Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
80Express ha detto:
a carissimimo amico.

come umts ci siamo, in tutti i capoluoghi di provincia + molte altre località più o meno importanti, ma il tutto molto ad minchiam.

come hsdpa è meglio che non commenti.

E' vero che è presente in tutti i capoluoghi. Per esempio nella mia città,Piacenza,c'è solo l'umts niente hsdpa. Viaggio a 384 k; devo dire che sono ugualmente contento. La connessione si blocca meno di Tim e Vodafone. Non si sa se sono previste ulteriori coperture in hsdpa?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Charlie 60 ha detto:
E' vero che è presente in tutti i capoluoghi. Per esempio nella mia città,Piacenza,c'è solo l'umts niente hsdpa. Viaggio a 384 k; devo dire che sono ugualmente contento. La connessione si blocca meno di Tim e Vodafone. Non si sa se sono previste ulteriori coperture in hsdpa?

Guarda,l'hsdpa è in continua espansione...a passo di tartaruga ma si espande...magari per arrivare dove ora sono arrivate le due ladrone ci vorranno un paio di anni in piu' ma ci arriveranno...abbiate fede:laugh:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
a passo di tartaruga ma si espande


Tartaruga?
Ma guarda che le tartarughe camminano!

Sotto la linea degli appennini Wind è ferma immobile, direi una cozza incollata ad uno scoglio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Anche in salento di HSDPA neanche l'ombra neanche a lecce città...e ci abitano 1 milione di persone....anzi azzardo che in tutta la puglia solo bari città è coperta da hsdpa.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Lì manco gsm c'è, ahimè (parlo delle gallerie)

Per linea degli appennini intendo l'appennino tra Toscana ed Emilia Romagna che divide una Wind appena un po' dinamica ed una Wind che trascina se stessa.
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me procederanno come Vodafone: nel senso che ovunque hanno l' umts avranno pure l' hsdpa (tanto non è che siano poi tante le zone da upgradare all' hsdpa vista l' estensione del 3g wind)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
9701s ha detto:
Secondo me procederanno come Vodafone: nel senso che ovunque hanno l' umts avranno pure l' hsdpa (tanto non è che siano poi tante le zone da upgradare all' hsdpa vista l' estensione del 3g wind)

Diabolico :devil:

Wind non sa, non può, non vuole, non sa farlo, sta con le pezze al culo, io non lo so, ma il tuo ragionamento non farebbe una piga.

Però mi rimane un dubbio che non mi fa dormire la notte.
Tu, Wind, gestore di telefonia mobile (è bene ricordarlo) ormai alla fine dell'AD 2008 attivi l'Umts in una località/città/area/antenna e non ci metti subito l'hsdpa?

Per me sei un pagliaccio.

Quale insormontabile costo devi sostenere?

Vi risulta che Tim Vodafone e Tre facciano uguale?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
9701s ha detto:
Secondo me procederanno come Vodafone: nel senso che ovunque hanno l' umts avranno pure l' hsdpa (tanto non è che siano poi tante le zone da upgradare all' hsdpa vista l' estensione del 3g wind)

Non so perché ma ho paura di no.

Ricorda che aggiungere flussi alle bts costa, e non stiamo parlando di vodafone, che su questo fronte ha fatto un lavoro enorme e davvero buono...
Ecco perché nel 2008 nascono nuove bts già pronte per l'hsdpa ma volutamente in 3G semplice.
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Anche in salento di HSDPA neanche l'ombra neanche a lecce città...e ci abitano 1 milione di persone....anzi azzardo che in tutta la puglia solo bari città è coperta da hsdpa.
Per non parlare di Catanzaro, capoluogo di regione ed ancora non ha hsdpa...
Testato personalmente in molte zone centrali e non 15 giorni fa...
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno sa la situazione ad Ancona?
Mi sono connesso con una sim Tim aziendale e mi dava 3G+ (MOLTO veloce).
La mia Wind personale sullo stesso cellulare, continua a darmi come 3G (quindi solo UMTS) e va benino...
Non c'è HSDPA Wind ad Ancona o sbaglio qualche configurazione?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, Ancona non è ancora coperta.

Nelle Marche per ora non c'è uno straccio di hsdpa Wind.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ma con chi pensi di avere a che fare?
ancona è senza hspda, come anche l'aquila per esempio.
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Aaaah bene!
Allora fanno bene a togliere la wind no limit e puntare sul Wap.
Chissà se riesco a trovare il mio vecchio startac...sarà troppo moderno per Wind? :D
Vabbè...aspettiamo pazienti :)
 
Top