Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Il 3D dedicato agli smartphone SONY

Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
cellnetx ha detto:
grazianol ha detto:
Praticamente non conviene aggiornare facendo debrand? Nessuno che ha provato il Volte con xz premium?

A me funzionava con TIM e brand del gestore. Dopo aver tolto il brand non funzionava più. Forse ultimamente le cose sono cambiate.
Avevi tolto il brand usando il firmware customized IT? Su quello il volte, i 256qam in dl e i 64qam in UL dovrebbero andare con Tim
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Buona sera, ho usato flashtool ed il mio xz premium è ora nobrand. Nessun dato perso, root non attivo. 
Per quanto riguarda il 4G voce va solo con Tim mentre con sim Vodafone carica il modem non volte, mi pare versione 3 lo chiama.
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
grazianol ha detto:
Buona sera, ho usato flashtool ed il mio xz premium è ora nobrand. Nessun dato perso, root non attivo. 
Per quanto riguarda il 4G voce va solo con Tim mentre con sim Vodafone carica il modem non volte, mi pare versione 3 lo chiama.
Il modem vodafone3 non ha il volte, ma ha i 256qam in dl e i 64qam in ul abilitati, quindi meglio di niente. Tanto nemmeno col modem volte funziona, visto che xz premium non è certificato da vodafone.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Mi consigliate una buona guida (ho un mac) per fare il root ad un XZ1? Serve per forza una memory card?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Mi consigliate una buona guida (ho un mac) per fare il root ad un XZ1? Serve per forza una memory card?
La Memory card non serve a nulla.
Più che altro non so se con Mac si può.
Dal sito Sony chiedi lo sblocco del bootloader e lo sblocchi. Ci sono le guide passo passo. Poi via fastboot flash della twrp e magisk per il root flashato dalla twrp

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
La Memory card non serve a nulla.
Più che altro non so se con Mac si può.
Dal sito Sony chiedi lo  sblocco del bootloader e lo sblocchi. Ci sono le guide passo passo. Poi via fastboot flash della twrp e magisk per il root flashato dalla twrp

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
A quanto ho visto con il Mac non è un problema. Ma tutte le guide che ho trovato (sia per Mac che per pc) dicono di trasferire i file necessari nella cartella recovery della Memory.
altrimenti dove li posso salvare? Dal pc non vedo le cartelle di sistema del telefono
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
greg89 ha detto:
A quanto ho visto con il Mac non è un problema. Ma tutte le guide che ho trovato (sia per Mac che per pc) dicono di trasferire i file necessari nella cartella recovery della Memory.
altrimenti dove li posso salvare? Dal pc non vedo le cartelle di sistema del telefono

non sto capendo cosa devi salvare sul telefono.

Da qui chiedi e sblocchi il bootloader
https://developer.sony.com/develop/open-devices/get-started/unlock-bootloader/#unlock-code

Poi da qui scarichi la TWRP e la salvi sul pc.
https://androidfilehost.com/?fid=11410963190603845086

Sempre tramite il pc e fastboot la flashi sul cell.

Poi accendi il cell, apri chrome e ti scarichi sul telefono magisk 
https://github.com/topjohnwu/Magisk/releases/download/v20.1/Magisk-v20.1.zip

Riavvi il telefono in modalita' twrp e flashi magisk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Ok, sono apposto con root e cose varie.
Scaricato NSG e compagnia.
L'unico step che mi manca è: come si bloccano le bande? Ho trovato come bloccare su 4G e basta...

Grazie in anticipo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Ok, sono apposto con root e cose varie.
Scaricato NSG e compagnia.
L'unico step che mi manca è: come si bloccano le bande? Ho trovato come bloccare su 4G e basta...

Grazie in anticipo
Bisogna scrivere una mail a Pei e farsi mandare un codice full per 6 mesi. Gli scrivi 2 righe in inglese dicendo che sei iscritto qui e al gruppo Telegram di cellmapper/NSG

info@qtrun.com
pei@qtrun.com

Risponde entro 24ore (no weekend e con il fuso Cinese), poi fai acquista, 6 mesi, usa codice e copi incolli il codice che ti invierà Pei.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Bisogna scrivere una mail a Pei e farsi mandare un codice full per 6 mesi. Gli scrivi 2 righe in inglese dicendo che sei iscritto qui e al gruppo Telegram di cellmapper/NSG

info@qtrun.com
pei@qtrun.com

Risponde entro 24ore (no weekend e  con il fuso Cinese), poi fai acquista, 6 mesi, usa codice e copi incolli il codice che ti invierà Pei.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Mandata.
Grazie mille!
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano di qualcuno piu' competente di me.
Ho un sony XZ1 compact, con bootloader sbloccata e root (fino a poche settimane fa). Di recente ho provato ad installare un firmware diverso nel tentativo di avere l'opzione VoLte, ma non c'e' stato verso e quindi ci ho rinunciato.
Il problema e' che ora no riesco piu' a fare il root: "adb reboot bootloader" non mi funziona, il cellulare mi si spegne (e poi si accende il led blu) ma il computer non lo trova piu'. Quindi mi pare di capire che il telefono non mi va in fastboot mode.

Qualche consiglio? Ho provato mille volte, sia da windows che da mac, con lo stesso risultato!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano di qualcuno piu' competente di me.
Ho un sony XZ1 compact, con bootloader sbloccata e root (fino a poche settimane fa). Di recente ho provato ad installare un firmware diverso nel tentativo di avere l'opzione VoLte, ma non c'e' stato verso e quindi ci ho rinunciato.
Il problema e' che ora no riesco piu' a fare il root: "adb reboot bootloader" non mi funziona, il cellulare mi si spegne (e poi si accende il led blu) ma il computer non lo trova piu'. Quindi mi pare di capire che il telefono non mi va in fastboot mode.

Qualche consiglio? Ho provato mille volte, sia da windows che da mac, con lo stesso risultato!
Se c'è il led blu = sei in fastboot
Quindi basta ridare il comando fastboot flash recovery nometwrp.img
Poi si apre la TWRP e riflashi magisk da twrp


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Se c'è il led blu = sei in fastboot
Quindi basta ridare il comando fastboot flash recovery nometwrp.img
Poi si apre la TWRP e riflashi magisk da twrp


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
E' proprio li il problema: non viene piu' trovato il dispositivo quindi la procedura fallisce.
Anche facendo "adb devices" mi trova il dispositivo solo quando e' acceso. Dopo l'avvio in fastboot non mi trova piu' niente, anche se il PC fa il suono di notifica di un dispositivo connesso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
greg89 ha detto:
E' proprio li il problema: non viene piu' trovato il dispositivo quindi la procedura fallisce.
Anche facendo "adb devices" mi trova il dispositivo solo quando e' acceso. Dopo l'avvio in fastboot non mi trova piu' niente, anche se il PC fa il suono di notifica di un dispositivo connesso.
Prova a fare un riavvio del PC .
Successo anche a me .

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Prova a fare un riavvio del PC .
Successo anche a me .

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Già provato. Ho anche provato da un altro pc (mac) con lo stesso risultato. Ho anche ripristinato il cell, ma niente.
Il telefono ha il led blu acceso, ma non appare tra gli adb devices. Solo da acceso lo rileva normalmente.
 
Top