Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Il 3D dedicato agli smartphone SONY

Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Ma non si può modificare e poi flasharlo modificato ?
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
I file sono firmati, quindi non puoi.
Con root potresti modificarli direttamente: https://mt-tech.fi/en/modify-sony-xz-xzs-xz-premium-xz1-and-xz2-lte-a-band-combos/ Ma questo metodo sembra non funzionare con pie.

Non ho ancora capito come controllare in quei file quali plmn hanno 256qam/64qam, ma la cosa positiva è che ho potuto verificare che effettivamente queste liste cambino con gli aggiornamenti.
Qui trovate l'ultima incarnazione di questo carrier_policy.xml: https://pastebin.com/2hXRKxRf
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Su XZ3 Wind è sempre in una little, ma in questo caso la lista è la eu_l3_plmns, che rispetto a quella usata su XZ1 ha anche 20+3+1 e 3+7+1

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Confermo arrivato l'avviso anche a me aggiornamento disponibile OTA
Scusa ma che versione ti é arrivata ?
Sicuro sia Pie ?
Io ho questa e non mi trova nessuna OTA.
672d3db1d12d481b0714965246f40477.jpg
1798a95d8ac20914011e0a6a88bdfb7a.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho un Sony XZ Premium e anche io tribolo per questo maledetto 3CA sulla B1.
La cosa che fa ridere è che a quanto pare, come può confermare dj, la limitazione dei carrier aggregati vale solo per 222 88, quindi wind, su 222 99 funzionano le combo 3CA con la B1.
Comunque io spero che il 256QAM venga sbloccato con gli aggiornamenti, sia XZ1 che XZP ce l'hanno bloccato al momento.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ItZFebio ha detto:
Io ho un Sony XZ Premium e anche io tribolo per questo maledetto 3CA sulla B1.
La cosa che fa ridere è che a quanto pare, come può confermare dj, la limitazione dei carrier aggregati vale solo per 222 88, quindi wind, su 222 99 funzionano le combo 3CA con la B1.
Comunque io spero che il 256QAM venga sbloccato con gli aggiornamenti, sia XZ1 che XZP ce l'hanno bloccato al momento.
Ho segnalato nuovamente a Wind chiedendo se avessero news.

Non va il 256 qam su xz1 ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ho segnalato nuovamente a Wind chiedendo se avessero news.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Fammi sapere se ti dicono qualcosa
Quantomeno per avere la combo funzionante fino ai 4 carrier, visto che li supportano non vedo perché non debbano essere utilizzati...
Per il 256 sai qualcosa?

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ItZFebio ha detto:
Fammi sapere se ti dicono qualcosa
Quantomeno per avere la combo funzionante fino ai 4 carrier, visto che li supportano non vedo perché non debbano essere utilizzati...
Per il 256 sai qualcosa?

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Non sapevo non andasse il 256qam ....
Ma anche con SIM Vodafone (che fa 4ca ) è bloccato ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Non sapevo non andasse il 256qam ....
Ma anche con SIM Vodafone (che fa 4ca ) è bloccato ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Con sim Vodafone non ho testato ma secondo me lo attivano solo coi firmware brandizzati, felice di essere smentito
Leggendo quello che c'è scritto su quel sito finlandese, il 256qam lo sblocchi solo facendo il root con Android oreo e smanettando nelle impostazioni del modem

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
@iblago81 Nemmeno a me arriva. Controllando i log di xperia companion lo trova l'agiornamento 47.2.A.4.45, ma penso stiano dando precedenza a quelli fermi ad oreo e quindi ci tocca aspettare qualche giorno o forzarlo con il ripristino.
Stando a quello che mi aveva detto @djandrea i 256qam su xz1 vanno, però non so se wind abbia anche questa penalità. I 64qam in upload invece no.
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
handymenny ha detto:
@iblago81 Nemmeno a me arriva. Controllando i log di xperia companion c'è l'agiornamento 47.2.A.4.45, ma penso stiano dando precedenza a quelli fermi ad oreo.
Stando a quello che mi aveva detto @djandrea i 256qam su xz1 vanno, però non so se wind abbia anche questa penalità. I 64qam in upload invece no.
Io non l'ho mai preso su xz premium e quindi mi era venuto il dubbio che fosse disabilitato. Poi ho spulciato a destra e a sinistra e da quello che c'è scritto sul sito finlandese sembra quasi che siano disabilitati di default sia sul xz1 che su xzp.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
A me stamattina su XZ Premium è arrivato un aggiornamento da circa 500 mega. Non ho rilevato nulla di particolare tranne le patch portate a dicembre del 2019. Sony stranamente era rimasta indietro.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
A me stamattina su XZ Premium è arrivato un aggiornamento da circa 500 mega. Non ho rilevato nulla di particolare tranne le patch portate a dicembre del 2019. Sony stranamente era rimasta indietro.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Lungimirante il tuo Sony !!!! Ha le patch del futuro...:laugh::laugh::laugh:...scherzo ovviamente eh !
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
EOS1972 ha detto:
Lungimirante il tuo Sony !!!! Ha le patch del futuro......scherzo ovviamente eh !
Ahahahah mi sono lasciato prendere dall'emozione. Ero rimasto fermo ad ottobre

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Ahahahah mi sono lasciato prendere dall'emozione. Ero rimasto fermo ad ottobre

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Arrivate pure sul mio, però ero fermo a novembre
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Chi volesse installare la build 47.2.A.4.45 su xz1 newflasher, per evitare il factory reset bisogna eliminare questi file:
Codice:
appslog_X-FLASH-ALL-C93B.sin
diag_X-FLASH-ALL-C93B.sin
ssd_X-FLASH-ALL-C93B.sin
Qnovo_X-FLASH-ALL-C93B.sin
[b]persist_X-FLASH-ALL-C93B.sin[/B]
userdata_X-FLASH-CUST-C93B.sin
cust-reset.ta
master-reset.ta
reset-non-secure-adb.ta
reset-wipe-reason.ta
simlock.ta

Il persist_X-FLASH-ALL-C93B.sin va sempre cancellato, anche se vogliamo che venga fatto il factory reset.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
Ecco la situazione prima che installi l'aggiornamento stasera, a me si è scaricato da solo su rete dati visto che ho giga in abbondanza
 
Top