Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
credo anche in ER sia attivo da un po (un mesetto?) su zte....però non ne sono certo, non avendo controllato il service mode, ma la qualità era altissima. tra wind e voda intendo.
Cmq ora che ibm ha l' ufficialità è una gran cosa gran notizia!!!!!!!!!!! Brava wind3 e brava vodafone, tim svegliati
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Riscontrato venerdì scorso da Sciacca (area ZTE) ad amico Voda che si trovava a Mazara del Vallo.
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Sono in rete unica.se chiamo Vodafone sotto volte o iliad è uguale. Non è hd?
6761b32bbe8a222734562ac5c757ebcc.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
steveone ha detto:
Sono in rete unica.se chiamo Vodafone sotto volte o iliad è uguale. Non è hd?

No, non è HD.
Probabilmente va a zone l'attivazione.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Confermo, anche tra SIM H3G verso Vodafone su rete unificata con hw Ericsson niente
Screenshot sia in 3G che VOLTE Vodafone, stesso bitrate
48a82977727d07ec5427af5f48cb58eb.jpg
cb9f6f2636fa5ad20aa320eb5e76f33f.jpg
46677628934e4c547dc2e036ca86ad87.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
ATA ha detto:
Confermo, anche tra SIM H3G verso Vodafone su rete unificata con hw Ericsson niente
Screenshot sia in 3G che VOLTE Vodafone, stesso bitrate

Però a Luigirusso a Bari con H3G anche non va. Forse solo Wind?
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
E tra H3G e H3G in zona ZTE? Perché in zona Ericsson già swap niente AMR-WB, solo AMR-NB

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
ATA ha detto:
E tra H3G e H3G in zona ZTE? Perché in zona Ericsson già swap niente AMR-WB, solo AMR-NB

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Zona ZTE AMR-WB 3 - 3, 3 - Wind, 3 - Poste Mobile, Wind - Poste Mobile
 
Windisti
Messaggi
3,339
Reazioni
31
Punteggio
48
A distanza di qualche giorno adesso verso Vodafone ho voice hd attivo anche io.
Io mi trovo a Monza-Milano.
Veramente figo contando che tutti i miei contatti sono Vodafone/Wind/Tre.
9f225e0079966794a6648e46a7b44dba.jpg


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
88
Reazioni
3
Punteggio
8
Col 5G avremo l'HD voice standard di default per tutti (tra 5G e 5G a prescindere dall'operatore) o sarà lo stesso calvario?
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
giofag ha detto:
Col 5G avremo l'HD voice standard di default per tutti (tra 5G e 5G a prescindere dall'operatore) o sarà lo stesso calvario?
In teoria la voce sul 5G è di default, i gestori però dovrebbero rilasciare i parametri di configurazione per abilitarlo, comunque al massimo utilizzeremo il VoLTE, che si spera che venga abilitato a tutti
 
Utente
Messaggi
88
Reazioni
3
Punteggio
8
Simone97 ha detto:
In teoria la voce sul 5G è di default, i gestori però dovrebbero rilasciare i parametri di configurazione per abilitarlo, comunque al massimo utilizzeremo il VoLTE, che si spera che venga abilitato a tutti

Ma al momento se un Volte Tim chiama un Volte Vodafone hanno la chiamata in HD?
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
giofag ha detto:
Ma al momento se un Volte Tim chiama un Volte Vodafone hanno la chiamata in HD?
Che mi ricordi non era attivo fra gestori diversi, però magari ora è attivo, non sono sicuro al 100%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
giofag ha detto:
Ma al momento se un Volte Tim chiama un Volte Vodafone hanno la chiamata in HD?

Fino a poco tempo fa no, non so se ora sia cambiato qualcosa visto che tra Wind e Voda va in HD, magari anche tra due VoLTE TIM-Voda. C'è bisogno che qualcuno del forum provi :p
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
ieri a Milano2 su eNB 122031 ho verificato che con SIM H3G da Samsung A8 verso utenza VF su eNB 29307 con Samsung A3 (con cui il WB-AMR da/a VF funziona sia su 2G/3G che 4G) non sono riuscito ad andare oltre al NB-ARM, niente HD voice quindi. Peggio ancora: niente VoLTE su rete Wind3 ZTE. Il dubbio è duplice: colpa del terminale? colpa della configurazione legata all'operatore H3G?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
ATA ha detto:
ieri a Milano2 su eNB 122031 ho verificato che con SIM H3G da Samsung A8 verso utenza VF su eNB 29307 con Samsung A3 (con cui il WB-AMR da/a VF funziona sia su 2G/3G che 4G) non sono riuscito ad andare oltre al NB-ARM, niente HD voice quindi. Peggio ancora: niente VoLTE su rete Wind3 ZTE. Il dubbio è duplice: colpa del terminale? colpa della configurazione legata all'operatore H3G?

Dunque. Il VoLTE non è attivo e nessuno per ora l'ha segnalato quindi è "normale" che ti passi in 3G. Per l'HD Voice W3-VF al momento sembra che solo i clienti Wind ne possano beneficiare.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Grazie, comunque il VoLTE è stato già segnalato da un utente qui nel forum su hw ZTE, credevo di trovarlo attivo a Milano

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Top