Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Info : Campione D'Italia copertura ????

Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
djandrea ha detto:
con 2 settori lugano + campione :D
Si, ma come al solito qui sui laghi, le bts alle spalle in genere coprono di più la sponda opposta. Per coprire bene la città occorre un sito proprio sul lungolago.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Secondo me di Tim a questo punto, è l'unico a prendere bene.
Djandrea che ci sa dire in merito?
non credo li si hanno sui -85 3g , credo arrivi tutto dal monte orsa , anche se 3 con u900 arriva con gli stessi dbm .. a questo punto ho qualche dubbio pure io
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
djandrea ha detto:
con 2 settori lugano + campione :D
Ancora con sta storia. Ma lo capite che è ILLEGALE e controproducente sparare i propri segnali su territori di altri stati? Oltre ad aumentare interferenze di ogni tipo. Pensa che bello se un giorno i Francesi si svegliano e decidono di sparare l'800 con tilt=0 su tutta la riviera ligure devastando l'SNR in una zona vastissima.
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche gli svizzeri lo fanno... a Porlezza arrivano molti segnali svizzeri, in alcuni posti anche potenti sul lungolago. E siamo a 15km dalla dogana. Forse anche ciò contribuisce al snr basso di Vodafone in b20?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Controllare tutto è impossbile, ma irradiare volutamente con settori dedicati porzioni di stati stranieri è illegale e basta. Capisco la convenienza di non avere roaming ma poi si sconta sulla qualità. Certo che può dipendere da quello, se ti arrivano degli 800 naturalmente vanno ad interferire la rete Italiana. Lo stesso dicasi di quel che succede in Puglia dove i segnali TV albanesi devastano la qualità radio degli 800MHz.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Infatti se guardate l'orientamento dei pannelli della bts fantasma sono è nella direzione opposta a Lugano, poi ovvio che andranno inevitabilmente a coprire il lago e la costa verso Brusino e Morcote.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ancora con sta storia. Ma lo capite che è ILLEGALE e controproducente sparare i propri segnali su territori di altri stati? Oltre ad aumentare interferenze di ogni tipo. Pensa che bello se un giorno i Francesi si svegliano e decidono di sparare l'800 con tilt=0 su tutta la riviera ligure devastando l'SNR in una zona vastissima.

campione d'italia è in italia !! e comunque a bordighera ventimiglia arriva la b7 come niente di tutti i gestori francesi . ognuno la pensa come vuole
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
EMIN3M84 ha detto:
Non l'aveva notata nessuno?? Vi ho messo in crisi, eh?! :green:

Secondo me è spenta o mai stata accesa. Ogni volta che ci sono stato non ho mai trovato segnali provenienti da antenne in loco...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Secondo me è spenta o mai stata accesa. Ogni volta che ci sono stato non ho mai trovato segnali provenienti da antenne in loco...
E se fosse svizzera? (Per qualche accordo particolare)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Mi sembra difficile ma può anche essere dato che le utenze fisse se nom sbaglio sono di Swisscom. Strano che Castel non segni nulla...
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Ieri sera sono stato a lugano, sul lungolago con campione direttamente di fronte non rilevavo nessun gestore italiano. Quindi di sicuro non e' ancora acceso nulla. Comunque non riesco ad aprire il link di google maps...
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Ieri sera sono stato a lugano, sul lungolago con campione direttamente di fronte non rilevavo nessun gestore italiano. Quindi di sicuro non e' ancora acceso nulla. Comunque non riesco ad aprire il link di google maps...
Non hai rilevato il nuovo 4G tim di Orsa?

*edit è mattina presto ho letto Lugano e pensato Campione pardon..sarà l'umidità che da alla testa

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Csfr, ho fatto una ricerca LTE only con monte orsa a vista, e rilevavo unicamente Vodafone... Vodafone arriva con circa -115/-110dB a lugano nelle zone dove c'e' visibilita'. In 3G rilevavo sia tim u2100 sia h3g u900.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Toh.. novità

Denominazione CAMPIONE D'ITALIA
Gestore WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A.
Tipo Telefonia


Tipo Impianto:
Telefonia
Stato Impianto:
Acceso con parere favorevole
Gestore:
WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A.
Localizzazione:
Località SANT'EVASIO - Campione d'Italia
Potenza (W):
> 20 e <= 300



Secondo me Castel sbagliava.. non era TIM ad arrivare ma Wind, visto che ora il posizionamento del pallino è cambiato e riporta una potenza corretta (prima era >1000...)
Secondo me la posizione su Castel non è corretta. La bts verrà installata su questo versante verso l'alto, la località sant'Evasio è la sopra. https://www.google.it/maps/@45.9728...QiZGgp5aNySy4_Tqr7gg!2e0!7i13312!8i6656?hl=it
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Finalmente WindTre colma la (s)copertura di Campione d'Italia con impianto dedicato, CO080 in Loc. Sant'Evasio. Monosettore verso il centro paese con attive B20+B3+B1. Bravi!
 
Top