Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Lui si vede che ne sa ma sono state dette alcune cose non vere 😂😂ma probabilmente ci sarà lo zampino di qualcun'altro ... anche perché si vede che lui ne sa

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Lui si vede che ne sa ma sono state dette alcune cose non vere 😂😂ma probabilmente ci sarà lo zampino di qualcun'altro ... anche perché si vede che lui ne sa

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
0
Punteggio
0
Vodafone ha anche iniziato a lanciare impianti dove hanno 3 Carrier con Banda 1 invece di Banda 7, a Canazei Vodafone ha B20+3+1 mentre tim ha 3+20+7.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
segnalo che ad ortisei , almeno ora non si segnalano problemi , qui infatti secondo me va bene , la c.. è farlo in grandi città , ortisei ad esempio 0 problemi , anche sabato sera alle 22 .. almeno in sto settore

allego test 4ca con lte2100 e u2100 vari test (1 portante)

710bc9a151ded4f63ad58f4b60c76eda.jpg
b4be74749bc9131ead058a5df3feaf0b.jpg
6a17f0da0e3c6fb6622a90ba45ed8b1e.jpg



U2100

f2c15b6ddb686ff017a2cdd402d036ee.jpg
2bc76f5233840aa00ebf3e8559e3eb44.jpg
e23c6391df91e61e1adf8a2018443d51.jpg


finchè lo fanno in sti posti va più che bene! ;)

il problema è a milano o in grandi città...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
segnalo attivato lte b1 (lte2100) a

Borgonovo Val Tidone e Castel San Giovanni (piacenza)
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Giony ha detto:
Fenomenale Vodafone ha (dichiara) il 97,2% della popolazione coperta dal 4G
Sul 4g di Vodafone è la migliore su scala nazionale, poi va bene per la velocità si sa va zone ma generalmente ora come ora e la migliore solo uno sciocco direbbe al contrario. E comunque io penso che entro i primi mesi del 2018 Vodafone avrà aggiornato l'intera rete in 4g.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
Sul 4g di Vodafone è la migliore su scala nazionale, poi va bene per la velocità si sa va zone ma generalmente ora come ora e la migliore solo uno sciocco direbbe al contrario. E comunque io penso che entro i primi mesi del 2018 Vodafone avrà aggiornato l'intera rete in 4g.

L'intera rete è impossibile. Ci sono decine di siti che per motivi tecnici non possono essere aggiornati in 4G per mancanza di visibilità radio, collegamento in fibra o autorizzazioni negate. Il 100% dei siti accesi purtroppo non può averli nessun gestore.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
L'intera rete è impossibile. Ci sono decine di siti che per motivi tecnici non possono essere aggiornati in 4G per mancanza di visibilità radio, collegamento in fibra o autorizzazioni negate. Il 100% dei siti accesi purtroppo non può averli nessun gestore.
Il 100% no ma il 99% si quello e sicuro me lo aspetto da Vodafone che ne davvero tantissimi di siti tra cui molte micro.
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Mimmo210688 ha detto:
Sul 4g di Vodafone è la migliore su scala nazionale, poi va bene per la velocità si sa va zone ma generalmente ora come ora e la migliore solo uno sciocco direbbe al contrario. E comunque io penso che entro i primi mesi del 2018 Vodafone avrà aggiornato l'intera rete in 4g.

MAGARI... Qui a Porlezza ho la BTS praticamente dietro casa che ANCORA non ha il 4g... Infatti becco il segnale da 6-7km di distanza. A me fa strano che il comune abbia rilasciato i permessi a TIM che dal medesimo sito irradia LTE800, ma che li abbia negati a Vodafone... Secondo me a Vodafone proprio non interessa aggiornare questo sito.

Poi c'è Menaggio. Il sito all'imbarcadero rimane ancora senza 4g. Per fortuna Vodafone ha corretto la dicitura sul sito a "4g parzialmente disponibile". Vergognoso considerando che é uno dei comuni più turistici della provincia. Wind, TIM e 3 arrivano tutti con segnale ottimo in 4g. Anche qui mi puzza la storia dei permessi, visto che Wind e Tim non hanno avuto problemi ad attivare il 4g sul sito dell'imbarcadero
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
MAGARI... Qui a Porlezza ho la BTS praticamente dietro casa che ANCORA non ha il 4g... Infatti becco il segnale da 6-7km di distanza. A me fa strano che il comune abbia rilasciato i permessi a TIM che dal medesimo sito irradia LTE800, ma che li abbia negati a Vodafone... Secondo me a Vodafone proprio non interessa aggiornare questo sito.

Poi c'è Menaggio. Il sito all'imbarcadero rimane ancora senza 4g. Per fortuna Vodafone ha corretto la dicitura sul sito a "4g parzialmente disponibile". Vergognoso considerando che é uno dei comuni più turistici della provincia. Wind, TIM e 3 arrivano tutti con segnale ottimo in 4g. Anche qui mi puzza la storia dei permessi, visto che Wind e Tim non hanno avuto problemi ad attivare il 4g sul sito dell'imbarcadero
Va che su Castel hanno aggiornato di brutto Como settimana scorsa... forse Porlezza vodafone è scia..
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
No, non é SCIA. Nemmeno il sito di Menaggio é SCIA.

Il bello della BTS di Porlezza é che ha pure fibra e porta banda ai due siti 4G+ di Naggio e Verna
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
MAGARI... Qui a Porlezza ho la BTS praticamente dietro casa che ANCORA non ha il 4g... Infatti becco il segnale da 6-7km di distanza. A me fa strano che il comune abbia rilasciato i permessi a TIM che dal medesimo sito irradia LTE800, ma che li abbia negati a Vodafone... Secondo me a Vodafone proprio non interessa aggiornare questo sito.

Poi c'è Menaggio. Il sito all'imbarcadero rimane ancora senza 4g. Per fortuna Vodafone ha corretto la dicitura sul sito a "4g parzialmente disponibile". Vergognoso considerando che é uno dei comuni più turistici della provincia. Wind, TIM e 3 arrivano tutti con segnale ottimo in 4g. Anche qui mi puzza la storia dei permessi, visto che Wind e Tim non hanno avuto problemi ad attivare il 4g sul sito dell'imbarcadero
Da me nel Lazio prende bene ovunque con il 4g di Vodafone, a Fiumicino ha aggiornato tutti i siti in 4g a isola sacra prende benissimo più di tutti idem a Ostia che nel lungomare di ostia ci sono diverse micro celle tutte in b7, poi anche in provincia di latina se la combatte alla pari con Tim per esempio a Formia prende anche più di tim e anche sull'isola di Vantotene e l'unico gestore ad avere due siti in 4g ovviamente b20 Tim ne a solo 1 di siti a 2 settori.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
djandrea ha detto:
segnalo che ad ortisei , almeno ora non si segnalano problemi , qui infatti secondo me va bene , la c.. è farlo in grandi città , ortisei ad esempio 0 problemi , anche sabato sera alle 22 .. almeno in sto settore

allego test 4ca con lte2100 e u2100 vari test (1 portante)

710bc9a151ded4f63ad58f4b60c76eda.jpg
b4be74749bc9131ead058a5df3feaf0b.jpg
6a17f0da0e3c6fb6622a90ba45ed8b1e.jpg



U2100

f2c15b6ddb686ff017a2cdd402d036ee.jpg
2bc76f5233840aa00ebf3e8559e3eb44.jpg
e23c6391df91e61e1adf8a2018443d51.jpg


finchè lo fanno in sti posti va più che bene! ;)

il problema è a milano o in grandi città...

Attivare la banda L a 1500mhz credo sia meglio per il momento nelle città dove il traffico sul 3g è più elevato,rischiano di saturare inutilmente la rete 3g...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
padulese ha detto:
Attivare la banda L a 1500mhz credo sia meglio per il momento nelle città dove il traffico sul 3g è più elevato,rischiano di saturare inutilmente la rete 3g...

quello che penso io ... in questi paesini può anche andare bene , ma in città no .

qua vodafone la .. l'ha fatta , qualcuno lo ammette , qualcuno no
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Ricapitolando... oltre Firenze, Milano e Palermo che sono già state ufficializzate...
Oltre Torino (segnalato da DjAndrea), abbiamo quindi:

  • Borgonovo Val Tidone (PC, 7.900 abitanti)
  • Canazei (TN, 1.908 abitanti)
  • Castel San Giovanni (PC, 13.681 abitanti)
  • Ortisei (BZ, 4.780 abitanti)
  • Tortona (AL, 27.440 abitanti)
Ma tutti questi comuni sono in BANDA 3 a 20 MHz o solo alcuni come Ortisei?
Tutti possiedono la 900 UMTS?
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
Mmmh no, non è SCIA
gianfranco ha detto:
No, non é SCIA. Nemmeno il sito di Menaggio é SCIA.

Il bello della BTS di Porlezza é che ha pure fibra e porta banda ai due siti 4G+ di Naggio e Verna
Ma avete bevuto? :wow: è scia si!! Porlezza di Voda è scia 1000 come mi ricordavo..l'avevo letto settimana scorsa.. SCIA anche tim Verna e Verna Rai
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Ma avete bevuto? :wow: è scia si!! Porlezza di Voda è scia 1000 come mi ricordavo..l'avevo letto settimana scorsa.. SCIA anche tim Verna e Verna Rai
cfe4afc1892c328e3f9c957b4c81c482.jpg


Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Top