Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Internet mobile: c'è qualcosa di decente con gli altri gestori?

Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Sì 16,66 Mbyte compressi, ogni giorno ;)
A seconda della compressione sul'acceleratore, possono anche essere 32 o di più.
O meglio, diciamo che con Wind sono 16, con Tre sarebbero 32 o di più.... :devil: :devil:

Per chi ha dubbi, qui sotto il risultato di mezz'ora di navigazione sul forum e per scaricare la posta (ah già, l'acceleratore comprime anche la posta POP3, SMTP e IMAP :devil:)

stataccwindht1.png


Farsi ingannare dai limiti di trafifco delle opzioni Wind è un brutto inganno :p
Diverso è il discorso della rete, per quello purtroppo c'è poco da fare, spesso bisogna accontentarsi... :wall:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
immagineow7.png


il mio comprime di piu!!!!
effetto sicily???
tra l altro vi capita di vedere il WA che si disconnette ogni 3 minuti?per riprendere poco dopo?è snervanteee!!
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
bud.nix ha detto:
Che c'entra la limitazione del numero di IP assegnati al gestore (Wind) con tutto il resto? E i soldi? Me la spiegate questa affermazione per favore?
:blink:

Allora, di per sè il NAT è una semplice traslazione di indirizzi. Si fa sulle reti locali quando acquistare IP pubblici (si, gli operatori gli IP li pagano, come chiunque si acquista un dominio paga il diritto d'uso all'organizzazione incaricata di gestire quel TLD) è un onere troppo elevato per chi gestisce la rete.
Ad esempio, per una ditta con cinque/sei computer è troppo oneroso acquistare degli IP pubblici per ogni computer, costa molto meno comperare un router da 50 euro e usare IP privati (i famosi 192.168.x.x, ma anche 172.(16-31).x.x e 10.x.x.x), ed è quello che abbiamo tutti noi a casa per collegare due o tre computer alla stessa ADSL.

Il motivo per cui NATtano è sostanzialmente monetario. La diretta conseguenza del NAT è che molte applicazioni non funzionano direttamente via NAT (quanti di noi hanno dovuto "aprire porte sul router" per far funzionare alcuni programmi?). Non è una cosa direttamente voluta per limitare il traffico, dato che volendo le compagnie potrebbero usare (e usano) metodi più sicuri come firewall o DPI.

L'internet mobile usa IP privati perchè è poco saggio assegnare IP pubblici ai telefoni, sia per le funzioni limitate che hanno, sia perchè gli IPv4 oramai stanno finendo, sia perchè molti telefoni spesso tengono attiva una connessione per molte ore al giorno, e i telefoni sono molti di più dei collegamenti ADSL.

Chi può permetterselo perchè di IP pubblici ne ha a tonnellate dato che è già un operatore fisso (vedi Wind) lo fa, gli altri risparmiano.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho appena scaricato il WA.
Nel modulo di registrazione mi chiedeva se per navigare usavo un provider Liber/Infostrada/Wind o altri...

Che hanno fatto una versione compatibile con tutte le connessioni :blink:???
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque, usando il WA in umts, a occhio e croce, le pagine si caricano più lentamente se non sono mai state visitate in precedenza, più velocemente se sono state già visistate...
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, io ho fatto per 1 mese la naviga 3 a 50 MB ed effettivamente sono un po' pochini, adesso sto utilizzando la naviga 3 settimanale a 100 MB, se non ricordo male la differenza mensile è irrisoria 9 € contro 12, la velocità è buona (rispetto alla 56k) riesco a scaricare fino a 80KBs ed in un posto dove l'ADSL non arriverà mai è già una manna.
Purtroppo da me non ho scelte le uniche reti in UMTS sono 3 e Swisscom quindi......
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse sono arrivato un po tardi.....cmq come pacchetto dati Tim è forse la migliore come qualità prezzo....

Comunque ti elenco tutte quelle offerte da H3G che cosi magari non navighi piu in gprs con wind ;)

Dunque:

Tre.Dati Time - 19 euro al mese, 100 ore al mese + 30 euro a disposizione in gprs

Tre.Dati - 19 euro al mese, 5 gb da utilizzare tutto il mese quando vuoi + 30 euro a disposizione in gprs

Tre.Dati plus - 33 euro al mese, 1 gb al giorno (quindi 30gb al mese) + 30 euro a disposizione in gprs

SuperWeb - 0 euro di canone, 10 cents a MB o 1 cents a MB se navighi in gprs

SuperWeb Time - 0 euro di canone, 90 cents all' ora, 1 euro ogni MB scaricato in gprs

Credo ci sia qualkosina meglio di quello che hai fatto tu della wind (SOPRATUTTO XKE NAVIGHI IN GPRS CON WIND, ALMENO CON LA 3 NAVIGHERESTI IN HISPEED).

Spero di esserti stato utile :D
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
Ma invece una comparazione con le tariffe solo per telefono.

con la WIND mega1500?

Con Mega1500 si paga 8 euro al mese per 500 MG senza limiti o scatti per le sessioni dentro o fuori i siti wind, unico limite per la posta e' usare libero

e gli altri?
per esempio vodafone si fa pagare 29 centesimi a sessione comunque nel sito suo?
e Tre fa pagare 15 cent a messaggio email?
e TIm si fa pagare per ogni sessione dati?

Facciamo una sintesi con le offerte intorno a 10 euro al mese?

io con wind uso fring, radio online, mail di libero, gmail, gmaps, ecc senza problemi
 
A

Albemix

Guest
alexdal ha detto:
Ma invece una comparazione con le tariffe solo per telefono.

con la WIND mega1500?

Con Mega1500 si paga 8 euro al mese per 500 MG senza limiti o scatti per le sessioni dentro o fuori i siti wind, unico limite per la posta e' usare libero

e gli altri?
per esempio vodafone si fa pagare 29 centesimi a sessione comunque nel sito suo?
e Tre fa pagare 15 cent a messaggio email?
e TIm si fa pagare per ogni sessione dati?

Facciamo una sintesi con le offerte intorno a 10 euro al mese?

io con wind uso fring, radio online, mail di libero, gmail, gmaps, ecc senza problemi

Una delle migliori tariffe per chi vuole navigare (500 Mb) e spendere poco. Mio fratello la possiede e grazie all'edge presente è più che soddisfatto. Qualche suo amico si è attivato con Wind grazie ai consigli/costi di mio fratello e i suoi amici con Vodafone pagavano 30€.
Per la posta anche se non si usa libero c'è sempre il mitico programma Freepops che ti permette di scaricarla con qualsiasi connessione a differenza di Libero.

Saeuti

Albemix
 
Top