Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
E' come se Telecom Italia pubblicizzasse la 7 mega ma in realtà desse una portante da 4 e una velocità effettiva da 2 Mbps, quel che darebbe fastidio non sarebbero i due mega, ma i 4 :wall:

Ovvero quello che fa nella mia area :lol: E' esattamente così la mia Alice 7 Mega :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ma sei l'eccezione, telecom dice 7 mega e 7 mega da bolzano a trapani in genere dà come portante, a parte cadute di stile locali come la tua.

Di wind non si riesce a leggere un'esperienza di collegamento sopra 1,8 Mbps. Mi pare chiara la differenza.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
ma sei l'eccezione, telecom dice 7 mega e 7 mega da bolzano a trapani in genere dà come portante, a parte cadute di stile locali come la tua.

:OT:

E' vero, cmq l'eccezione è piuttosto ampia... alla mia trasmissione radiofonica praticamente ho segnalazioni di mezza provincia di Firenze in tal senso :wall:

Tra l'altro in molte centraline da noi ancora è a 640....

...tornando invece IT, a Firenze l'HSDPA pare essere tarato sui 3,6. Farò altre prove, ieri avevo troppe cose da fare prima di pensare ai test di rete con tanto di grafici :p
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
L'HSDPA di Wind poco fa:

screenshot0002et3.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
io a roma non c'è verso di superare 1 Mbps, proprio non c'è. Che truffa. :cesso:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
Anche in orari notturni su bts non centrali? Dipende molto anche "da dove scarichi"
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
....non solo. Se navighi da pc com windows basta qualche spyware del cavolo che ti ciuccia banda.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Anche in orari notturni su bts non centrali? Dipende molto anche "da dove scarichi"

Da me a tutte le ore del giorno e della notte mi dà sempre una velocità tra i 140 e i 160.

Bisogna però dire che qui da me il 3G di Wind è deserto, visto che ho 2 node-b abilitati all'HSDPA qui da me + altri 2 che sparano il segnale da Milano Barona e Assago.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Adesso che ne sto facendo un uso costante, grande...grandissima è la soddisfazione mi sta dando l'hsdpa di wind a roma, prestazioni eccezionali, veramente non si può chiedere altro.
Il rapporto qualità prezzo tende all'infinito.

Alla faccia di sua maestà, della sua qualità pessima, del proxy e delle offerte fuori dal mondo e dal tempo.

C'è un solo problema, trattasi di hsdpa 1,8 Mbps.
Non ho mai dico mai superato 1,5 Mbps.
Ho fatto prove anche alle 7.30-8 del mattino.

Per cui confermo che la pubblicità è stata TOTALMENTE ingannevole, non è congestione, ma è proprio la rete che, neppure in teoria, è quella dichiarata.


Roma.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
A quanto pare a Wind piace molto mettere limitazioni software di banda ovunque :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
A quanto pare a Wind piace molto mettere limitazioni software di banda ovunque :thumbdown:

poteva mettere dei filtri al p2p come ha fatto e fa con l'adsl lasciando la bana per tutto il resto.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
se io potessi scaricare a 156 Kb\s ci metterei non una,ma due firme...e me ne sbatterei se fosse una 1.8 o una 3.6
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Adesso che ne sto facendo un uso costante, grande...grandissima è la soddisfazione mi sta dando l'hsdpa di wind a roma, prestazioni eccezionali, veramente non si può chiedere altro.
Il rapporto qualità prezzo tende all'infinito.

Alla faccia di sua maestà, della sua qualità pessima, del proxy e delle offerte fuori dal mondo e dal tempo.

C'è un solo problema, trattasi di hsdpa 1,8 Mbps.
Non ho mai dico mai superato 1,5 Mbps.
Ho fatto prove anche alle 7.30-8 del mattino.

Per cui confermo che la pubblicità è stata TOTALMENTE ingannevole, non è congestione, ma è proprio la rete che, neppure in teoria, è quella dichiarata.


Roma.

A dir la verità la rete è quella che è dichiarata, ed è 3,6.
Se poi esistono mille limitazioni, colli di bottiglia, o rallentamenti provocati da come è strutturata la rete di interconnessione in cui passano i dati, non so che dire... probabilmente è quello.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No Winston, non ci sono colli di bottiglia, è un 1.8 semplice e basta.

Possibile che in TUTTA la provincia di Milano non si superino mai e in nessun caso i 160 kb/s?

Certo, è ottimo pensando che poco più di 3 anni fa c'era solo il GPRS, questo non lo voglio mettere in dubbio.

Però penso che probabilmente la loro rete allo stato attuale, anche se l'hardware può supportare i 3,6, non ha abbastanza flussi per poterli garantire ad un numero sufficiente di utenti.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
A dir la verità la rete è quella che è dichiarata, ed è 3,6.
Se poi esistono mille limitazioni, colli di bottiglia, o rallentamenti provocati da come è strutturata la rete di interconnessione in cui passano i dati, non so che dire... probabilmente è quello.


quindi tu dici che tecnicamente è 3,6 ma limitata a 1,8?
Suvvia, non fa ridere?
^_^
Che senso ha?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Per me un senso ce l'ha, ricordi il discorso sui flussi dati delle BTS?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Per me un senso ce l'ha, ricordi il discorso sui flussi dati delle BTS?

certo, ma allora la pubblicità da 3,6 sapendo a priori che non li garantirai mai?

siccome i 3 Mbps con Vodafone li ho visti, mi aspetto di vederli anche con Wind.

Sia chiaro che non sto pretenendo 3 Mbps alle 18 di un feriale scaricando da emule, ma di vedere, vedere per qualche secondo almeno eh, i 2 Mbps alle 7.30 del mattino in un banale download da siti affidabili.

sia chiaro che a me al momento non servolo i 3,6 Mbps, né i 3, né i 2, ma a questo punto sono curioso di sapere se e quante caxxate hanno sparato.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ma più che altro non ha senso il ragionamento, chi sta alle 7 del mattino ad usare l'HDPSA di WInd??

E' come l'UMTS quando lo usavo per navigare c'è stato un periodo un cui c'erano limiti fissi a 15KB/s per poi tornare a 45KB non posso essere intasamenti perchè un intasamento non ti ferma ad una soglia ESATTA 24/7
 
Top