Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
va meglio questa "Imperium" rispetto alla stock?

ha qualche ottimizzazione lato kernel. Se ti piace "giocare" coi governor della CPU puoi farlo :)
ma anche installata con le opzioni di default migliora un po' il consumo in standby. In uso no, i consumi sono gli stessi della stock ovviamente. Però come hai notato giustamente tu, mettere una CM o AOSP comporta la perdita del pieno controllo della fotocamera. La app alternativa su CM non è male, ti permette comunque di giocare con le impostazioni, ma non al 100% :(
 
G

giovax

Guest
Qualcuno dei cari compagni di forum ha ancora questo telefono? E quel qualcuno monta una ROM non originale? Nell'attesa che arrivi N ufficiale, avete qualche ROM da consigliarmi? AICP? crDroid? RR?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
giovax ha detto:
Qualcuno dei cari compagni di forum ha ancora questo telefono? E quel qualcuno monta una ROM non originale? Nell'attesa che arrivi N ufficiale, avete qualche ROM da consigliarmi? AICP? crDroid? RR?
Io lo uso ancora ...in attesa del fatidico bootloop 😂
Da qualche settimana sto usando la V20L brand vodafone Italia, patch sicurezza a gennaio 2017.
Devo dire che va proprio bene.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
Per la serie meglio tardi che mai è uscito nougat stock per g4. Per ora una beta ufficiale polacca no brand flashabile da recovery.
Ho flashato senza wipe totale la rom e il root sopra una brand voda.
Tutto ok...mooolto fluida e scattante. Chissà i consumi.
New api sembrano andare bene.
640226e11fa398435b6f126a4092bb8b.jpg
285fa07a058a11a092ce708aff0f9dbd.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Per la serie meglio tardi che mai è uscito nougat stock per g4. Per ora una beta ufficiale polacca no brand flashabile da recovery.
Ho flashato senza wipe totale la rom e il root sopra una brand voda.
Tutto ok...mooolto fluida e scattante. Chissà i consumi.
New api sembrano andare bene.
640226e11fa398435b6f126a4092bb8b.jpg
285fa07a058a11a092ce708aff0f9dbd.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
A 24 ore dal flash di nougat, devo dire che va veramente bene. Fluido e scattante come mai era stato, (e non ho fatto un full wipe) anche la luminosità automatica ora sembra andare perfettamente. Per i consumi non mi sembra invariato.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
E il mio G4 come era prevedibile è morto. Faceva parte dei primi lotti con seriale 505. Anche se leggendo in rete la morte da bootloop è accaduta anche a g4 mandati in assistenza anche 3 volte. A quanto pare tutti i g4 ne sono affetti...proprio difetto di progettazione hardware che manda in pappa la scheda madre.
Fortuna nella sfortuna che tra 1 settimana scade la garanzia, ed avendolo acquistato prima della fatidica data del 1 aprile 2016 lo accettano in garanzia anche con bootloader sbloccato.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
E il mio G4 come era prevedibile è morto. Faceva parte dei primi lotti con seriale 505. Anche se leggendo in rete la morte da bootloop è accaduta anche a g4 mandati in assistenza anche 3 volte. A quanto pare tutti i g4 ne sono affetti...proprio difetto di progettazione hardware che manda in pappa la scheda madre.
Fortuna nella sfortuna che tra 1 settimana scade la garanzia, ed avendolo acquistato prima della fatidica data del 1 aprile 2016 lo accettano in garanzia anche con bootloader sbloccato.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
A questo punto non è nemmeno detto che te lo riparino. Potrebbero sostituirtelo col G5c o anche col G5

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
giovax ha detto:
A questo punto non è nemmeno detto che te lo riparino. Potrebbero sostituirtelo col G5c o anche col G5

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
A leggere in giro per almeno 2 volte cambiano la scheda madre. Nuovo imei.
Alla terza, dopo pec ti mandano il g5.
Dovrei sperare che non abbiano più nuove schede madri di g4 🤔
Bho...io alla fine lo usavo veramente poco come secondo telefono, solo per nsg.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
A leggere in giro per almeno 2 volte cambiano la scheda madre. Nuovo imei.
Alla terza, dopo pec ti mandano il g5.
Dovrei sperare che non abbiano più nuove schede madri di g4 ��
Bho...io alla fine lo usavo veramente poco come secondo telefono, solo per nsg.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

si quella era la politica, 2 sostituzioni e poi o rimborso o nuovo dispositivo. Facci sapere come va a finire ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
giovax ha detto:
si quella era la politica, 2 sostituzioni e poi o rimborso o nuovo dispositivo. Facci sapere come va a finire ;)
Si..ieri l'ho portato..aspettiamo i soliti 10, 15 giorni.
Per fortuna con nougat per qualche minuto a volte si avviava, e sono riuscito a scaricarmi tutti i dati. Ho rimesso la stock e poi non si è più avviato...bootloop sul logo lg perenne.
A quanto pare muoiono i 2 core più potenti A57, per colpa di dissipazioni di calore fatte male.
Ed appena si attivano tutti e 6, i 4 A53 + i 2 A53 il sistema crasha. Qualcuno aveva fatto su xda un kernel che usava solo i 4 core poco potenti , in questo modo letamente a quanto pare funziona per i g4 fuori garanzia. Poi non ho seguito più il progetto...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
Tornato il mio G4. Stesso seriale, stesso imei. Dal foglio delle riparazioni è stata cambiata la scheda madre.
Mi hanno rimesso anche Android 6.0 e il brand 3.
In dubbio se flashare nuovamente la beta di Nougat.
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Tornato il mio G4. Stesso seriale, stesso imei. Dal foglio delle riparazioni è stata cambiata la scheda madre.
Mi hanno rimesso anche Android 6.0 e il brand 3.
In dubbio se flashare nuovamente la beta di Nougat.

beh, ormai la Nougat definitiva dovrebbe arrivare entro il mese. Per caso sai se è possibile usufruire del VoLTE con Vodafone su questo telefono?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
giovax ha detto:
beh, ormai la Nougat definitiva dovrebbe arrivare entro il mese. Per caso sai se è possibile usufruire del VoLTE con Vodafone su questo telefono?

Una comunicazione ufficiale di LG, dice che il supporto al G4 è terminato. Quindi secondo me, nougat ufficiale non arriverà mai.
https://lg.hdblog.it/2017/09/30/aggiornamenti-sicurezza-LG-G3-G4-G4-Stylus/

Per il VoLTE riporto quanto aveva scritto Shumi81 nel 3d del volte vodafone:
*#546368#*815#
4. Field test
3. GPRI VOLTE settings
1. UX e selezioni le prime due voci
Indietro
2. IMS e selezioni la prima volte enabled true

Io non sono riuscito ad attivarlo, ma ho provato su un brandvodafone (brand a metà perchè provenivo da un brand3)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
Cosa strana che accade solo con sim Tim.
Se la sim non ha credito, il cell non aggancia piu' il 4G, neanche di altri operatori, neanche in ricerca rete. Bha!!
Stavo per formattare il telefono....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
G4 lasciato in un comodino per 2 settimane...lo riprendo e sorpresa...... umidità.
Lo trovo inconcepibile per un "top di gamma" pagato 700 euro.
31ea5d602fd42660866ccf32fed7d7c0.jpg
169b5ba49d6bdc09331a08c630029b94.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top