre dopo un aggiornamento :p
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Se faccio hard reset dopo l'aggiornamento, come lo rimetto quickoffice? C'è qualcos'altro che si perde con l'hard reset?

P.S.: Il quickoffice permette solo la lettura o anche la scrittura dei file?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Se faccio hard reset dopo l'aggiornamento, come lo rimetto quickoffice? C'è qualcos'altro che si perde con l'hard reset?

P.S.: Il quickoffice permette solo la lettura o anche la scrittura dei file?

se fai il reset dopo l'aggiornamento quick office non si puo' piu' rimettere.
perdi solo il quick office..e credo l'aggiornamento a ovi store.
Mi pare di avere capito leggendo in rete che l'unico modo di avere quickoffice è formattare prima di aggiornare e poi non riformattare dopo aver aggiornato...
quick office è in sola lettura, è solo un visualizzatore di file office. la versione completa che permette anche di creare nuovi documenti è a pagamento.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho messo la versione 50 modificata con hack, assenza dell'sms autoinviante al primo avvio e cache del browser sulla memory card.

Il rompatcher funziona, ma non funziona l'autoavvio. Bisogna abilitarlo sempre a mano. E' così anche a voi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Ho messo la versione 50 modificata con hack, assenza dell'sms autoinviante al primo avvio e cache del browser sulla memory card.

Il rompatcher funziona, ma non funziona l'autoavvio. Bisogna abilitarlo sempre a mano. E' così anche a voi?

che custom firmware hai installato?
Comunque si.. se rompatcher è preinstallato in Z non funzionano le patches in autorun.
L'unica è mettere il custom firmware light(ovvero con solo i files in z per far funzionare il rm+), rompatcher andra' poi signato ed installato a mano.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Grazie per le spiegazioni, ora non mi va di riflashare e me lo tengo così :D La prossima volta metto il light ;)

E poi l'assenza dell'sms autoinviante e la cache sulla MC non mi dispiace :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Tra le varie mod per il 5800 v50, ne consiglio solo una, ovvero la mod che fa ruotare la schermata da potrait a landscape piu' velocemente. La allego al post.
Per il resto mi pare che lo scrolling sia stato migliorato gia' di suo e il browser non crasha piu'.. (hanno trapiantato il browser dell'n97)

Il file di testo allegato andra' copiato nella cartella: C>Private>10202be9
riavviate il cell e noterete subito la velocità in rotazione :D
 

Allegati

  • 10282F0F.txt
    6.7 KB · Visualizzazioni: 1
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Grazie per le spiegazioni, ora non mi va di riflashare e me lo tengo così :D La prossima volta metto il light ;)

E poi l'assenza dell'sms autoinviante e la cache sulla MC non mi dispiace :D

De nada. si la cache in E è molto utile per evitare che si riempia la memoria del telefono :D

Zio senti ma anche a te in "Aggiornamento sw" non trova piu' nulla? ;)
non capisco.. non trova neanche "nokia email" e il "pyton" bo..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
si è vero non trova più nulla, ma risolvi con ovi suite :) Aggiorni da lì e ritrovi tutto :D

mmm ho appena provato.. e anche da li non mi trova nulla...:blink:
Che applicazioni ti trova?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ormai nessuna perché le ho installate, ma mi aveva ritrovato le solite, email, pyton, scribble, qui e ora, contatti ovi, flashlite...
 
Top