Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Info : Campione D'Italia copertura ????

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Nemmeno io l'ho mai rilevato..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Boh strano.. A breve comunque penso di tornare in zona quindi controllo di nuovo. A Porto non più di un paio di mesi fa in un ristorante indoor H3G non c'era, presenti tutti gli altri che però hanno il sito di Cuasso. Forse neppure i 900 riescono ad arrivare visto che l'impianto è altissimo, ma anche le altre volte bloccando a 900 non appariva 3...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Boh strano.. A breve comunque penso di tornare in zona quindi controllo di nuovo. A Porto non più di un paio di mesi fa in un ristorante indoor H3G non c'era, presenti tutti gli altri che però hanno il sito di Cuasso. Forse neppure i 900 riescono ad arrivare visto che l'impianto è altissimo, ma anche le altre volte bloccando a 900 non appariva 3...
forse non ha tutti i settori 900? boh i 2100 invece arrivavano? strano comunque o_O
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
djandrea ha detto:
forse non ha tutti i settori 900? boh i 2100 invece arrivavano? strano comunque o_O

Non saprei, ma mi riservo di controllare meglio la prossima volta, poi metterò qui gli screen :)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
che abbia 3g 900 è sicuro , perchè ha gli stessi psc dell'u2100 ma sono mappati solo 2 settori , non so se ne abbia 3 o_O dell'u2100 solo 1 settore è mappato

idem che abbia 4g 1800 è sicuro
 
A

Albemix

Guest
Se non ci sono gli screeshot e non vai di persona sul sito, come fai a essere sicuro?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Se non ci sono gli screeshot e non vai di persona sul sito, come fai a essere sicuro?.

Saeuti

Albemix

perchè il codice sito umts 2100 corrisponde al codice sito per il 4g (prima c'è un numero che identifica l'area) ed è corretto , per l'u900 basta controllare il psc ed il settore , se è identico è lo stesso sito e in questo caso è identico

in questo caso M Orsa ha come codice sito 4662x

u2100 settore 1 46621 psc 498
SRBBKdp.jpg


U900 cid 8791 settore 1 psc 498 (sempre verso quella parte)
OAyHaGo.jpg

per lte 3 funziona cosi:

Il codice numerico del sito è composto da 5 cifre , di cui la prima indica l'area geografica di appartenenza dell'impianto con:
1 Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria;
2 Lombardia;
3 Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia;
4 Emilia Romagna;
5 Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna;
6 Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia.

in questo caso M orsa essendo in lombardia è 2 e poi il codice sito che è 4662

ed eccolo 24662
KT0BNah.jpg


 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Oggi sono stato a lugano e oggi come al solito tornando da Castagnola ho fatto la ricerca reti per bloccare su vodafone (segnale da m. Orsa) e ho visto sia 3 ITA 4G, sia TIM 4G. Mai rilevati prima... Non vado spessissimo a lugano quindi non so quando sono stati attivati.
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Oggi sono stato a lugano e oggi come al solito tornando da Castagnola ho fatto la ricerca reti per bloccare su vodafone (segnale da m. Orsa) e ho visto sia 3 ITA 4G, sia TIM 4G. Mai rilevati prima... Non vado spessissimo a lugano quindi non so quando sono stati attivati.
Fino a sabato non c'era 4G tim al monte orsa perché a Viggiù ero in H... non credo arrivi da li.. enode non l'hai visto ne?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Non ho sim Tim, quindi non posso vederlo... E' l'unico sito possibile che mi viene in mente, credo sia l'unico in visibilità ottica con Castagnola Lugano
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
Riuso di nuovo questo thread per parlare "delle zone di confine"... vi faccio vedere la bts tim+voda in paese a Viggiù per quel poco che si riesce:

ebbf2c4bf0f4ca08845206de1c3ee5be.jpg


Foto fatta dalla strada che va in paese, il paese è nascosto dagli alberi è comunque li intorno alla bts..
Purtroppo non posso andarci la è area privata. Non si capisce nemmeno se è un palo dietro al casolare oppure se è sul tetto del casolare, notare in alto i tralicci del Monte Orsa, dove c'è un'altra bts tim e voda con anche h3g, giusto per darvi un'idea:

0e78317fe2247e867c11abdad0671bee.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
sono stato oggi

allora

wind e voda praticamente assenti , forse in qualche piano alto magari arriva roba .. voda arriva -117 dbm in 4g e basta

tim e 3 coprono bene dal m orsa

wind non avendo bts monte orsa non arriva

vodafone la ha ma credo per scelta ha solo 1 settore , quindi non arriva per quello


ah per 3 avevo ragione io , ha eccome l'u900 ...
43d218a43625293b2cbd1a6eb1131075.jpg
7e466e1f76e746f155a5468be49c754c.jpg

Tim
fed785511c0a32d3b2d119c0d24a109f.jpg


2g
1e792693a36b03e64c0696c706a5b2cf.jpg


Test fatti qua
2270718f5fca14c968c4e3a7ff1e94ae.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
2G e 3G tim dai cid sono dal monte orsa dj sono sicuro al 99%

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Toh.. novità

Denominazione CAMPIONE D'ITALIA
Gestore WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A.
Tipo Telefonia


Tipo Impianto:
Telefonia
Stato Impianto:
Acceso con parere favorevole
Gestore:
WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A.
Localizzazione:
Località SANT'EVASIO - Campione d'Italia
Potenza (W):
> 20 e <= 300



Secondo me Castel sbagliava.. non era TIM ad arrivare ma Wind, visto che ora il posizionamento del pallino è cambiato e riporta una potenza corretta (prima era >1000...)
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Toh.. novità

Denominazione CAMPIONE D'ITALIA
Gestore WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A.
Tipo Telefonia


Tipo Impianto:
Telefonia
Stato Impianto:
Acceso con parere favorevole
Gestore:
WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A.
Localizzazione:
Località SANT'EVASIO - Campione d'Italia
Potenza (W):
> 20 e <= 300



Secondo me Castel sbagliava.. non era TIM ad arrivare ma Wind, visto che ora il posizionamento del pallino è cambiato e riporta una potenza corretta (prima era >1000...)
Wow! Wind a Campione!
Non male, considerato come sono messi gli altri.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
tim c'è praticamente sempre 3g (guardate il mapping su cellmapper) o al max 2g , 3 ha i 900 , solo vodafone e wind erano quasi completamente scoperti

ora wind avrà ottima copertura , ma prima insieme a vf erano scoperte , tranne punti alti o nei balconi , nel resto wind /vf proprio nn arrivavano e ho anche mappato , vf aveva del 4g rosso rosso , wind non arrivava niente
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Toh.. novità

Denominazione CAMPIONE D'ITALIA
Gestore WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A.
Tipo Telefonia


Tipo Impianto:
Telefonia
Stato Impianto:
Acceso con parere favorevole
Gestore:
WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A.
Localizzazione:
Località SANT'EVASIO - Campione d'Italia
Potenza (W):
> 20 e <= 300



Secondo me Castel sbagliava.. non era TIM ad arrivare ma Wind, visto che ora il posizionamento del pallino è cambiato e riporta una potenza corretta (prima era >1000...)
Tim è sparita in effetti però non era lì, era sul monte.. o è sparita e riappare da "acceso con parere favorevole" ad "acceso/acceso SCIA" oppure hanno rinunciato..ma non era assolutamente dove c'era wind, ma con le TV radio ecc sul monte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Tim è sparita in effetti però non era lì, era sul monte.. o è sparita e riappare da "acceso con parere favorevole" ad "acceso/acceso SCIA" oppure hanno rinunciato..ma non era assolutamente dove c'era wind, ma con le TV radio ecc sul monte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

quoto e c'erano dei pali .. segno che era una posizione "possibile"
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
tim c'è praticamente sempre 3g (guardate il mapping su cellmapper) o al max 2g , 3 ha i 900 , solo vodafone e wind erano quasi completamente scoperti

ora wind avrà ottima copertura , ma prima insieme a vf erano scoperte , tranne punti alti o nei balconi , nel resto wind /vf proprio nn arrivavano e ho anche mappato , vf aveva del 4g rosso rosso , wind non arrivava niente

Quella postazione non serve tanto per coprire campione... ma per coprire la citta di lugano, dove ogni giorno si recano decine di migliaia di italiani! Ed e' un'idea geniale
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Quella postazione non serve tanto per coprire campione... ma per coprire la citta di lugano, dove ogni giorno si recano decine di migliaia di italiani! Ed e' un'idea geniale
con 2 settori lugano + campione :D
 
Top