Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Il 3D dedicato agli smartphone SONY

Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Ciao a tutti, volevo chiedervi un pò di cose...
Sono possessore di un sony xz premium brand Vodafone, che non ha il volte provisioned selezionabile. Nel menù segreto, mi carica come configurazione del modem la:Vodafone3, inserendo una TIM col 4GVoce funzionante carica invece la generica.
Posso modificare la configurazione modem? Senza fare root e perdendo gli aggiornamenti? Ho letto di iroot, però non mi fido molto.. Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
grazianol ha detto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi un pò di cose...
Sono possessore di un sony xz premium brand Vodafone, che non ha il volte provisioned selezionabile. Nel menù segreto, mi carica come configurazione del modem la:Vodafone3, inserendo una TIM col 4GVoce funzionante carica invece la generica.
Posso modificare la configurazione modem? Senza fare root e perdendo gli aggiornamenti? Ho letto di iroot, però non mi fido molto.. Grazie
Non va il volte con Vodafone. Solo con Tim.
Root o non root non risolvi. È Vodafone che deve "sbloccare".

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Ciao, purtroppo ho provato a mettere sim Tim ma il Volte non va lo stesso.
Vodafone ha bloccato il Volte provisioned flag.

ilblago81 ha detto:
Non va il volte con Vodafone. Solo con Tim.
Root o non root non risolvi. È Vodafone che deve "sbloccare".

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
grazianol ha detto:
Ciao, purtroppo ho provato a mettere sim Tim ma il Volte non va lo stesso.
Vodafone ha bloccato il Volte provisioned flag.
Ma è un no brand ?
Con xz1 (simile al premium ) il volte con Tim va .


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Lo smartphone è stato comprato con Vodafone in un loro negozio. La versione brand Tim pur essendo indietro ha il volte regolarmente funzionante.
Sono tentato se possibile come dicevo a modificare configurazione modem sennò sfrutto occasione e compro uno xiaomi note 7 o Samsung A20e che oggi ci sta offerta no iva!
Grazie
ilblago81 ha detto:
Ma è un no brand ?
Con xz1 (simile al premium ) il volte con Tim va .


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
grazianol ha detto:
Lo smartphone è stato comprato con Vodafone in un loro negozio. La versione brand Tim pur essendo indietro ha il volte regolarmente funzionante.
Sono tentato se possibile come dicevo a modificare configurazione modem sennò sfrutto occasione e compro uno xiaomi note 7 o Samsung A20e che oggi ci sta offerta no iva!
Grazie
Bisogna chiedere ad @handymenny

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
grazianol ha detto:
Ciao, purtroppo ho provato a mettere sim Tim ma il Volte non va lo stesso.
Vodafone ha bloccato il Volte provisioned flag.
Per far andare il volte tim è sufficiente flashare il firmware no brand o quello tim. Il firmware vodafone ha il volte bloccato per tutti i gestori (vodafone inclusa)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Quindi per forza perdendo aggiornamenti futuri e con il root?


handymenny ha detto:
Per far andare il volte tim è sufficiente flashare il firmware no brand o quello tim. Il firmware vodafone ha il volte bloccato per tutti i gestori (vodafone inclusa)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
grazianol ha detto:
Quindi per forza perdendo aggiornamenti futuri e con il root?
Non serve il root. Per gli aggiornamenti non so, ma forse arrivano lo stesso

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Dove trovo il firmware?
Avevo segnalato la situazione a Vodafone ma dicono che per loro non è compatibile .... A questo punto conviene aggiornare visto che è un ottimo telefono.

handymenny ha detto:
Non serve il root. Per gli aggiornamenti non so, ma forse arrivano lo stesso

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
grazianol ha detto:
Dove trovo il firmware?
Xperifirm o xpericheck. Si installa con newflasher, se cerchi trovi tutte le guide del caso. Ti consiglio mettere il firmware customized it (nobrand italia), altrimenti perdi i 256qam/64qam con sim vodafpne

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Avevo il Sony XZ Premium. Avendo visto che TIM non aggiornava quasi mai il device ho proceduto a mettere il firmware No Brand. Non ricordo bene la procedura ma feci tutto con molta facilità. Una volta tolto il brand gli aggiornamenti arrivano perfettamente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Avevo il Sony XZ Premium. Avendo visto che TIM non aggiornava quasi mai il device ho proceduto a mettere il firmware No Brand. Non ricordo bene la procedura ma feci tutto con molta facilità. Una volta tolto il brand gli aggiornamenti arrivano perfettamente.

Fosse per me bandirei il brand degli operatori da tutti i telefoni. Inutili, pesanti e dannosi.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Fosse per me bandirei il brand degli operatori da tutti i telefoni. Inutili, pesanti e dannosi.
Assolutamente d'accordo. Basta vedere il brand Vodafone sui Samsung che attiva l'app OM Customize che ammazza la batteria già dopo 3 ore di standby. Per non parlare dell'avvio del terminale con tutte le notifiche su Vodafone. Vabbe a questo punto mi chiedo chi abbia ancora questo operatore tra i privati

Inviato dal bar sotto casa utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Quindi mettendo firmware nobrand attivo il Volte e non perdo aggiornamenti confermate?
Ho trovato guida e firmware su xperiafirmware è affidabile?
Grazie

ibm17 ha detto:
Fosse per me bandirei il brand degli operatori da tutti i telefoni. Inutili, pesanti e dannosi.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
grazianol ha detto:
Quindi mettendo firmware nobrand attivo il Volte e non perdo aggiornamenti confermate?
Ho trovato guida e firmware su xperiafirmware è affidabile?
Grazie

Gli aggiornamenti non li perdi anzi guadagni più velocità nel rilascio degli stessi. Sul VoLTE potresti avere problemi con TIM e non ti funzionerà con Vodafone.
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Ciao, non ho ancora eseguito il debrand del mio xz premium. Sia per mancanza di tempo, che per errore del driver non aggiornato (secondo flashtool in windows 7). Inoltre, leggendo sul web pare non siano utilizzabili alcune app una volta sbloccato il bootloader e che comunque il Volte non è detto funzioni col firmware nobrand.
Speravo in una nuova versione di Vodafone, visto che con la disattivazione del 3G, la qualità del servizio è peggiorata.

N.b.: avevo scritto altro post ma con aggiornamento forum è andato perso!
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
grazianol ha detto:
Ciao, non ho ancora eseguito il debrand del mio xz premium. Sia per mancanza di tempo, che per errore del driver non aggiornato (secondo flashtool in windows 7). Inoltre, leggendo sul web pare non siano utilizzabili alcune app una volta sbloccato il bootloader e che comunque il Volte non è detto funzioni col firmware nobrand.
Speravo in una nuova versione di Vodafone, visto che con la disattivazione del 3G, la qualità del servizio è peggiorata.

N.b.: avevo scritto altro post ma con aggiornamento forum è andato perso!

Quando feci il debrand del mio XZ Premium non dovetti sbloccare il bootloader. Per quanto riguarda il VoLTE con il firmware nobrand avrai ancora più problemi perchè potrebbero mancare le impostazioni per attivarlo. Se poi hai Vodafone meglio mantenere il loro software brand.
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Praticamente non conviene aggiornare facendo debrand? Nessuno che ha provato il Volte con xz premium?
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
grazianol ha detto:
Praticamente non conviene aggiornare facendo debrand? Nessuno che ha provato il Volte con xz premium?

A me funzionava con TIM e brand del gestore. Dopo aver tolto il brand non funzionava più. Forse ultimamente le cose sono cambiate.
 
Top