Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

News su canvass 8 Febbraio 2016?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
hhc ha detto:

:lol: burlone :p

w1ndBlack-66 ha detto:
Tranquillo io ho la promozione porta un amico e sono compatibili l intestatario della sim deve avere meno di 30 anni

Sono arriato a 5gb :cool:

Esattamente. Io ho due PUA+la under 30 e la AI1000..

Alla fine dei conti io con 11€ ho:

1000 minuti e 1000 sms vs tutti
Minuti e SMS illimitati vs Wind (optional)
6GB di internet

Penso che nessuno offra lo stesso garantendo una copertura nazionale e con un 3G così esteso... ;)
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
:lol: burlone :p



Esattamente. Io ho due PUA+la under 30 e la AI1000..

Alla fine dei conti io con 11€ ho:

1000 minuti e 1000 sms vs tutti
Minuti e SMS illimitati vs Wind (optional)
6GB di internet

Penso che nessuno offra lo stesso garantendo una copertura nazionale e con un 3G così esteso... ;)
Per questo prezzo veramente nessuno brava Wind :D,nemmeno i big che potrebbero permetterselo ancora di piu non li offrono (a meno che non spendi 30€ al mese e piu)
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Stavo pensando (non vorrei sembrare il fanboy di turno) ma non è che secondo voi la rete dei 2 big sia cosi performante poichè è piu limitata rispetto a Wind e h3g......attenzione non sto dicendo che Tim e Vodafone investano meno dei altri due perche sarebbe una cavolata...ma voglio farvi un esempio.
Supponiamo che sia un luogo con pari bts pari clienti e la rete sia uguale per tutti e 4....secondo me la rete dei 2 big risulterebbe piu performante perche innazitutto offrono soglie dati ridicole ad uno sproposito (ce gente che paga piu di me con vodafone per avere 100MB al mese,secondo me dovrebbe essere illegale proporre 100MB nel 2016 ma lasciamo stare) quindi l'utente se ha meno soglie dati tende ovviamente ad usare la rete solo per attività minime che non consumano banda in maniera considerevole (vodafone non ti da nemmeno i 32k dopo aver esaurito i gb poi si vantano della migliore rete ma vabbe) continuando si puo dire che il voip e il P2P sono limitati cosa che con Wind non succede (una volta mi si è aperto torrent per sbaglio mi sono partiti 600MB in 5 minuti in 3G).....io invece che ho 5 GB come magari altri utenti posso permettermi un utilizzo maggiore (streaming youtube per esempio) che comporta un utilizzo della banda piu notevole e come potrei farlo io lo fanno altri utenti ecco fatto che fai lo speed test e sembra che Wind "vada" poco.......

In conclusione vorrei dire che è inutile che ti vanti di avere la rete migliore del mondo (riferimenti puramente casuali) e poi me la limiti in tutti i modi possibili...sarebbe come avere una ferrari e girarci per le vie del centro storico...(so che hanno copertura 4g piu estesa etc etc pero volevo esprimere la mia opinione) Voi che ne pensate?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
w1ndBlack-66 ha detto:
Stavo pensando (non vorrei sembrare il fanboy di turno) ma non è che secondo voi la rete dei 2 big sia cosi performante poichè è piu limitata rispetto a Wind e h3g......attenzione non sto dicendo che Tim e Vodafone investano meno dei altri due perche sarebbe una cavolata...ma voglio farvi un esempio.
Supponiamo che sia un luogo con pari bts pari clienti e la rete sia uguale per tutti e 4....secondo me la rete dei 2 big risulterebbe piu performante perche innazitutto offrono soglie dati ridicole ad uno sproposito (ce gente che paga piu di me con vodafone per avere 100MB al mese,secondo me dovrebbe essere illegale proporre 100MB nel 2016 ma lasciamo stare) quindi l'utente se ha meno soglie dati tende ovviamente ad usare la rete solo per attività minime che non consumano banda in maniera considerevole (vodafone non ti da nemmeno i 32k dopo aver esaurito i gb poi si vantano della migliore rete ma vabbe) continuando si puo dire che il voip e il P2P sono limitati cosa che con Wind non succede (una volta mi si è aperto torrent per sbaglio mi sono partiti 600MB in 5 minuti in 3G).....io invece che ho 5 GB come magari altri utenti posso permettermi un utilizzo maggiore (streaming youtube per esempio) che comporta un utilizzo della banda piu notevole e come potrei farlo io lo fanno altri utenti ecco fatto che fai lo speed test e sembra che Wind "vada" poco.......

In conclusione vorrei dire che è inutile che ti vanti di avere la rete migliore del mondo (riferimenti puramente casuali) e poi me la limiti in tutti i modi possibili...sarebbe come avere una ferrari e girarci per le vie del centro storico...(so che hanno copertura 4g piu estesa etc etc pero volevo esprimere la mia opinione) Voi che ne pensate?

In parte trovo corretto quello che dici ma la questione non è solo la libertà lasciata all'utente (che comunque sicuramente incide), ma sono proprio scelte strutturali dettate dalle disponibilità economiche e dalla "vecchiaia" del gestore. TIM e Vodafone sono stati i primi a nascere, quelli a coprire prima e ad investire prima sulle nuove tecnologie e sull'infittimento della rete per smaltire più traffico, il tutto dettato dal fatto che hanno più clienti e più disponibilità economica. E' un circolo vizioso.. Chi arriva dopo deve entrare nel mercato e può farlo solo abbassando i prezzi e concedendo più degli altri, per abbassare i prezzi non puoi ovviamente mantenere la stessa qualità, quindi devi scendere a compromessi: riduci il numero di impianti e adotti più lentamente le nuove tecnologie, facendo di fatto il follower che è quello che Wind e H3G fanno da sempre. Col tempo il gap è stato piano piano recuperato (soprattutto da Wind sul fronte della copertura e del servizio dati), ma la parità sulle nuove tecnologie (=LTE) e il numero di siti difficilmente potrà essere raggiunta (a meno che la fusione...).

Quello che dici tu sulla liberta dell'utente è sì vero, ma è anche vero che TIM e Vodafone hanno parecchi impianti in più e parecchi utenti in più, almeno sulla carta. In una situazione ideale come da te descritta potrebbe essere verificato ciò che dici ma le situazioni ideali come ben sappiamo non esistono.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
In parte trovo corretto quello che dici ma la questione non è solo la libertà lasciata all'utente (che comunque sicuramente incide), ma sono proprio scelte strutturali dettate dalle disponibilità economiche e dalla "vecchiaia" del gestore. TIM e Vodafone sono stati i primi a nascere, quelli a coprire prima e ad investire prima sulle nuove tecnologie e sull'infittimento della rete per smaltire più traffico, il tutto dettato dal fatto che hanno più clienti e più disponibilità economica. E' un circolo vizioso.. Chi arriva dopo deve entrare nel mercato e può farlo solo abbassando i prezzi e concedendo più degli altri, per abbassare i prezzi non puoi ovviamente mantenere la stessa qualità, quindi devi scendere a compromessi: riduci il numero di impianti e adotti più lentamente le nuove tecnologie, facendo di fatto il follower che è quello che Wind e H3G fanno da sempre. Col tempo il gap è stato piano piano recuperato (soprattutto da Wind sul fronte della copertura e del servizio dati), ma la parità sulle nuove tecnologie (=LTE) e il numero di siti difficilmente potrà essere raggiunta (a meno che la fusione...).

Quello che dici tu sulla liberta dell'utente è sì vero, ma è anche vero che TIM e Vodafone hanno parecchi impianti in più e parecchi utenti in più, almeno sulla carta. In una situazione ideale come da te descritta potrebbe essere verificato ciò che dici ma le situazioni ideali come ben sappiamo non esistono.

Certo infatti è impossibile che quelle condizioni nella realtà si verifichino...anzi Vodafone aveva anche messo una bella Argus al Lucca Comix e l'avevo vista mentre Wind era in down pure in 4g ..la penso come te che wind e 3 abbiano dovuto farsi conoscere per entrare nel mercato....la mia critica era infatti mirata al fatto che secondo me dovrebbero dare piu libertà all utente e soprattutto piu soglie dati poichè hanno maggiore disponibilità economica..
Wind si sta scrollando di dosso questa nomea infatti molta gente che prima la criticava ci sta passando proprio perche fa delle offerte molto convenienti. poi il mercato mobile è in continua evoluzione chissà che accadrà più avanti ;)
 
A

Albemix

Guest
Non trovo la discussione sulla promo "Under 30".

Purtroppo Wind qualche settimana fa ha bloccato la possibilità di avere 1 Giga gratuito per chi rientra nei 30 anni. Sono stato in negozio ieri ma il sistema non ha visto la possibilità di attivazione (solo per nuove attivazioni e la tipa è stata un pò sgarbata, per poco non mi incavolavo io). Al 155, due operatrici mi hanno detto che è possibile attivarla entro oggi. Ieri un tipo (Domenico) mi ha riferito che non è più possibile attivarla.

Mi sono perso qualcosa di vari dettagli su questa promo:blink:?.

Purtroppo ho anche i dati Ko per colpa dei sistemi che non si aggiornano.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Non trovo la discussione sulla promo "Under 30".

Purtroppo Wind qualche settimana fa ha bloccato la possibilità di avere 1 Giga gratuito per chi rientra nei 30 anni. Sono stato in negozio ieri ma il sistema non ha visto la possibilità di attivazione (solo per nuove attivazioni e la tipa è stata un pò sgarbata, per poco non mi incavolavo io). Al 155, due operatrici mi hanno detto che è possibile attivarla entro oggi. Ieri un tipo (Domenico) mi ha riferito che non è più possibile attivarla.

Mi sono perso qualcosa di vari dettagli su questa promo:blink:?.

Purtroppo ho anche i dati Ko per colpa dei sistemi che non si aggiornano.

Saeuti

Albemix

La promo 1 Giga Under 30 è stata attivabile dai vecchi clienti All Inclusive per un errore di configurazione del sistema, purtroppo l'hanno corretto da circa una settimana. Spero che adesso non si mettano a toglierlo a chi l'ho attivato.
 
Utente
Messaggi
182
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Non trovo la discussione sulla promo "Under 30".

Purtroppo Wind qualche settimana fa ha bloccato la possibilità di avere 1 Giga gratuito per chi rientra nei 30 anni. Sono stato in negozio ieri ma il sistema non ha visto la possibilità di attivazione (solo per nuove attivazioni e la tipa è stata un pò sgarbata, per poco non mi incavolavo io). Al 155, due operatrici mi hanno detto che è possibile attivarla entro oggi. Ieri un tipo (Domenico) mi ha riferito che non è più possibile attivarla.

Mi sono perso qualcosa di vari dettagli su questa promo:blink:?.

Purtroppo ho anche i dati Ko per colpa dei sistemi che non si aggiornano.

Saeuti

Albemix

La promo non era attivabile su tutte le opzioni . Quello che faceva vedere per alcuni piani mon era compatibile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
La promo 1 Giga Under 30 è stata attivabile dai vecchi clienti All Inclusive per un errore di configurazione del sistema, purtroppo l'hanno corretto da circa una settimana. Spero che adesso non si mettano a toglierlo a chi l'ho attivato.

Ah davvero? Cavoli.. spero non me la tolgano!
 
A

Albemix

Guest
LION Tech ha detto:
La promo 1 Giga Under 30 è stata attivabile dai vecchi clienti All Inclusive per un errore di configurazione del sistema, purtroppo l'hanno corretto da circa una settimana. Spero che adesso non si mettano a toglierlo a chi l'ho attivato.

Eccola li, allora avevano ragione sia l'operatore che la tipa del negozio dicendomi che ora è attivabile solo per i nuovi clienti.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
La promo 1 Giga Under 30 è stata attivabile dai vecchi clienti All Inclusive per un errore di configurazione del sistema, purtroppo l'hanno corretto da circa una settimana. Spero che adesso non si mettano a toglierlo a chi l'ho attivato.

Citrigno1976 ha detto:
La promo non era attivabile su tutte le opzioni . Quello che faceva vedere per alcuni piani mon era compatibile.
Confermo, è così almeno da fine Febbraio. Quando avevo attivato la mia All Inclusive Gold ho visto infatti che la dealer station mostrava un pop-up dicendo che fosse necessario attivare una delle opzioni in commercio per poter procedere con la 1 Gb under 30 (il negoziante, molto competente, me l'ha voluto mostrare).

Adesso si vedrà quanto sarà tollerante Wind e se dovesse davvero disattivare il Gb omaggio a quelli che l'hanno attivata per errore.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
E intanto a me è arrivato il messaggo che si rinnova il GB... speriamo non tornino indietro :D
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
se qualcuno fosse interessato alla promozione "porta i tuoi amici in wind" mi contatti in privato.
Grazie
 
Top