Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Kena Mobile debutta oggi. Ecco le tariffe

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
A me Kena non è mai piaciuta graficamente (logo, sito internet e post sui social mi danno proprio l'idea di "vecchio"). Comunque ho un parente che si era fatto Kena e pure lui parlava di problemi all'estero (Austria) e che faceva fatica a far partire le chiamate
Vabbè ma Kena è proprio nata male... Nòverca era un colabrodo e non è che l'incorporazione in TIM possa aver migliorato la situazione, vista la nota "modernità" dei loro sistemi...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Conoscendo i sistemi informatici Tim non mi meraviglio di nulla.

Più che altro.... un tipo scaltro può avere offerte con prezzo da virtuale ma con gestore reale. E senza impazzire più di tanto.. .. mi chiedo ma perché andarsi a intrigare con un mezzo gestore odiato anche da chi l ha creato? (Messi al mondo solo per rompere ad iliad)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
RCS attivo anche con SIM Kena.
552a287f56bb6f18a65e69510ec8b4e6.jpg
8c29bb434ff0fdc434e6c274c076e65d.jpg


Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
callfan ha detto:
RCS attivo anche con SIM Kena.
552a287f56bb6f18a65e69510ec8b4e6.jpg
8c29bb434ff0fdc434e6c274c076e65d.jpg


Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Penso che sia Google che lo stia abilitando a tutti quindi non è proprio un'attivazione lato rete

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Penso che sia Google che lo stia abilitando a tutti quindi non è proprio un'attivazione lato rete

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sì sì lo so, ne avevamo già parlato, è che fino a ieri non ne dava l'abilitazione.
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
callfan ha detto:
Sì sì lo so, ne avevamo già parlato, è che fino a ieri non ne dava l'abilitazione.
Sicuramente è un bene che venga rilasciato a tutti. Spero lo facciano anche con l'app Messaggi di Samsung.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Mi è venuto lo schizzo di cercare la stringa "150" nel sito Kena per vedere se fossero scappate delle pagine con l'indicazione della velocità aumentata a 150 Mbps, che avevano preannunciato ai negozianti e poi ritirato in gran fretta la mattina del presunto lancio...
Guardate che cose strane compaiono, come risultati di ricerca :lol:



Secondo me sono pagine esemplificative del tema che usano per il sito...è l'unica spiegazione che mi viene in mente! La professionalità della squadra Nòverca/TIM si vede fin nei minimi dettagli :D
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
callfan ha detto:
Mi è venuto lo schizzo di cercare la stringa "150" nel sito Kena per vedere se fossero scappate delle pagine con l'indicazione della velocità aumentata a 150 Mbps, che avevano preannunciato ai negozianti e poi ritirato in gran fretta la mattina del presunto lancio...
Guardate che cose strane compaiono, come risultati di ricerca



Secondo me sono pagine esemplificative del tema che usano per il sito...è l'unica spiegazione che mi viene in mente! La professionalità della squadra Nòverca/TIM si vede fin nei minimi dettagli :D

Ahah oddio ne diciamo dietro a W3 ma pure loro non scherzano eh

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
TIM ci legge :lol:

Da oggi, l'offerta a 4.99€ comprende anche SMS illimitati :D
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Sono passato da pochi giorni con la mia secondaria Ho in Kena e devo dire che, pur equivalendosi come offerte (sempre min ed sms illimitati e 70gb) a 5,99 euro, per adesso con Kena lo streaming non mi crea problemi. Con ho dopo 15/20 min la connessione si rallentava in maniera pazzesca sia su in provincia di Milano che qui ad Ostuni: è come se la Vodafone mettesse un imbuto a chi era collegato e facesse uso massivo di dati in maniera continuativa. Segnalo infine che col passaggio a Kena la sim è gratuita (a parte i 5 euro di credito dentro che hanno appunto un costo di 5 euro al ritiro dal tabaccaio o pagamento online con consegna gratuita del corriere a domicilio) , ho approfittato del porta un amico (5 euro) e del buono Amazon di 10 euro che era proposto per le attivazioni fino a martedì scorso.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
doctornokia ha detto:
Sono passato da pochi giorni con la mia secondaria Ho in Kena e devo dire che, pur equivalendosi come offerte (sempre min ed sms illimitati e 70gb) a 5,99 euro, per adesso con Kena lo streaming non mi crea problemi. Con ho dopo 15/20 min la connessione si rallentava in maniera pazzesca sia su in provincia di Milano che qui ad Ostuni: è come se la Vodafone mettesse un imbuto a chi era collegato e facesse uso massivo di dati in maniera continuativa. Segnalo infine che col passaggio a Kena la sim è gratuita (a parte i 5 euro di credito dentro che hanno appunto un costo di 5 euro al ritiro dal tabaccaio o pagamento online con consegna gratuita del corriere a domicilio) , ho approfittato del porta un amico (5 euro) e del buono Amazon di 10 euro che era proposto per le attivazioni fino a martedì scorso.
Stesso identico meccanismo applicato al marchio principale... Basta scaricare qualche file continuativamente che Vodafone cappa di brutto.
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
doctornokia ha detto:
Sono passato da pochi giorni con la mia secondaria Ho in Kena e devo dire che, pur equivalendosi come offerte (sempre min ed sms illimitati e 70gb) a 5,99 euro, per adesso con Kena lo streaming non mi crea problemi. Con ho dopo 15/20 min la connessione si rallentava in maniera pazzesca sia su in provincia di Milano che qui ad Ostuni
Accidenti, io nei prossimi giorni ho intenzione di prendere una sim in sostituzione della rete fissa che utilizzerò anche con Prime Video. Quindi cappano in streaming?  :-/
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Da ieri, le offerte Kena hanno esplicita dicitura "per sempre", con indicazione del fatto che In deroga all’Art. 8.1 delle Condizioni Generali di Contratto e Condizioni d’Uso della SIM Kena Mobile, le Condizioni Economiche di questa Offerta non verranno modificate rinunciando pertanto TIM ad avvalersi della possibilità prevista dalla Normativa vigente (Art. 70/4, D.Lgs. 259/2003 – Art. 6 Del. 519/CONS).

Chissà se gli altri marchi secondari seguiranno a ruota. Non capisco se sia una mossa disperata di TIM oppure un effettivo cambio di passo nelle politiche commerciali...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
callfan ha detto:
Da ieri, le offerte Kena hanno esplicita dicitura "per sempre", con indicazione del fatto che In deroga all’Art. 8.1 delle Condizioni Generali di Contratto e Condizioni d’Uso della SIM Kena Mobile, le Condizioni Economiche di questa Offerta non verranno modificate rinunciando pertanto TIM ad avvalersi della possibilità prevista dalla Normativa vigente (Art. 70/4, D.Lgs. 259/2003 – Art. 6 Del. 519/CONS).

Chissà se gli altri marchi secondari seguiranno a ruota. Non capisco se sia una mossa disperata di TIM oppure un effettivo cambio di passo nelle politiche commerciali...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Ottima notizia!!! E questo vale anche per le offerte già attive?
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Nell'area clienti alle info sull'offerta e' comparsa la seguente dicitura :

"//  L’Offerta è a tempo indeterminato salvo disattivazione gratuita. // " 

Onestamente non mi ricordo se prima c'era . Fra l'altro nell'area clienti e' comparsa la possibilita' di attivare la ricarica automatica , cosa che prima non c'era .
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
Nell'area clienti alle info sull'offerta e' comparsa la seguente dicitura :

"//  L’Offerta è a tempo indeterminato salvo disattivazione gratuita. // " 

Onestamente non mi ricordo se prima c'era . Fra l'altro nell'area clienti e' comparsa la possibilita' di attivare la ricarica automatica , cosa che prima non c'era .
Nono, a me c'è sempre stata l'opzione per la Ricarica automatica, nella sezione Ricarica, appunto.


callfan ha detto:
Ovviamente no Solo sul listino attuale

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Vabbè, non è passato neanche un mese da quando feci l'offerta per nuovi numeri. Se rimodulano al rinnovo, sono proprio befanoni ahahaha
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Ottima notizia!!! E questo vale anche per le offerte già attive?
In fatto di periorità di rete come ti stai trovando? Perché rispetto a very questi se non erro ce l'hanno inferiore alla rispettiva casa madre
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
In fatto di periorità di rete come ti stai trovando? Perché rispetto a very questi se non erro ce l'hanno inferiore alla rispettiva casa madre
Ti assicuro che con Kena i video vanno benissimo, rispetto a W3 originale che dovevo prima aspettare 30 secondi e poi far partire il video. 
L'altro giorno ho fatto un download di 2,5gb e lo ha scaricato tutto in 1 ora, mettendolo in H+ e non 4g, siccome in 4G la velocità è molto poca avendo solo B20
 
Top