Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Milano - problemi ad aprire connessioni 3G/HSDPA

Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Io una delle due schede wind l'ho passata a Tim.
Passando a Tim c'era un cellulare (F330) a 99 euro al posto di oltre 200 euro.
Se non avesse avuto questi problemi di rete penso che sarei rimasto a Wind anche con l'altra SIM nonostante la usavo poco.Ma mi han fatto girare le b**** no poco ed allora ho cambiato almeno una SIM!!
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Manco a farlo a posta!Oggi ha ripreso a funzionare ed è velocissimo, raggiungo punte dei 200 kbs.
In media supero i 100Kbs.
ORa fila che è una scheggia!
Speriamo continui così....e non si riblocchi settimana prossima...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
9701s ha detto:
Aggiornamenti? Nuove frequenze?
Nuovi ch? Nuovi flussi? 3.6? 7.2? 14.4?hsupa?

:laugh:

Comunque no, si è tornati alla frequenza 10688 in tutta la città.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Novità: è stata cambiata nuovamente la frequenza dell'UMTS a 10713 in buona parte della città (ho verificato a Romolo, Famagosta, P.ta Garibaldi, Gioia, Duomo e Loreto).

Ecco alcuni screenshot:

MM2 - staz. Gioia:

fescr183th6.jpg
fescr184og8.jpg
fescr186on3.jpg


zona Corso Como / P.ta Garibaldi:

fescr187vm9.jpg
fescr188au6.jpg


Romolo / viale Cassala:

fescr190sd5.jpg
fescr192kx3.jpg


Qui a casa invece ancora 10688:

fescr194xx9.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Menù 46.6 devi mettere 10 numeri, cioè la frequenza e il canale.
Per esempio 1071300352
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno mi può spiegare questa cosa?

Ci sono tre frequenze, una per la città (10713), una per la provincia (10688), più un'altra ancora per il metrò linea rossa (105xx), che però adesso non considero.

Perché il telefono non riesce a fare handover tra le celle con frequenza 10688 e 10713 e viceversa?

Mi spiego meglio: entrando in città, il telefono resta agganciato a celle con frequenza 10688 che provengono da fuori fino a quando non perde il segnale, seppure nello stesso punto ci siano celle 10713 con segnale sui -70 dbm.
Solo quando perde il segnale del tutto punto si collega alle celle con frequenza 10713.

Stesso discorso uscendo dalla città, il telefono resta agganciato alle celle 10713 fino a quando non le perde del tutto.

Non so se sono riuscito a farmi capire.

E' normale?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono riuscito a fare gli screenshot poco prima, durante e subito dopo il passaggio dalla frequenza 10688 alla 10713, tutto questo nel giro di 400 metri, e senza switchare nemmeno in 2G.

Eccoli:

Prima:

f198jg4.jpg
f199xk7.jpg
f200su2.jpg


Durante:

f201zx1.jpg
f202yl0.jpg


Dopo:

f203il6.jpg
f204xw5.jpg
 
G

giovax

Guest
semplice, perché il telefono non è istruito a vedere la doppia frequenza, quindi deve fare da sé, perdere il segnale e cercarne uno nuovo.
sul 3G non sono molto ferrato, diciamo che mancano le adiacenze.

La terza frequenza UMTS di Wind da dove salta fuori?
La licenza è di soli 2blocchi da 5MHz, questo terzo blocco quando è stato assegnato?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non saprei, a meno che il netmonitor del 6120 fosse impazzito ho visto 105xx...

Appena ho occasione di passare controllo. :p
 
A

Albemix

Guest
Scusate, ma allora se la frequenza è 10713 c'è l'hsdpa? Hsupa?

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ah ok, sorry. Allora perchè cambiano la frequenza da 10688 a 10713?

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ah ok, quando passerò per Vicenza vedo se la frequenza è sempre la 10688 o no.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Hanno aggiornato alla frequenza 10713 anche gli impianti della prima fascia della provincia.

Per ora mi risultano Corsico, Assago, Buccinasco, Cesano Boscone e Rozzano.
 
Top