Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Miglioramenti Copertura Wind in Sardegna

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Ma si era spenta anche lo scorso anno se non ricordo male vero?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Ma ci credete che non appena ho lasciato San Teodoro (ora sono a Montegallo) l'antenna (di S. Teodoro) s'è spenta? Guasta presumo... :lol:
.


ROTFL...tu sei pericoloso... guai a te se quest'estate ti sposti fuori da san teodoro...che fai come la calamita e tutte le bts, le mandi in tilt...:fun:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Ma ci credete che non appena ho lasciato San Teodoro (ora sono a Montegallo) l'antenna (di S. Teodoro) s'è spenta? Guasta presumo... :lol:

Ed ho appena scritto al 155.it. :wall:

Tutto risolto! :applauso:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Sabato ero ad uno "spuntino" tra le montagne, sono passato da Urzulei, fino a qualche anno totalmente scoperto da wind. Sorpresa, ottima copertura gra zie ad una bts solo EGSM, ma cosa strana...

Questa bts non ha celle adiacienti, come potete vedere dal test 1.4. :unsure:

screenshot0008va4.jpg


screenshot0007rg3.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
può essere che sta talmente "in culo alla luna" che le celle adiacenti non vengono proprio rilevate?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Il effetti il paese si trova isolato tra le montagne. Purtroppo ero di passaggio e guidavo e quindi non ho potuto "approfondire"
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Ieri sono stato in un paesino dalle parti di nuoro famoso per i murales (orgosolo)Più di 150 murales sparsi per il paesino di 5000 anime.. Mi trovo una bts wind nuova di zecca con canali solo gsm tradizionali a 900. Anche qui nessuna cella adiacente. Nulla. Solo i 3 canali. Di celle adiacienti però c'è ne sarebbero. Nuoro è a vista così come il monte orto bene dotato di bts wind.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
e se la cosa fosse voluta proprio per non fa fare al telefono salti da una bts all'altra?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
80Express ha detto:
e se la cosa fosse voluta proprio per non fa fare al telefono salti da una bts all'altra?

Infatti pure io mi chiedevo una cosa del genere. Mi è parso strano perché configurazioni di rete del genere non si vedono spesso. Comunque la copertura in tutto il paese è ottima anche indoor.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Non so se funziona ora. Non ci passo da quelle parti senza guidare da un pò di mesi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Bè si ma dovevo selezionare la rete voda. Insomma mi sono ricordato troppo tardi ed ero già in galleria
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Ma supertech dove è finito... è da tanto che non si fa vivo. Servirebbe qualche sua lezione. In particolare sul signifiato dell'edge e packet channel=1.Lo spiegò ma non lo trovo più....
E poi anche questa cosa delle celle adiacienti mancanti. È un errore madornale o una scelta di rete?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ma supertech dove è finito... è da tanto che non si fa vivo. Servirebbe qualche sua lezione. In particolare sul signifiato dell'edge e packet channel=1.Lo spiegò ma non lo trovo più....
E poi anche questa cosa delle celle adiacienti mancanti. È un errore madornale o una scelta di rete?

ci sarebbero anche i 5 TS utilizzati contemporaneamente in DL se dipendono oltre che dal telefono, dalla configurazione della rete. :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Sapete per caso la provenienza di questa cella UMTS?

screenshot0014dt3.jpg


La LAC UMTS 30070 non è in Sadregna...qui c'è la 30072....:blink:
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Ma supertech dove è finito... è da tanto che non si fa vivo. Servirebbe qualche sua lezione. In particolare sul signifiato dell'edge e packet channel=1.Lo spiegò ma non lo trovo più....
E poi anche questa cosa delle celle adiacienti mancanti. È un errore madornale o una scelta di rete?

Ci sono ci sono....ero leggermente all'estero...

a) Packet Channel (Request) 1 o 0 è solo una modalità di accesso al canale ma per l'utente è trasparente. Direi che si può ignorare.
b) In linea di principio non è bella cosa non avere le adiacenze dichiarate ma come al solito ogni situazione è un caso a se stante per cui non si è in grado di affermare se è una scelta o una dimenticanza (fermo restando che anche quanto riportato dal net monitor è da interpretare. Capita talvolta che non venga riportato alcun adiacente anche nel caso in cui il terminale non sia riuscito a misurarlo)

Quanto ai 5 TS DL la capability è del terminale ma anche della rete.


:bye:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Ci sono ci sono....ero leggermente all'estero...

a) Packet Channel (Request) 1 o 0 è solo una modalità di accesso al canale ma per l'utente è trasparente. Direi che si può ignorare.
b) In linea di principio non è bella cosa non avere le adiacenze dichiarate ma come al solito ogni situazione è un caso a se stante per cui non si è in grado di affermare se è una scelta o una dimenticanza (fermo restando che anche quanto riportato dal net monitor è da interpretare. Capita talvolta che non venga riportato alcun adiacente anche nel caso in cui il terminale non sia riuscito a misurarlo)

Quanto ai 5 TS DL la capability è del terminale ma anche della rete.


:bye:

ci 6 allora....:p
Strano il packet channel =1 presente solo su wh Alcatel...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
e stranamente quando c'è questo packet channel = 1 l'edge non va piu' di 8/10 kb/s
 
Top