Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Durata batteria iPhone e Android: Con WIND è ridotta!

Utente
Messaggi
2,216
Reazioni
135
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Mi è bastato un giorno col principale in vodafone per vedere praticamente raddoppiare la batteria, soprattutto quando non uso il telefono. Alla fine di ore di schermo ne faccio sempre uguali, ma pur lasciando connessione 4G attiva vodafone non consuma niente, con Wind andava giù da sola...

Secondo me non voglio insistere ma può essere l'hardware e quindi quale vendor di rete è usato in quella zona....
 
Utente
Messaggi
2,216
Reazioni
135
Punteggio
63
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Riprendo la discussione perché sto riusando da 1 settimana Wind su s6 plus ormai vecchio di 2 anni. (Ricaricato sempre con la ricarica rapida).
E la batteria finalmente dura!
b478bb81447dda6c31e6553c4e643448.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Riprendo la discussione perché sto riusando da 1 settimana Wind su s6 plus ormai vecchio di 2 anni. (Ricaricato sempre con la ricarica rapida).
E la batteria finalmente dura!
b478bb81447dda6c31e6553c4e643448.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Non so cosa sia successo ma da quando a tula c'è il 4g mi dura di più la batteria...per assurdo perché molti dicono duri di meno col 4g...sta di fatto non so se sono gli apparati ZTE o cosa ora sembra abbia vodafone come consumi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
pubu ha detto:
Non so cosa sia successo ma da quando a tula c'è il 4g mi dura di più la batteria...per assurdo perché molti dicono duri di meno col 4g...sta di fatto non so se sono gli apparati ZTE o cosa ora sembra abbia vodafone come consumi
Anche io 4g.
Di diverso ora ho Nougat.....magari avranno fixato qualcosa nella parte radio.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Anche io 4g.
Di diverso ora ho Nougat.....magari avranno fixato qualcosa nella parte radio.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Si si anche io nougat
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
pubu ha detto:
Si si anche io nougat
Qualcosa di diverso C'è.
Qui è sempre uguale....stessa bts
, stesso hw Nokia, stesso telefono.
E batteria sicuramente dopo quasi 2 anni peggiorata, ricaricata sempre "rapidamente" e molto spesso "ad minchiam" ...stacca e attacca al volo.
Dopo un Po di giorni però noto stessa durata che avevo con sim Vodafone. Forse anche di più, come con 3.
C'è da dire che Vodafone è sempre in 4g+ e immagino qualcosina in più consumi rispetto al 4g 1 carrier.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Se così fosse è una notizia fantastica. Uno dei problemi maggiori che a malincuore mi hanno fatto abbandonare Wind era proprio la storia dei consumi, ormai arrivata a livelli inaccettabili col 4G che mangiava letteralmente la batteria. Se riuscite a fare qualche test in più (anche in 3G) ve ne sarei grato :D
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Se così fosse è una notizia fantastica. Uno dei problemi maggiori che a malincuore mi hanno fatto abbandonare Wind era proprio la storia dei consumi, ormai arrivata a livelli inaccettabili col 4G che mangiava letteralmente la batteria. Se riuscite a fare qualche test in più (anche in 3G) ve ne sarei grato :D
Oggi ti faccio sapere lascio il cellulare in 3g

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Queste le ore di screen on a fine giornata.
Sembra di essere tornati veramente a 2 anni fa
2e14c77260b70439c5a2534e0792d083.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Ieri ho fatto 4 ore e 45 e avevo ancora 20 per cento quando l ho messo in carica

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Anche in standby comunque..che era il problema maggiore...funziona bene come si può vedere dal grafico quasi piatto della batteria durante la notte.
Con Nougat ed s6+ devo dire che il problema è pienamente risolto.
(E se non fosse per fb, durerebbe molto di più)
16c24375bc34ae3cdd5febe52f5ff28e.jpg
79b94aa0bfcd7bc878e0b0514f4f98c2.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Anche in standby comunque..che era il problema maggiore...funziona bene come si può vedere dal grafico quasi piatto della batteria durante la notte.
Con Nougat ed s6+ devo dire che il problema è pienamente risolto.
(E se non fosse per fb, durerebbe molto di più)
16c24375bc34ae3cdd5febe52f5ff28e.jpg
79b94aa0bfcd7bc878e0b0514f4f98c2.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Basta usare la versione lite di Facebook.
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
È una cosa che ho notato anch'io con iPhone 5S. Mesi fa disabilitai il 4G perché consumava davvero troppo, la differenza con l'uso solo in 3G era impressionante.
Adesso è da 1/2 mesi che ho riattivato il 4G e la situazione è nettamente migliorata. Dura quasi come in 3G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottima notizia, bisogna vedere se ha risolto Wind o è stato l'aggiornamento del telefono.
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
6
con iPhone 7 a Milano cambia tantissimo in base alla zona, Bruzzano/Affori la batteria dura più che con gli altri 3 gestori e prende LTE anche all'interno, mentre a San Siro passa continuamente tra LTE e 3G e si scarica rapidamente, per di più quando passa al 3G la navigazione fa fatica ad avviarsi, immagino perché ci sia un ping alto ma non ho verificato.
 
Top