Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Domani provo ad andare in avanscoperta :p

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Vedendo il fascio del settore 42 dove punta... direi che sei tu l'artefice del mapping ;) ok butta un occhio se puoi anche ai layer 3G se hanno spento 10mhz in tutti paesi intorno anche o solo Appiano...
Io oggi come ti ho già detto in privato ho fatto 20km con cell bloccato in 3G in provincia di Varese e con netmomster aperto... avessi agganciato un solo settore da 4 a 9... Solo primi layer... magari è solo coincidenza il cell si è addormentato bo, ma appena entrato a Varese caso vuole subito settori 6 8 ecc mentre in provincia SOLO 1 2 3...coincidenza o si stanno preparando alla b1 anche qui? mah... vedremo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Vedendo il fascio del settore 42 dove punta... direi che sei tu l'artefice del mapping ;) ok butta un occhio se puoi anche ai layer 3G se hanno spento 10mhz in tutti paesi intorno anche o solo Appiano...
Io oggi come ti ho già detto in privato ho fatto 20km con cell bloccato in 3G in provincia di Varese e con netmomster aperto... avessi agganciato un solo settore da 4 a 9... Solo primi layer... magari è solo coincidenza il cell si è addormentato bo, ma appena entrato a Varese caso vuole subito settori 6 8 ecc mentre in provincia SOLO 1 2 3...coincidenza o si stanno preparando alla b1 anche qui? mah... vedremo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Alto varesotto ha ancora 3 layer... visto ieri sul lago Maggiore.
 
G

giovax

Guest
Possibile LTE 2100 sulla tratta AV Firenze Bologna ?


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
7523f9c64001bc6e2cb592f2e3e16198.jpg
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
0
Punteggio
0
É single RAN, é possibile che il sistema autmaticamente decide se é necessario di attivare un altro layer di UMTS o se puo attivare B1 10
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì.. Perché poi ci sono 10MHz di 3G (in effetti 5MHz così hanno poco senso, per me. Probabilmente passerà a 10 4G e 5 3G)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Nessuno però mi ha risposto se NSG ha dato i numeri o se è veramente plausibile banda 1 nella tratta AV ferroviaria tra firenze e bologna

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Nessuno però mi ha risposto se NSG ha dato i numeri o se è veramente plausibile banda 1 nella tratta AV ferroviaria tra firenze e bologna

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Non è solo plausibile... È proprio così :p NSG ha detto il vero.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivato lte2100 anche in zona navigli darsena ...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
A Milano ormai la B1 è quasi ovunque, e naturalmente il 3G a solo un layer....
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma dove mettono B1 ci sono già attive tutte le altre bande?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Ma dove mettono B1 ci sono già attive tutte le altre bande?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sullo stesso sito? Non necessariamente... di solito sono siti 3+7 che fanno poi 3CA o anche 20+3... ma in generale non è detto, hanno trovato anche impianti con la sola B1 se non sbaglio
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie ad entrambi..sì, intendevo sullo stesso sito. 😉

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Banda 1 presente anche a Roma
Vi ho lasciato in chiaro il cellid 😉
e05e0e27fc7632a80bee5211f5aa6d56.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Beccata B1+B20 a Venegono Superiore, enode 28395 !!
Ottimo! E' il sito con tutti e 4 i gestori in via Campo Canalino! Coincidenza che sta banda 1 qui per ora la mettono sui siti adiacenti al grosso bosco Parco Pineta, Appiano Gentile prima e Venegono ora...
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Banda 1 presente anche a Roma
Vi ho lasciato in chiaro il cellid 😉
e05e0e27fc7632a80bee5211f5aa6d56.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Me l'aspettavo già st'estate quando ad agosto all'improvviso è apparso il 3G 900 😁

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Top