Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Galaxy S II

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Ci siamo.
Uscito via ota kies e Odin jelly beam 4.1.2 ufficiale Samsung Ita.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,448
Punteggio
113
Sto scaricando proprio ora l'aggiornamento con Kies, via OTA non trovava nulla invece da pc è apparso subito, finalmente!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Sto scaricando proprio ora l'aggiornamento con Kies, via OTA non trovava nulla invece da pc è apparso subito, finalmente!
praticamente avrai un altro telefono :D
per chi volesse usare il tool ufficiale Odin, questo il firmware e qui una semplicissima guida.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,448
Punteggio
113
Installato e configurato, non ha dato alcun problema ed è in tutto e per tutto un Galaxy S3, ottimo Samsung, sempre più soddisfatto dell'acquisto ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Fatto il root e tolte tutte le schifezze samsung in avvio automatico.
Gestione ram eccezionale. Fatti passi da gigante da gingerbread a jelly beam e consumo ram sempre perfetta. Eccezionale veramente.
Visualizza allegato 5
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1360353716145.jpg
    uploadfromtaptalk1360353716145.jpg
    52 KB · Visualizzazioni: 49
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Fatto il root e tolte tutte le schifezze samsung in avvio automatico.
Gestione ram eccezionale. Fatti passi da gigante da gingerbread a jelly beam e consumo ram sempre perfetta. Eccezionale veramente.
Non è che perfavore potresti dirmi che processi hai tolto dall'avvio automatico e come?Io di solito le app le congelo con Link2SD
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Semplicemente andando in: Impostazioni>Gestione Applicazioni>In Esecuzione ed anche in alto "mostra processi in cache"
congelo con Tiatanium le app che non mi interessano.
come, agg sw, account samsung, google+ ecc ecc
non capisco perchè deva essere samsung a decidere cosa deve caricare il MIO cell all'avvio. e non possa essere io a deciderlo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Per provare sky go (che non funziona con il root ) ho riflashato la rom italiana...si sente veramente tanta la differenza della ram in più disabilitando le app che non ci interessano. Speriamo che da xda trovino un modo per far andare sky go con il root...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Segnalo a chi non lo sapesso questo nuovo modo di fare il root su s2 e note.
Un root totalmente temporaneo (decidiamo noi se toglierlo o meno il root con un clik), non installa kernel modificati, non implementa il contatore, non visualizza il triangolo giallo.
Gia' testato e va alla perfezione, in pratica, ho fatto il root, tolte le app in avvio automatico che non uso (tutti i vari "hub" samsung, email (uso gmail), aggiornamento sw auto, google + che da solo ciuccia 50 mega di ram, ed altre cavolate), tolto il root. :D
Guida semplicissima:
http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/guida-root-temporaneo-sul-galaxy-s2/
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ragazzi se tutto va bene mi compro il galaxy S2 plus da mediaworld in offerta a 279euro...è inutile xme l S3 è tr grande e nn voglio spendere piu di 300 e da notare ke vengo da un nokia n8...belle foto ma basta solo quello voglio android...secondo voi è un cell ancora valido?anke se di plus nn ha piu in niente dell S2 normale anzi 8giga in meno di memoria e cambia solo la cover posteriore...xme basta e avanza xentrare nel mondo android
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
pubu ha detto:
ragazzi se tutto va bene mi compro il galaxy S2 plus da mediaworld in offerta a 279euro...è inutile xme l S3 è tr grande e nn voglio spendere piu di 300 e da notare ke vengo da un nokia n8...belle foto ma basta solo quello voglio android...secondo voi è un cell ancora valido?anke se di plus nn ha piu in niente dell S2 normale anzi 8giga in meno di memoria e cambia solo la cover posteriore...xme basta e avanza xentrare nel mondo android

Io mi orienterei per un s2 classico che non ha nfc ma ha una CPU e una GPU più performante.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,448
Punteggio
113
L'S2 è ancora un signor telefono, certo non è paragonabile in quanto a fluidità e tempi di avvio rispetto ai modelli più recenti (S4 su tutti) ma non ha niente da invidiare, funziona tutto e anche bene ;)
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
l s3 alla fine è simile all s2 e lo odierei in quanto forma troppo brutta e troppo grande...l s2 nn è ne tr piccolo ne tr grande...certo avendo molti soldi l ideale sarebbe o l S4 o mi piace tanto anke l xperia z....xo ragazzi l S2 normale mi sa sotto i 300 euro nn si trova
 
Top