Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
giovax ha detto:
Turca? su XDA la danno anche per Europa, e francamente mi ero rotto di stare con le patches di sicurezza di Android ferme a gennaio
...comunque non mi ha cambiato la "Versione SW", è rimasta la solita OPT1-HQ

si, la v20F è al momento solo Turca, ed è anche brand (di non so quale gestore turco).
Io aspetterei la v20F no brand europa
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
si, la v20F è al momento solo Turca, ed è anche brand (di non so quale gestore turco).
Io aspetterei la v20F no brand europa

un utente ha riportato la 20F anche per la Serbia. Comunque non mi ha brandizzato nulla.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
giovax ha detto:
un utente ha riportato la 20F anche per la Serbia. Comunque non mi ha brandizzato nulla.
No infatti con MM le versioni brand solo delle "no brand " . Ti accorgi dal fatto che non puoi bloccare su altro gestore. Prova. Dopo qualche secondo ti ritorna sul gestore della sim inserita.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
No infatti con MM le versioni brand solo delle "no brand " . Ti accorgi dal fatto che non puoi bloccare su altro gestore. Prova. Dopo qualche secondo ti ritorna sul gestore della sim inserita.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

sinceramente non mi è mai riuscito "bloccare" su altro gestore. dopo un po' si registra automaticamente su Wind
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
giovax ha detto:
sinceramente non mi è mai riuscito "bloccare" su altro gestore. dopo un po' si registra automaticamente su Wind

forse perchè hai usato sempre versioni "brand". Io con la v20E (provata brand orange e brand 3) per esempio avevo il problema, con la no brand ita v20d invece riesco a "bloccare" su qualsiasi gestore.
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
forse perchè hai usato sempre versioni "brand". Io con la v20E (provata brand orange e brand 3) per esempio avevo il problema, con la no brand ita v20d invece riesco a "bloccare" su qualsiasi gestore.

avevo la V20D trovata su XDA....
 
G

giovax

Guest
con la V20F, "Turca", mi fa vedere le tacche anche di altri operatori, quando non c'è Wind
CVIkVv2.png
 
G

giovax

Guest
che rom alternativa alla stock consigliate per G4?
pura Cyanagen o altre?
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
che rom alternativa alla stock consigliate per G4?
pura Cyanagen o altre?
Io ho la AICP su g3 (e ce l'avevo anche su g2), e mi trovo molto bene. Di fatto è la cyano, loro usano pari pari il codice cyano, solo che ci aggiungono alcune personalizzazioni (o meglio, caratteristiche che puoi abilitare per personalizzare il telefono). Tanto per dire, c'è AdAway già incluso

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
A me purtroppo con firmware 10d e scheda tre non funziona il blocco operatore, torna su tre se è disponibile. Invece per quanto riguarda il 4G se blocco su tim e forzo la b20 non torna su 3, mentre se è attiva la selezione automatica torna su 3 come se non avesse bloccato nessuna banda. 😭

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
A me purtroppo con firmware 10d e scheda tre non funziona il blocco operatore, torna su tre se è disponibile. Invece per quanto riguarda il 4G se blocco su tim e forzo la b20 non torna su 3, mentre se è attiva la selezione automatica torna su 3 come se non avesse bloccato nessuna banda. 😭

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
Anche con la no brand v20d e v20e che sto usando ora.
Questo problema succede solo e soltanto con sim 3. Mettendo sim wind posso bloccare tranquillamente su altri operatori. Le sim 3 devono avere qualche strana impostazione...

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Anche con la no brand v20d e v20e che sto usando ora.
Questo problema succede solo e soltanto con sim 3. Mettendo sim wind posso bloccare tranquillamente su altri operatori. Le sim 3 devono avere qualche strana impostazione...

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
Ah perfetto! Anche io ho una scheda Wind, a questo punto utilizzo quella per mappare gli altri operatori. Grazie 😊

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Ah perfetto! Anche io ho una scheda Wind, a questo punto utilizzo quella per mappare gli altri operatori. Grazie 😊

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
Si..con sim wind e firmware no brand nessun problema. :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
raga, potete verificare anche voi come vedete il GSM dal Field Test in relazione ai valori di RxLev C1 e C2 per svelare l'arcano del RxLevMin che io vedo a -109dBm?
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Segnalo che da oggi è disponibile la prima Nightly Ufficiale della CyanogenMod 14.1 con a bordo Android 7.1
Flashata da qualche ora, per ora tutto ok.
Risolti i problemi al gps presenti nelle ultime unofficial.

Link download:
https://download.cyanogenmod.org/?device=h815

bello smartphone. peccato per l'assistenza lg. mi si erano bruciati alcuni pixel ed ho dovuto aspettare oltre un mese per la riparazione
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
Alla fine sono tornato alla v20i stock.
La cyano al momento è troppo baggata.
E la fotocamera(unica cosa buona di questo telefono) con la cyano è veramente pessima.
Riproverò tra qualche mese.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Alla fine sono tornato alla v20i stock.
La cyano al momento è troppo baggata.
E la fotocamera(unica cosa buona di questo telefono) con la cyano è veramente pessima.
Riproverò tra qualche mese.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

concordo, questo è uno strano telefon. anche per mia esperienza la Imperium Rom (una stock con qualche ottimizzazione) alla fine risulta la migliore. Se poi uno vuole provare la "pure Android experience" allora usa CM e derivate AOSP, ma direi che il gioco non vale la candela
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
giovax ha detto:
concordo, questo è uno strano telefon. anche per mia esperienza la Imperium Rom (una stock con qualche ottimizzazione) alla fine risulta la migliore. Se poi uno vuole provare la "pure Android experience" allora usa CM e derivate AOSP, ma direi che il gioco non vale la candela


va meglio questa "Imperium" rispetto alla stock?
 
Top