Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Internet mobile: c'è qualcosa di decente con gli altri gestori?

Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
No Daniele... ora vivo in una frazione di una cittadina in provincia di Taranto.
La centralina telecom che raggiunge la mia zona, ha una sola linea adsl disponibile... che viene sfruttata già da un cliente. Non ci sono risorse disponibili, purtroppo!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
capisco. E' un dramma.
Prova così, prendi una sim vodafone e chiedi portabilità. Quando ti chiamano per retention di' che te ne vai perché non ci sono offerte presentabili, magari ti regalano la 100 ore per qualche mese. A me l'hanno offerta gratis per un anno.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
No vabbè... lasciamo stare ;)
Continuo tranquillo col mio GPRS... ormai ho trovato il giusto compromesso, come detto prima ;)
Grazie comunque per il consiglio
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Quale versione di web accelerator utilizzi? Quella che Libero offre per le connessioni telefoniche? Con il WA + Gprs non vedo significativi miglioramenti di velocità. Fra qualche giorno mi toccherà lasciare la mia Adsl e utilizzare la connessione cell gprs come modem.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Per niente daccordo.
Sono daccordo solo sul fatto che l'edge sia il minimo sindacale, ma proprio il minimo, per la decenza, ma dire che le due tecnologie siano uguali (quando l'una è il doppio dell'altra) basabdoti sulla esperienza di Monza mi pare riduttivo.

Capisco che scrivo post lunghi e pallosi, ma tu nemmeno leggi... Non ho detto che sono uguali, ora ho detto che se uno aspetta l'UMTS di Wind per sottoscrivere le offerte, allora tanto vale che aspetti l'HSDPA, perchè l'UMTS non fa tutta sta differenza da starlo ad aspettare.... oppure che si accontenti tranquillamente dell'EDGE... sarà il doppio, sarà pigreco mezzi, ma non fa la differenza. L'HSDPA fa la differenza, è 10 volte tanto (teoricamente).
Lo capisci che "fa la differenza" non è un dato tecnico?
questo è un mio parere, non un dato tecnico...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Tommi, non ho ancora capito come mai hai preferito la Mega1500 alla Naviga3...

Costa un euro in meno, ma offre un terzo dei dati a velocità più bassa...
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io vorrei avere qualche info in più circa i web accelerator: sono in gprs con wind e la connessione è lentissima.
Grazie
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Quale versione di web accelerator utilizzi? Quella che Libero offre per le connessioni telefoniche? Con il WA + Gprs non vedo significativi miglioramenti di velocità. Fra qualche giorno mi toccherà lasciare la mia Adsl e utilizzare la connessione cell gprs come modem.
Sì sì... uso il classico acceleratore.
Solo che imposto la qualità dell'immagine "BUONA".
Poi ricordati di impostare correttamente FireFox, qualora usassi questo browser.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Tommi, non ho ancora capito come mai hai preferito la Mega1500 alla Naviga3...

Costa un euro in meno, ma offre un terzo dei dati a velocità più bassa...

50 Megabyte al giorno senza acceleratore sono una miseria!!! Ma davvero una miseria. In un paio d'ore di navigazione avevo quasi finito il bonus quotidiano.
Inoltre se un giorno mi capitava di non usare molto la connessione, erano comunque byte persi.

500 MByte con Wind, invece, mi vanno sempre stretti... ma almeno non ho patemi d'animo quotidiani (per 2 volte in 25 giorni ho sforato i 50 MByte della naviga3, pagando circa 5€ di tasca mia).
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
ajax.tr7 ha detto:
Anche io vorrei avere qualche info in più circa i web accelerator: sono in gprs con wind e la connessione è lentissima.
Grazie

Vai qui...
Va bene anche per connessioni tramite cellulare.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
A me il web accelerator funziona che è una meraviglia.

La navigazione è fluidissima e senza l'acceleratore una conessione gprs oggi sarebbe inservibile (vedi vodafone che non ce l'ha).

Non capisco perché non vi funzioni, è un proxy che lavora a livello nazionale (credo) e o funziona a tutti o non funziona a nessuno.

Basta installarlo.

Su Internet Explorer fa tutto da solo.
Su Firefox dovete andare in Strumenti>Rete>Impostazioni>Configurazione manale del proxyi e mettere il seguente:
ip 127.0.0.1
porta 5400.

Ricordatevi di togliere la spunta se poi vi collegate con altri gestori.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Tommi, non ho ancora capito come mai hai preferito la Mega1500 alla Naviga3...

Costa un euro in meno, ma offre un terzo dei dati a velocità più bassa...

A tanti, se non a tutti sfugge, che a "fare la differenza" (per usare una frase da me abusata :p ) è l'acceleratore Wind, che è fluido, non intasa la connessione (anche se a volte capita si "congeli" per un po' in momenti di traffico), e grazie al quale i dati scambiati possono anche essere il doppio o il triplo del limite mensile.... ;)
io al momento ho un indice di risparmio di 2,1 e non uso la compressione delle immagini.
significa che dal 10 maggio (giorno in cui ho rinnovato l'opzione Mega1500 ed ho azzerato le statistiche dell'acceleratore), ho in realtà scambiato il doppio dei dati rispetto a quanto risulta effettivamente a Wind... o meglio, i dati in origine che avrei scambiato senza acceleratore (con Tre ad esempio), avrebbero pesato il doppio nel conteggio delle soglie.... ;)

La velocità resta di sicuro più bassa rispetto a Tre, se si usa in gprs semplice c'è poco da fantasticare, resta una connessione lenta, appena più sù della decenza... ma in questo modo si aggirano le soglie giornaliere, che io, personalmente, trovo abbastanza antipatiche e limitanti.
50 mega possono essere sufficienti, però capita il giorno che non sto in ufficio e 50 mega possono non bastarmi. Così ho comunque fino a 1000 mega effettivi (anche se sembrano 500) senza soglie, che posso giostrarmi come voglio (visto che ci sono anche giorni in cui non mi connetto, quindi i byte che non uso vengono buoni per un altro giorno)....
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Sì sì... uso il classico acceleratore.
Solo che imposto la qualità dell'immagine "BUONA".
Poi ricordati di impostare correttamente FireFox, qualora usassi questo browser.

Si uso Firefox. Cosa intendi per impostare correttamente Firefox?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Si uso Firefox. Cosa intendi per impostare correttamente Firefox?

Una colta che il web accelerator è attivo, su Firefox dovete andare in Strumenti>Rete>Impostazioni>Configurazione manale del proxy e mettere il seguente:
ip 127.0.0.1
porta 5400.

Ricordatevi di togliere la spunta se poi vi collegate con altri gestori.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
lo scorso anno ho usato wind per la navigazione nella casa in montagna.. con l'acceleratore era inutilizzabile, si bloccava continuamente e dovevo riavviarlo. :wall: Sicuramente era dovuto alle incredibili interferenze che ci sono in zona, ma solo con il gprs almeno avevo 6k costanti tutto il giorno.
Quest'anno arriva di straforo il segnale di 3 ed userò quello. se solo wind avesse l'edge.. :(
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Fra qualche giorno installerò di nuovo Web Accelerator facendo la configurazione di Firefox come dice 80 Express. Anche io ho notato le stesse disfunzioni indicate da Barbarolo e alla fine ho disattivato WA . Ora riproverò
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Tommi ha detto:
50 Megabyte al giorno senza acceleratore sono una miseria!!! Ma davvero una miseria. In un paio d'ore di navigazione avevo quasi finito il bonus quotidiano.
Inoltre se un giorno mi capitava di non usare molto la connessione, erano comunque byte persi.

500 MByte con Wind, invece, mi vanno sempre stretti... ma almeno non ho patemi d'animo quotidiani (per 2 volte in 25 giorni ho sforato i 50 MByte della naviga3, pagando circa 5€ di tasca mia).
parole sante!
non potevi esprimerti meglio!
ovviamente quoto tutto ma proprio tutto!
ammettendo di nn usare per 2 gg la connessione,ti ritrovi diciamo 16x2 mb in piu dopo!perche se nn sbaglio giornalmente puoi navigare x un totale di 16 mb!io nn la trovo male la mega 1500 anzi!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,102
Reazioni
1,589
Punteggio
113
l'unica cosa positiva di 3 è che non disabilita la portante dati con credito a zero euro (proprio perchè la portante dati sempre attiva è una "caratteristica di 3) quindi anche con credito a zero è sempre possibile usare le flat dati. Al contrario di tim/voda/wind. Altra cosa utile, se si è a credito zero, e finiscono i 50 mega giornalieri, 3 interrompe la connessione, impedendo di andare sotto zero. Tim invece ti fa andare anche 100 euro sotto credito.
 
Top