Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia 5800: nuove funzionalità in arrivo - nuovo firmware 50.x

Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho finalmente trovato il coraggio di aggiornare (brand wind) sono passato dalla 21 alla 40.... non voglio incitare a fare azioni poco ortodosse (cambiare pcode) ma devo dire che 1) è stato quasi banale in meno di 15 minuti ho fatto tutto 2) il telefono è cambiato come il giorno e la notte, non ho fatto ne reset ne altro, staccato l'usb e acceso... è 1000 volte piu veloce, e il touch è 1000 volte piu ricettivo...
thumbs.gif
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
La partita "smanettoni pro hack" contro nokia....CONTINUA :D

Dopo aver scovato i tantissimi bug per "aprire" il symbian, sembrava essere arrivati alla fine, con i nuovi rilasci firmware. (vedi n97v2 e 5800v40)
e invece.... :smoke: si è passati al "firmware moddato".
Qui piu' info:
QUI

Appena ho un po di tempo nauralmente testo il tutto :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
La partita "smanettoni pro hack" contro nokia....CONTINUA :D

Dopo aver scovato i tantissimi bug per "aprire" il symbian, sembrava essere arrivati alla fine, con i nuovi rilasci firmware. (vedi n97v2 e 5800v40)
e invece.... :smoke: si è passati al "firmware moddato".
Qui piu' info:
QUI

Appena ho un po di tempo nauralmente testo il tutto :p

da buon smanettone ho appena flashato il 5800 con la rom moddata, o cooked rom. Una volta "aggiornato" c'è preinstallato romp patcher + e hack perfettamente funzionante :D :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
da buon smanettone ho appena flashato il 5800 con la rom moddata, o cooked rom. Una volta "aggiornato" c'è preinstallato romp patcher + e hack perfettamente funzionante :D :thumbup:
Molto molto interessante :D però preferisco aspettare ancora un po' per vedere se ci sono controindicazioni :p
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi solo per dire che sono parte della famiglia... me l'hanno regalato i miei per il compleanno :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
flip ha detto:
Ragazzi solo per dire che sono parte della famiglia... me l'hanno regalato i miei per il compleanno :D

Auguroni. per il compleanno e per il "bimbo" :thumbup:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
barbarolo ha detto:
Molto molto interessante :D però preferisco aspettare ancora un po' per vedere se ci sono controindicazioni :p

per ora pare fungere perfettamente. :D. Unico neo è che in caso di hard si riperde l'hack e bisogna nuovamente riflashare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
trovato un modo per fare andare l' rds su firmware v40.
Vedete un po se vi funziona:

La "procedura" è semplice, basta avere un auricolare bluetooth:

1- Senza aver collegato nessun tipo di cuffia, attivate il BT;
2- Registrate l'auricolare BT;
3- Lasciar connettere il telefono all'auricolare BT automaticamente (vi chiederà di connettervi al dispositivo BTH-...);
4- Collegate un paio di cuffie qualsiasi (anche cinesi
tongue.gif
il loro compito è funzionare da antenna);
5- Attivate la radio e come per magia...

RDS Funzionante!!!!!!!
thumbsup_anim.gif


6- Adesso potete anche spegnere (senza chiudere la radio) l'auricolare e anche il BT, l'RDS continuerà a funzionare fino ad un riavvio del telefono
unsure.gif
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Segnalo l'uscita della prima "cooked rom" per 5800/n97 e per tutti i cellulari non hackabili.
Con la cooked rom, o firmare moddato, l'hack è direttamente in Z quindi permanente anche in caso di hard format.

Ho voluto testare anche questo nuovo hack ma mi è andata male ed è morto il 5800. non si accendeVA piu' :p
meno male che esiste il santo phoenix che mi ha permesso di rescusitare il telefono in modalità "dead usb" e firmware originale.
Ho passato un bruttissimo quarto d'ora :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Devi collegare il telefono come memoria di massa, e poi cancellare la sottocartella 10208913 all'interno della cartella Private.

E' una cartella che verrà poi ricreata in automatico ;)

mi si è presentato il tuo stesso problema...solo che anche cancellando quella cartella, il problema non si risolve....:huh:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
mi si è presentato il tuo stesso problema...solo che anche cancellando quella cartella, il problema non si risolve....:huh:

come non detto...problema rientrato. grazie zio.:thumbup:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Vi allego un sis per nokia5800 che:
1. Veloccizza lo scrolling cinetico sul 5800.v40
2. Abilita lo scrolling cinetico sulle versioni sw che non lo supportano.(dall v40 in giu')
3. E' un "unsigned" quindi va certificato.
4. E' possibile disinstallarlo da getioni applicazioni
 

Allegati

  • Xinetic_v1.0_unsigned.zip
    1.2 KB · Visualizzazioni: 2
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
fammi sapere se è stato risolto il bug del rds ;)

10 minuti e provo....

per chi fosse interessato.. ho realizzato un firmware modificato di questa ultimissima versione con preinstallato solo rompatcher+ e le 2 patch (openforall ed installserver). per il resto originale nokia.
Eliminate tutte le lingue e relativi t9, tranne l'italiano.

E' un custom firmware permanente perchè è stata modificata la rom
biggrin.gif


testato e funge perfettamente

Download:
http://localhostr.com/files/3e7c71/5800_v50.0.005 con rompatcher.zip
 
Top