Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
non è detto, anche il nobrand quando si inserisce la sim vodafone viene "scaricato il mondo".
Testato con il p20 lite di signsss che conosco personalmente. Abbiamo provato qualsiasi cosa e nada.
Ho chiesto anche io al servizio clienti Huawei ..ma fanno da scaricabarile a Vodafone.. quindi per ora senza impazzire sto così.. prima o poi manderanno un aggiornamento, come fu in passato per il p9 lite...ieri sera intanto ha scaricato ulteriori pacht di sicurezza di dicembre più varie ottimizzazioni!
Non mi fascio la testa per questo ma l'ho preso, oltre che perché si era rotto l'Asus, proprio per il discorso Volte e non averlo mi rompe le scatole.
Credo sia giusto segnalare la questione sia a Vodafone che a Huawei affinché questo aggiornamento arrivi .. sperando non ci siano altre questioni in mezzo.
"mrk2005
24-05-2018, 18:53
Ieri sera ho smanettato su un P20 lite, non so se brand vodafone (forse anche no), preso a mediaworld. Su sim consumer, vodafone. Ho dovuto anch'io scrivere in chat per far arrivare "voce 4G". Da lì, chiamate in VoLTE.
Spero vivamente che sta cosa ridicola di dover chiedere di farselo attivare venga abolita il prima possibile, è davvero senza senso.
Giusto per aggiornare.
Ho sollecitato un consulente tramite chat e dopo aver posto il quesito mi ha chiamato direttamente.
Anche lui asserisce che lato vodafone ho tutto attivo e che dipende dalla rete in zona. In sostanza dice che il telefono non avendo settaggio per il VOLTE sceglie in automatico la rete migliore e che le chiamate in VoLte ci sono solo laddove la rete è capace di assicurare adeguata qualità. In pratica il telefono leggendo i parametri di rete sceglie se scalare in 3g o se restare in 4g .... dovrò quindi verificare in zone meno rurali delle mie.
A voi risulta possibile oppure "Mario" m'ha raccontato una fregnaccia?
Ps. ha asserito che con Iphone e Samsung che hanno settaggi dedicati al blocco in 4g ci sono problemi di qualità nella comunicazione sia lato dati che lato voce. Qualcosa sul genere ho pure letto in rete.
Giusto per aggiornare.
Ho sollecitato un consulente tramite chat e dopo aver posto il quesito mi ha chiamato direttamente.
Anche lui asserisce che lato vodafone ho tutto attivo e che dipende dalla rete in zona. In sostanza dice che il telefono non avendo settaggio per il VOLTE sceglie in automatico la rete migliore e che le chiamate in VoLte ci sono solo laddove la rete è capace di assicurare adeguata qualità. In pratica il telefono leggendo i parametri di rete sceglie se scalare in 3g o se restare in 4g .... dovrò quindi verificare in zone meno rurali delle mie.
A voi risulta possibile oppure "Mario" m'ha raccontato una fregnaccia?
Ps. ha asserito che con Iphone e Samsung che hanno settaggi dedicati al blocco in 4g ci sono problemi di qualità nella comunicazione sia lato dati che lato voce. Qualcosa sul genere ho pure letto in rete.
ha detto una c@xxata.
Vedi si riesci a farti aprire un TT di guasto dicendo di aver testato in diverse zone e con segnale al top.
1.Telefono acquistato in vodafone store.
2.Telefono abilitato anche secondo il loro sito,
io PRETENDEREI apertura di ticket di guasto. Per forza.
Ti ha detto una cavolata. Sono stato in varie parti dell' talia..anche a Bologna con copertura ottima e cambia rete da 4g a 3g in chiamata! Come dice anche ilblago conviene effettuare l' apertura del ticket
Appena contatto l' assistenza, anche a me risulta attivo.. e proprio lato software del telefono . Qui andrebbe interpellata Huawei in massa per poter mandare un aggiornamento congruo. Perché ripeto con SIM Tim funziona . Il problema è che fanno da scaricabarile ..
Appena contatto l' assistenza, anche a me risulta attivo.. e proprio lato software del telefono . Qui andrebbe interpellata Huawei in massa per poter mandare un aggiornamento congruo. Perché ripeto con SIM Tim funziona . Il problema è che fanno da scaricabarile ..