Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Fibra Telecom 30 Mega e 3 Mega Up

Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho saputo, con sommo dispiacere, da un dipendente Tim di una sede di Roma, originario della zona, che Tim aveva previsto di mettere la fibra nel comune di Campotosto(AQ) e zone limitrofe avendo già programmato il tutto anche il budget....ma ci hanno ripensato ed è tutto saltato.... come ricordo spesso in zona non c'è neanche l' ADSL, che, ovviamente, non metteranno....per cui...e vai, ancora, di router Wi-fi con SIM e Internet Key.... che contentezza....ah Eolo che doveva accendere entro oggi scrive che il servizio sarà disponibile in data 30/09/2017...poi sono sicuro che slitterà di nuovo...mah trattare così un comune terremotato...non è "elegante' come direbbe qualcuno....per il mobile il 4G è stato acceso da Tim su M.Piano e una BTS dedicata dentro il comune stesso, invece Vodafone lo ha acceso dal 2014 sulla postazione di Poggio Cancelli e Wind/3 non pervenuta!!!
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Avere il 4G è già una grand cosa, sono delle zone che solo enel open fiber forse coprirà...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Si ma la sostanza non cambia.... chi era svantaggiato per non avere, almeno, l'ADSL prima lo è ancora....

Teoricamente, queste sono zone incluse nei bandi Infratel, quindi di prossima copertura di EOF, no?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Teoricamente, queste sono zone incluse nei bandi Infratel, quindi di prossima copertura di EOF, no?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si teoricamente entro il 2020 dovrebbero coprire con EOF....ma... c'è un ma....non basta mettere la fibra... chi è che investe mettendo le infrastrutture?? TIM avrebbe dovuto spendere 230.000 Euro contro un ritorno economico di un decimo di quella cifra in un anno....per cui loro rientrerebbero della spesa iniziale dopo 10 anni.... tutti sarebbero disposti a rimetterci??? Siamo sicuri?? Mah io mi perplimo!!!
 
Top