Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Milano - problemi ad aprire connessioni 3G/HSDPA

G

giovax

Guest
sono le "frequenze" del servizio UMTS, in MHz, moltiplicate per 5.
Wind ha 10MHz di banda disponibile, che, da standard, si utilizzano in blocchi da 5MHz.
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
sono le "frequenze" del servizio UMTS, in MHz, moltiplicate per 5.
Wind ha 10MHz di banda disponibile, che, da standard, si utilizzano in blocchi da 5MHz.

......e quindi non c'è motivo di tanto stupore e meraviglia.
In alcuni siti è normale che Wind utilizzi (come gli altri del resto) la 2a portante.

:)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,112
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Quindi probabile che questi disservizi in 3G su Milano siano dovuti all'abilitazione della nuova portante.
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Quindi probabile che questi disservizi in 3G su Milano siano dovuti all'abilitazione della nuova portante.

No, sarebbe strano. Non penso ci sia correlazione.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, com'è che nello stesso identico posto (in uni), la situazione sia cambiata così da stamattina ad oggi pomeriggio?

Stamattina:

screenshot0075dv6.jpg
screenshot0076hb4.jpg
screenshot0077rg4.jpg


Oggi pomeriggio:

screenshot0078lj2.jpg
screenshot0079ag5.jpg


In entrambi i casi comunque, è stato tutto il tempo impossibile chiamare e ricevere (rete occupata).
 
G

giovax

Guest
hai le solite 3 celle, solo che hanno cambiato la frequenza e i codici di identificazione di cella
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma va, a Romolo è impossibile chiamare e ricevere in 3G.
Ho il telefono bloccato in GSM, e ho segnalato per la seconda volta la cosa al 155.
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
mah..oggi sono stato in giro per tutta milano nord ma nessun problema... solo qualche problema col 4888 che non mi faceva addebitare le chiamate... per tutto il resto sempre in 3g e sempre ok...
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono ricominciati i problemi!!Niente 3G.
A mio parere tutto il week- end sarà così...ma che barba!!!!Son 15 giorni che stan facendo sti lavori, quando si decidono a finirli?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,112
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Anche io ieri ho avuto problemi ad aprire connessioni dati in 3G qui in sardegna. Portante che lampeggia all'infinito....
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
stefano1983 ha detto:
Ma Wind ha deciso di tornare al GPRS??
Il segnale UMTS sembra non tornare più!!

Se vi serve il 3G assolutamente non ripiegate su Wind....non è in grado di fornire tale servizio...:cesso:
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Se vi interessa ho chiamato il 155 anche oggi e mi hanno detto che sullare te di Milano c'è un disservizio.Hanno fatto l'ennesima segnalazione.
Che b***e!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
A me finalmente è scaduta la Wind No Limit e l'ho disattivata.
Il telefono l'ho bloccato in EDGE. Basta con questo strazio.

Per ora vado avanti con una Naviga3 30gg, poi il mese prossimo vedrò il da farsi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,112
Reazioni
1,596
Punteggio
113
strafe ha detto:
A me finalmente è scaduta la Wind No Limit e l'ho disattivata.
Il telefono l'ho bloccato in EDGE. Basta con questo strazio.

Per ora vado avanti con una Naviga3 30gg, poi il mese prossimo vedrò il da farsi.

ma l'adsl non c'è l'hai più?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo che l'adsl ce l'ho, ma la Naviga3 mi serve per Opera Mini quando sono sul treno, autobus ecc e non ho niente da fare, per tappare i buchi :p

Mi sto portando dietro il 6630 con dentro la sim 3 con Naviga3, ma so già che durerà poco.
Uscire con due telefoni non fa per me. :laugh:
 
Top