Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Il 3D dedicato agli smartphone SONY

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
handymenny ha detto:
Niente novità lato CA. Se qualcuno ci stesse ancora sperando

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Bha!!!

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
handymenny ha detto:
Niente novità lato CA. Se qualcuno ci stesse ancora sperando

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Vabbè a questo punto non penso proprio che aggiungeranno più nulla. Ormai sono anche telefoni relativamente vecchi

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
ItZFebio ha detto:
Vabbè a questo punto non penso proprio che aggiungeranno più nulla. Ormai sono anche telefoni relativamente vecchi

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Anche XZ2, XZ2 premium, XZ3, X10 e X10 plus hanno problemi simili

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Al di là della questione CA, che a molti utenti "normali" interessa il giusto, trovo che l'XZ1 tuttora reperibile a 229€ garanzia italia sia imbattibile, di fatto si mangia quasi tutta la fascia media odierna.. L'ho fatto prendere ad un mio amico che è molto soddisfatto. E per me è l'ultimo Sony con una linea davvero originale, e chissenefrega delle cornici superiori/inferiori ;)
Speravo nei nuovi...in un nuovo Compact magari con schermo OLED, invece hanno fatto uscire i telecomandi :doh:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Uscita la 47.2.A.10.28 no brand ita per xz1 no brand ita .

Qualcuno mi dice quanti mega pesa l' ota ?
 
Utente
Messaggi
2,214
Reazioni
135
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Uscita la 47.2.A.10.28 no brand ita per xz1 no brand ita .

Qualcuno mi dice quanti mega pesa l' ota ?

314 mb, l ho scaricato l altra sera ed aggiornato. Ho notato che si è ripristinata la funzione di ricarica lenta che era andata persa con il penultimo aggiornamento...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Minchia!!! gran bel terminale poco da dire!!!! per me eccellente rapporto qualità prezzo.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
mah... con gli ultimi agg sw fa 3CA (o 4 non ricordo) 256qam e 4x4 senza smanettamenti vari? con sim wind? con sim 3?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
XZ1 mi é caduto in piscina (sul fondo ad 1 metro e mezzo )...e dopo 1 ora di impazzimento, non funziona più il tasto Power.
Se premo volume su é come se avessi il Power premuto...e se lo spendo si riaccende da solo.
Spero si debba solo asciugare..


Qualcuno conosce se esistono app per rimappare i tasti fisici ?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
XZ1 è IP68??? in garanzia non te lo prendono dici?
https://www.sonymobile.com/it/products/phones/xperia-xz1/design/#gref

Sempre pronto, in qualsiasi condizione meteo
Un temporale ti ha colto di sorpresa? Nessun problema. Dotato della certificazione IP65/IP68*Xperia XZ1 è protetto contro schizzi, perdite d'acqua e temporali inattesi.

*Xperia XZ1 è resistente all'acqua e alla polvere. Non dovrai più temere la pioggia e potrai persino risciacquarlo sotto il rubinetto se si sporca. Ricorda solo che tutte le porte e tutte le cover devono essere ben chiuse. Non immergere il dispositivo in acqua, né esporlo ad acqua di mare, acqua salata, piscine a base di cloro o ad altri liquidi (per esempio, bevande). Ogni abuso o uso improprio del dispositivo annullerà la garanzia. Il dispositivo è stato testato secondo la classificazione Ingress Protection IP65/68. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina http://support.sonymobile.com/it/dm/waterresistant/. Nota: Xperia XZ1 è dotato di una porta USB scoperta per la connessione e la carica della batteria. Prima di caricare, verificare che la porta USB sia completamente asciutta.

https://support.sonymobile.com/it/dm/waterresistant/
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
XZ1 è IP68??? in garanzia non te lo prendono dici?
https://www.sonymobile.com/it/products/phones/xperia-xz1/design/#gref

Sempre pronto, in qualsiasi condizione meteo
Un temporale ti ha colto di sorpresa? Nessun problema. Dotato della certificazione IP65/IP68*Xperia XZ1 è protetto contro schizzi, perdite d'acqua e temporali inattesi.

*Xperia XZ1 è resistente all'acqua e alla polvere. Non dovrai più temere la pioggia e potrai persino risciacquarlo sotto il rubinetto se si sporca. Ricorda solo che tutte le porte e tutte le cover devono essere ben chiuse. Non immergere il dispositivo in acqua, né esporlo ad acqua di mare, acqua salata, piscine a base di cloro o ad altri liquidi (per esempio, bevande). Ogni abuso o uso improprio del dispositivo annullerà la garanzia. Il dispositivo è stato testato secondo la classificazione Ingress Protection IP65/68. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina http://support.sonymobile.com/it/dm/waterresistant/. Nota: Xperia XZ1 è dotato di una porta USB scoperta per la connessione e la carica della batteria. Prima di caricare, verificare che la porta USB sia completamente asciutta.

https://support.sonymobile.com/it/dm/waterresistant/
Ho sbloccato il bootloader per nsg i 4CA e i 256qam. Quindi niente garanzia.
Usando la tecnica anni 90 dell' asciugacapelli pare si sia ripreso del tutto

Si è ip68 comunque..quindi quei 10 secondi ad 1 metro e mezzo in teoria non dovevano fargli nulla.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
mah... con gli ultimi agg sw fa 3CA (o 4 non ricordo) 256qam e 4x4 senza smanettamenti vari? con sim wind? con sim 3?

ripropongo la domanda allora
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
ripropongo la domanda allora
Non dovrebbe essere cambiato nulla...
Niente 4CA ,niente 246qam, niente ca in upload, niente volte.
Forse ok mimo4.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
nemmeno con sim 3?
L'unica differenza tra Wind e 3, è che con SIM 3 fa 3CA con la banda 1, per il resto niente 256qam in download, niente 64qam in upload, niente 4ca

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Top