Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Che bella conferma! Ottimo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

funzionasse anche nelle Cyanogen....
perché Android 6 stock di LG non è male affatto, ma dopo mesi e mesi di cyanogen con il nexus 4 si sentono comunque le mancanze
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
Ragazzi è morto a qualcuno il G4?
Leggo sui vari forum e gruppi fb sul g4 che c'è una moria di g4 impressionante...
I piu' sfigati sarebbero quelli con SN che inizia con 505/6/7/8/9 (ma ho letto di g4 morti anche 511). Il numero corrisponde al mese di produzione.
Si legge il serial number sotto la batteria o sulla scatola.
Leggendo in rete, la moria è dopo 2/3 mesi (fino a 6 mesi) di normale utilizzo senza mod, unlock, ecc ecc. Semplicemente da un giorno all'altro il cell va in bootloop e non si accende piu'.
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
A quanto pare è stato trovato un nuovo codice per MM per il netmonitor.
Non resta che provare.
bb3d980403f4ddce6ac6c8c893dfd8ab.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Oppure, equivalentemente... *#LGMENU#*815#
:p
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Ragazzi è morto a qualcuno il G4?
Leggo sui vari forum e gruppi fb sul g4 che c'è una moria di g4 impressionante...
I piu' sfigati sarebbero quelli con SN che inizia con 505/6/7/8/9 (ma ho letto di g4 morti anche 511). Il numero corrisponde al mese di produzione.
Si legge il serial number sotto la batteria o sulla scatola.
Leggendo in rete, la moria è dopo 2/3 mesi (fino a 6 mesi) di normale utilizzo senza mod, unlock, ecc ecc. Semplicemente da un giorno all'altro il cell va in bootloop e non si accende piu'.

forse il problema è relativo all'aggiornamento ad android 6....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
giovax ha detto:
forse il problema è relativo all'aggiornamento ad android 6....

Assolutamente NO.
Sono morti tanti G4 con firmware stock (lollipop)
 
G

giovax

Guest
domanda ai possessori di G4:
notate una lentezza nel passare da 3G a 4G (almeno con Wind) se avete una sessione dati attiva?
ho notato questo "problema", se torno in area coperta da 4G il telefono impiega anche più di un minuto a passare al 4G....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
giovax ha detto:
domanda ai possessori di G4:
notate una lentezza nel passare da 3G a 4G (almeno con Wind) se avete una sessione dati attiva?
ho notato questo "problema", se torno in area coperta da 4G il telefono impiega anche più di un minuto a passare al 4G....
Da me lo fa con il 2g...quando il 4g non prende prima di andare sul 3g passa dal 2g. E se c'è una connessione dati attiva rimane sul 2g minuti :-(

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Da me lo fa con il 2g...quando il 4g non prende prima di andare sul 3g passa dal 2g. E se c'è una connessione dati attiva rimane sul 2g minuti :-(

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

mmm, allora è un problema generale di passaggio tra le varie tecnologie.... speriamo risolvano perché è fastidioso.
ormai un nuovo aggiornamento (android 6.0.X) dovrebbe essere vicino, sono passati già 2 mesi dall'ultima release.
io sto ancora con la stock rom per via della fotocamera, la app CM non è buona ancora, sennò avrei già detto addio alla stock
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
giovax ha detto:
mmm, allora è un problema generale di passaggio tra le varie tecnologie.... speriamo risolvano perché è fastidioso.
ormai un nuovo aggiornamento (android 6.0.X) dovrebbe essere vicino, sono passati già 2 mesi dall'ultima release.
io sto ancora con la stock rom per via della fotocamera, la app CM non è buona ancora, sennò avrei già detto addio alla stock

Con al cyano o altre rom pero' niente fieldtest e blocco bande.
Il mio è brandizzato e a quanto pare nei brand, il bootloader non è sbloccabile...
Stock per sempre... :-(
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho il G2, ed ho provato (senza riuscirci purtroppo) a fare un dual boot (CM + Stock), perchè effettivamente con la Cyano si perdono completamente i meravigliosi menù di field test, blocco bande ecc che si hanno con la stock. Peggio: con la CM13 (io ho la AICP, che è una ROM basata sulla CM13), non si riescono neanche più a vedere le info degli altri operatori su cellmapper. Con La CM 12.1 sì, almeno quello.

Comunque anch'io avevo problemi di bootloader, ed il metodo più semplice (che richiede root però) è stato alla fine installare Autorec, che bypassa sto blocco ed installa la recovery TWRP. C'è per Lg g2 e g3, G4 bisognerebbe controllare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Io ho il G2, ed ho provato (senza riuscirci purtroppo) a fare un dual boot (CM + Stock), perchè effettivamente con la Cyano si perdono completamente i meravigliosi menù di field test, blocco bande ecc che si hanno con la stock. Peggio: con la CM13 (io ho la AICP, che è una ROM basata sulla CM13), non si riescono neanche più a vedere le info degli altri operatori su cellmapper. Con La CM 12.1 sì, almeno quello.

Comunque anch'io avevo problemi di bootloader, ed il metodo più semplice (che richiede root però) è stato alla fine installare Autorec, che bypassa sto blocco ed installa la recovery TWRP. C'è per Lg g2 e g3, G4 bisognerebbe controllare.
Per il g4 a quanto pare la procedura del root senza sblocco del bootloader funziona solo con lollipop.
Stasera provo con lo sblocco ufficiale di LG anche se leggendo in rete sembra che i terminali branded siano impossibili da sbloccare...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Per il g4 a quanto pare la procedura del root senza sblocco del bootloader funziona solo con lollipop.
Stasera provo con lo sblocco ufficiale di LG anche se leggendo in rete sembra che i terminali branded siano impossibili da sbloccare...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Sono riuscito a sbloccare il bootloader e fare il root!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Peccato xpedite non vada :(
Mi dice "failed to start service"
Ho provato ad abilitare di tutto ma nada..
Manca qualche servizio da abilitare per aprire la porta di diagnostica qualcomm. (Ho trovato il modo solo per abilitare la porta di diagnostica sul cavo..ma non per il sistema)
Con i samsung da lollipop andava abilitata la voce "cp logging" dalla recovery stock...ma con lg non è mai esistita questa voce...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah xpedite non va neanche a me, purtroppo.. Non mi dice alcun messaggio particolare, ma non mi mostra neanche nulla :/
Mi funzionava FORSE (e dico FORSE, perché non ricordo bene sulla CM12.1, o più probabilmente 12 o addirittura 11).

Se saltano fuori modi per farlo funzionare.. sono tutto orecchi :whistling:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Ah xpedite non va neanche a me, purtroppo.. Non mi dice alcun messaggio particolare, ma non mi mostra neanche nulla :/
Mi funzionava FORSE (e dico FORSE, perché non ricordo bene sulla CM12.1, o più probabilmente 12 o addirittura 11).

Se saltano fuori modi per farlo funzionare.. sono tutto orecchi :whistling:
Se riesco a farlo andare..certo..avverto subito :cool:
Ma dubito....serve un programmatore Android per capirci qualcosa di più..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Io ho fatto il root senza sbloccare il bootloader (con la 5.1) perfettamente funzionante
0415f5cdc6f472d7fd770e5cbb88704a.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Top