Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco come va in questo preciso istante:

screenshot0052lf8.jpg


è un ottimo 1.8, non c'è che dire, ma NON E' un 3.6
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
strafe ha detto:
No Winston, non ci sono colli di bottiglia, è un 1.8 semplice e basta.

eppure si parla di 3,6 ovunque, non solo nella pubblicità... ;)

la rete è fatta per supportare i 3,6, poi so ora è limitata a 1,8, ci sarà un motivo gestionale dietro, immagino...


quindi tu dici che tecnicamente è 3,6 ma limitata a 1,8?
Suvvia, non fa ridere?

Che senso ha?

Sembri una verginella quando fai così, davvero... :p :lol:

Che senso ha attivare l'edge una bts sì ed una no, pur essendoci quasi su tutte le antenne?

Devo continuare... posso continuare per 18 pagine, guarda...

Comunque la mia era solo una ipotesi, mica per forza quella giusta.
l'altra è che stiano truffando tutti, ma la cosa che fa ridere (anche in questo caso ce ne sarebbe una :lol: ) e che trufferebbero anche se stessi, perchè nei canvass o altri doc che girano e non necessariamente ad uso della clientela, si parla di 3,6, non di 1,8.... quindi boh... forse vogliono convincersi che è un 3,6 a furia di ripeterselo... :lol:
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
magari per momentanei problemi tecnici lo tengono a 1.8 (forse solo in alcune città) , meglio funzionante e bene a 1.8 che disservizi enormi a 3.6, mettiamola così.
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Però penso che probabilmente la loro rete allo stato attuale, anche se l'hardware può supportare i 3,6, non ha abbastanza flussi per poterli garantire ad un numero sufficiente di utenti.
Con la rete fissa che hanno non dovrebbe essere un problema o una grossa spesa specie nelle grandi e medie città dove l' ull è presente.
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Bisogna solo intendersi. La "rete" può essere anche a 3.6, ma poi bisogna precisare quale rete. Affinchè uno possa sperimentare un "3.6" occorre che siano soddisfatte simultaneamente le seguenti condizioni:

1) rete radio "abilitata" al 3.6
2) modem 3.6
3) almeno 3 flussi (2 non bastano)
4) le condizioni radio siano buone
5) no congestione

:bye:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
...tornando invece IT, a Firenze l'HSDPA pare essere tarato sui 3,6. Farò altre prove, ieri avevo troppe cose da fare prima di pensare ai test di rete con tanto di grafici :p


quindi? voglio vedere questo 3,6...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
mi manca proprio un telefono HSDPA....mi sa' che a breve recupero un n95 anche di terza mano giusto per provare questo hsdpa,di tutti i gestori...;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
Per la prima volta provo l'hsdpa di wind. Sono a roma termini e aspetto il treno. Così sto facendo qualche test. Una sola parola:
UNO SCHIFO.
Velocità media in download sui 60KB/s e sia ora qui a termini sia prima in aereoporto. Ha qualche problema di velocità wind in questo periodo a roma?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
bah a Termini di pomeriggio non è che sia molto indicativo, idem l'aeroporto.
In generale io mi trovo abbondantemente sopra 1 Mbps, non ho di che lamentarmi per 8 euri.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
adesso a Ceriale SV con chiavetta itelco


mi sono appena visto inter valencia in streaming molto bene!!! ciao
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
wlfcdlb ha detto:
adesso a Ceriale SV con chiavetta itelco


mi sono appena visto inter valencia in streaming molto bene!!! ciao

Caxxo!!!:censored:

io voglio il 3,5G

vedo sempre dei risultati che superano ampiamente la mia aliceadsl...maledetti gestori mobili...che mettessero sto umts anche da me!!!:cry:
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Ma wind come sta con l'UMTS e con l'HSDPA?
Sempre e solo capoluoghi di provincia? (e nemmeno tutti???)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Antani ha detto:
Ma wind come sta con l'UMTS e con l'HSDPA?
Sempre e solo capoluoghi di provincia? (e nemmeno tutti???)
a carissimimo amico.

come umts ci siamo, in tutti i capoluoghi di provincia + molte altre località più o meno importanti, ma il tutto molto ad minchiam.

come hsdpa è meglio che non commenti.
 
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Io ho un piccolo problema. Come sapete la sera la connessione Tiscali Adsl va a puttane e se voglio navigare devo usare Wind umts (Hsdpa? Wind non sa cosa sia).

Mi collego ad un'antenna distante circa 11-12 Km (Aprilia - LT).

Da un po' di giorni la velocità massima è esattamente di 17 KB/s, 17 precisi, ma precisi eh! :lol: Non uno di più, non uno di meno. Non ci sono neppure picchi superiori.
Prima non era così, facevo anche 30 40 KB/s...

Ho pensato fosse l'orario, ma anche adesso alle 7 del mattino non supero i 17 KB/s.

A cosa può essere dovuto?

A Wind?
Al PC che mi fa gli scherzi?
Al bluetooth? Bah...il pc, il telefono e l'antenna sono sempre gli stessi... :surrender:

Ciao 80, leggo con piacere che anche Aprilia è coperta da umts, o sbaglio? Sai se è anche HSDPA?
Lì c'è la mia ragazza, alla quale tempo fa hanno detto che Aprilia non era coperta da Umts...cosa mi consigli di fare, provo eventualmente con una Wind No Limit? Hai esperienza sulla velocità di connessione, anche magari con confronto Tim e Voda?
Grazie mille, attendo tue news :smoke:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
MaccioCapatonda ha detto:
Ciao 80, leggo con piacere che anche Aprilia è coperta da umts, o sbaglio? Sai se è anche HSDPA?
Lì c'è la mia ragazza, alla quale tempo fa hanno detto che Aprilia non era coperta da Umts...cosa mi consigli di fare, provo eventualmente con una Wind No Limit? Hai esperienza sulla velocità di connessione, anche magari con confronto Tim e Voda?
Grazie mille, attendo tue news :smoke:


Sì, ad Aprilia c'è l'umts da oltre un anno, chiaramente umts semplice (mentre immagino che gli altri tre siano in hsdpa dalla nascita di questa tecnologia).

Il post che hai quotato è molto vecchio, ma proprio la settimana passata ho usato per qualche ora l'umts di Wind di Aprilia (pur non stando ad Aprilia :lol: ) e mi è sembrato tutto regolare.


Va' tranquillo.
 
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Sì, ad Aprilia c'è l'umts da oltre un anno, chiaramente umts semplice (mentre immagino che gli altri tre siano in hsdpa dalla nascita di questa tecnologia).

Il post che hai quotato è molto vecchio, ma proprio la settimana passata ho usato per qualche ora l'umts di Wind di Aprilia (pur non stando ad Aprilia :lol: ) e mi è sembrato tutto regolare.


Va' tranquillo.

Tnx, anche per la risposta nell'altro topic... proverò!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Roma, 21 agosto 2008, ore 6.40.

Rete Hsdpa Wind a 1,8 Mbps con velocità di picco intorno a 1,6 Mbps.

Anche se il CQI sta sui 21-22.

:wall: :wall: :wall:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Roma, 21 agosto 2008, ore 6.40.

Rete Hsdpa Wind a 1,8 Mbps con velocità di picco intorno a 1,6 Mbps.

Anche se il CQI sta sui 21-22.

:wall: :wall: :wall:

Guarda, anche con i 3,6 di vodafone qui al mare il CQI non ha mai superato i 23.
La BTS ce l'ho a 30 metri.
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
mi scusi la rete hsda in italia non c'è...ce solo il super umts che le permette di far qst...
 
Top