Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Milano - problemi ad aprire connessioni 3G/HSDPA

Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
anche sul ng it.tlc.gestori.wind ci sono simili segnalazioni, Verona se non erro
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
a me c'è stato qualche problema a bovisa ma è durato qualche ora... poi si è tutto normalizzato... ed è stato giovedì 2...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ah ecco perché ora torna tutto. Il 25 settembre ero a Roma Tiburtina non riuscivo a connettermi in UMTS e mercoledì a Chieti Università, domani vedrò se è ancora così
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho appena chiamato l'operatore....mi ha detto che il problema doveva essere risolto per il 2 Ottobre...ora non sa quanto devo attendere....ma devo attendere c'è un disservizio....insomma mi attacco a sta cippa...:wall::wall:
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Marche - Zona Ancona - non ho edge sono dovuto andare in gprs perché l'UMTS non andava (ieri domenica 5 ottobre).
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina nuovamente stesso problema. Zona sesto s.giovanni / viale fulvio testi (zona mediaworld/PCcity/Brico Center). Nella settimana passata invece, non ho riscontrato problemi. Sembra quasi ad intermittenza :(
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi in uni, zona Romolo M2:

Tutto il giorno in 3G la rete è stata così:

screenshot0070ue3.jpg
screenshot0071oe9.jpg
screenshot0072kq9.jpg
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
anche ieri e oggi problemi di connessione a Messina in 3G. @strafe ho notato che la frequenza non è la solita 10688, forse stanno cambiando qualcosa?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,110
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Direi che il problema si sta facendo nazionale.
Anche qui in sardegna ho problemi di lentezza in 3G. Non esiste la continuità. È una continua oscillazione da 5KB/s a 15/KB/s.
Il netmeter è un continuo sali e scendi.
In GPRS invece perfetto.
Secondo me c'è stato un bum di internetkey wind(almeno da ciò che vedo tra amici e lavoro) e la rete3G(già senza flussi) è super ingolfata e sottodimensionata rispetto agli utenti reali.
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
dimenticavo che ci sono problemi anche ad inviare chiamate (rete occupata, errore di connessione) e in ricezione spesso si è irragiungibili
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
che pacco tutti sti problemi, ma si vogliono decidere a risolvere o ci lasciano così???
Anche da me in milano nord provincia nessuna novità manco oggi!!
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
a me ieri un cliente dava errore di connessione sulla sua wind......mentre la mia andava tranquillamente!!!!
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Io per fortuna tutti questi problemi non li ho avuti, se non un giorno di settembre. Secondo me va su base HRL, perchè riesco tranquillamente a chiamare e navigare in 3G/HSDPA.
Ieri però ho notato che mancava la copertura 3g di wind nella M1 dopo loreto e fino a porta venezia.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
In zona Romolo e qui da me a Buccinasco da oggi pomeriggio il 3G è sparito improvvisamente.
Qui a Buccinasco è tornato (anche se è accessibile solo forzando il telefono), a Romolo nada ne nada.

Avevo il telefono sul tavolo e ho visto sparire tutte le tacche di segnale, per poi riagganciarsi una decina di secondi dopo al GSM.

E ho rilevato anch'io quel problema in metro tra Loreto e Palestro.

Non so più che pensare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,110
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Ma la frequenza è cambiata a 10713 in tutta Milano?
qui sempre 10688...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ma la frequenza è cambiata a 10713 in tutta Milano?
qui sempre 10688...

Nicola ha detto:
Interessa anche a me... dalle mie parti sempre 10688...

Guarda, ero fino a qualche minuto fa da un mio amico ad Assago e bloccando il telefono in 3G ogni tanto veniva fuori 10688 e ogni tanto 10713... avevo segnale sui -105 dbm dove di solito è sui -85, dev'esserci in ballo qualcosa di grosso.

Qui da me a Buccinasco 10688.

Ma che cosa sono sti valori? Perché parlate di frequenza?
 
Top