Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Huawei p20 lite - attivazione VoLte su Vodafone

Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
La chiamata+ funziona solo se l'altro cliente Vodafone supporta questa funzione, ovvero che ha VoLTE abilitato, dialer supportato (tipo quello di default tutti gli Huawei con Oreo) e telefono supportato. Altrimenti non si attiva
Ma allora è un problema di telefono!! Un mio amico con iPhone 8(mi pare) e Vodafone mentre conversava con un numero "fisso" rimaneva in 4G!!! A meno che gli iPhone hanno un diverso funzionamento!!!
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
armi ha detto:
Ma allora è un problema di telefono!! Un mio amico con iPhone 8(mi pare) e Vodafone mentre conversava con un numero "fisso" rimaneva in 4G!!! A meno che gli iPhone hanno un diverso funzionamento!!!

Attenzione: chiamata+ e VoLTE sono collegati, ma sono una cosa diversa
VoLTE permette le chiamate su rete 4G e, se su stesso operatore, permette una migliore qualità vocale della chiamata
Chiamata+ ha come requisito il VoLTE e funziona con essa, ma è disponibile solamente per chi ha il dialer del telefono abilitato (tipo gli huawei con oreo oppure l'app per le chiamate di vodafone) e chi è dello stesso operatore
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
armi ha detto:
Ma allora è un problema di telefono!! Un mio amico con iPhone 8(mi pare) e Vodafone mentre conversava con un numero "fisso" rimaneva in 4G!!! A meno che gli iPhone hanno un diverso funzionamento!!!
Questo è il normalissimo volte.
Ovvero il servizio voce su rete 4G. (Indipendentemente dalla persona chiamata ) .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
g5x ha detto:
E se l'altro ha VoLte su Tim, funziona?
L'hd voice funziona solo tra operatori uguali. Tim /Tim, Vodafone /Vodafone, Wind Tre /Wind Tre. E funziona su rete 3g e 4g

Il volte invece essendo semplicemente il servizio voce su rete 4G funziona indipendentemente da chi si chiama o da chi ci chiama, così come la voce su rete 3G.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
L'hd voice funziona solo tra operatori uguali. Tim /Tim, Vodafone /Vodafone, Wind Tre /Wind Tre. E funziona su rete 3g e 4g
A quando l hd voice sarà anche Inter operatore?? I tempi sono assai maturi. Se non erro tra Wind e 3 funziona.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
A quando l hd voice sarà anche Inter operatore?? I tempi sono assai maturi. Se non erro tra Wind e 3 funziona.

Tra Wind e 3 funziona sì, ma ormai la rete core è talmente interconnessa che è come se fosse lo stesso gestore.
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
A quando l hd voice sarà anche Inter operatore?? I tempi sono assai maturi. Se non erro tra Wind e 3 funziona.
Concordo anch'io, i tempi sono maturi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
A quando l hd voice sarà anche Inter operatore?? I tempi sono assai maturi. Se non erro tra Wind e 3 funziona.

Tanto fra poco il Volte lo attiveranno per tutti come fa Tim ed il 3g lo chiuderanno quindi hd voice interoperatore non credo lo vedremo....basta che c'è per i clienti dello stesso operatore mi va bene...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
padulese ha detto:
Tanto fra poco il Volte lo attiveranno per tutti come fa Tim ed il 3g lo chiuderanno quindi hd voice interoperatore non credo lo vedremo....basta che c'è per i clienti dello stesso operatore mi va bene...

Il VoLTE nelle chiamate intra-operatore prevede anche l'HD Voice, quindi potrebbero implementare comunque le chiamate HD tra due gestori, sia che queste avvengano su 3G che su 4G.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Il VoLTE nelle chiamate intra-operatore prevede anche l'HD Voice, quindi potrebbero implementare comunque le chiamate HD tra due gestori, sia che queste avvengano su 3G che su 4G.

Ah ok allora speriamo aprano presto Volte a tutti i device abilitati e tra operatori diversi...
 
Top