Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
katana ha detto:
sul sito vodafone l'unico piano a consumo pubblicizzato per i nuovi clienti è vodafone 25.
almeno io altri non ne ho trovati.
il passaggio da vodafone 25 a Senza Scatto NEW è a pagamento?
cmq anch'io ricordo che vodafone 25 era l'unico piano a consumo rimasto che non prevedeva costi fissi, ma può essere che mi sbagli....
Fidati, è nascosto e non pubblicizzato ma c'è. Ed è attivabile gratuitamente, per lo meno sicuramente il primo cambio piano verso senza scatto new è gratuito se fatto dal link che ho indicato sopra. Fatto centinaia di volte.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Basta fare 2/3 giga al giorno di speedtet "free" anche da app my vodafone e confermo, sospendono la sim per sospetta frode.
Che cosa assurda. Incredibile. Starò lontano da Vodafone per altri lunghi anni.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
cellnetx ha detto:
Che cosa assurda. Incredibile. Starò lontano da Vodafone per altri lunghi anni.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Fatto anche più di 3gb di speedtest in passato, mai successo nulla.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Simone97 ha detto:
Bisogna vedere quanti giga di speedtest hai fatto, comunque fidati che se ne fai un po’ da myvodafone ti chiamano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrea Galeazzi (per chi lo conosce) disse in un video che mentre stava testando il 5G in giro per milano, lo chiamarono per traffico sospetto, ma lui rispose che erano speed test e filò tutto liscio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
3ckc ha detto:
Fatto anche più di 3gb di speedtest in passato, mai successo nulla.

fortunato.
Io oltre ad sms minacciosi di sospensione sim, ho avuto anche velocità cappata a 32k per qualche settimana perchè in un giorno avevo tirato giu' quasi 10 giga, (pagati, non speedtest a zero rating)
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
fortunato.
Io oltre ad sms minacciosi di sospensione sim, ho avuto anche velocità cappata a 32k per qualche settimana perchè in un giorno avevo tirato giu' quasi 10 giga, (pagati, non speedtest a zero rating)

Assurdo!Mi è veramente nuova questa cosa.Sapevo della sospesione per chi utilizzava l'hacking per internet illimitato ma non questa per gli speedtest.
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
ilblago81 ha detto:
fortunato.
Io oltre ad sms minacciosi di sospensione sim, ho avuto anche velocità cappata a 32k per qualche settimana perchè in un giorno avevo tirato giu' quasi 10 giga, (pagati, non speedtest a zero rating)
È assurdo che uno non possa utilizzare troppi giga pure se li hai pagati, è diventata una vergogna Vodafone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
theking ha detto:
Andrea Galeazzi (per chi lo conosce) disse in un video che mentre stava testando il 5G in giro per milano, lo chiamarono per traffico sospetto, ma lui rispose che erano speed test e filò tutto liscio.
Galeazzi avrà un accordo di sponsorizzazione con Vodafone, figurati se gli sospendono la sim


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Lele ha detto:
Seguiranno Tim e Wind3?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
L'hanno già fatto.
Per quanto riguarda Wind c'erano i piani Wind 2 e Wind 2 Senza Scatto che diventarono a pagamento, ben 4 euro al mese per nulla!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
È assurdo che uno non possa utilizzare troppi giga pure se li hai pagati, è diventata una vergogna Vodafone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sinceramente non mi meraviglio. Lo hanno sempre fatto. Non vogliono, che l'utente sostituisca lo smartphone alla linea fissa .
Ora che ci sono bundle con più giga, le persone "colpite" sono esponenzialmente di più.
Mai avuto questo genere di "problemi" con Wind , Tre e Tim


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
ilblago81 ha detto:
Sinceramente non mi meraviglio. Lo hanno sempre fatto. Non vogliono, che l'utente sostituisca lo smartphone alla linea fissa .
Ora che ci sono bundle con più giga, le persone "colpite" sono esponenzialmente di più.
Mai avuto questo genere di "problemi" con Wind , Tre e Tim


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ora sono arrivati pure al punto che ti sospendono la sim, roba da pazzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
Erano tre mesi che non toccavano qualcosa, iniziavo a preoccuparmi...

Comunque a me fa più girare le balle la motivazione (ciò vale anche per gli altri). Se dopo tre o sei mesi devi alzare il costo di ciò che hai offerto, evidentemente, ad un prezzo troppo basso per te, allora non lo fare proprio. Lascia le offerte da 15 euro che già hai, e chi vuole fa quelle (si, lo so, sono anche i costi di attivazione delle wb che fanno guadagnare), almeno fai più bella figura!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Bene! certo che Vodafone davvero non sa più cosa inventarsi.. davvero assurda!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Chissà se cambiando tariffa i 2 giga omaggio rimangono .
Per ora vedo che hanno la precedenza, quindi li faccio fuori prima del cambio tariffa

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Chissà se cambiando tariffa i 2 giga omaggio rimangono .
Per ora vedo che hanno la precedenza, quindi li faccio fuori prima del cambio tariffa

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Chissà che magari non c'è un bug.. fai sapere ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Chissà se cambiando tariffa i 2 giga omaggio rimangono .
Per ora vedo che hanno la precedenza, quindi li faccio fuori prima del cambio tariffa

Attento che poi la polizia vodafone te la ritrovi fuori casa se gli rubi qualche gb di troppo :lol: :lol: :lol:
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Chissà se cambiando tariffa i 2 giga omaggio rimangono .
Per ora vedo che hanno la precedenza, quindi li faccio fuori prima del cambio tariffa

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Stai attento che a quanto pare Vodafone scambia quelli che usano i giga della propria offerta come ladrungoli :D
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
1cBqf5q.jpg


Trend di poco più di metà mese.50 giga PAGATI sempre ogni mese.Con i miei giga PAGATI ci faccio quello che voglio, ovviamente nel pieno rispetto della legalità. In caso contrario si incomincia a segnalare il tutto all'AGCOM.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
3ckc ha detto:
1cBqf5q.jpg


Trend di poco più di metà mese.50 giga PAGATI sempre ogni mese.Con i miei giga PAGATI ci faccio quello che voglio, ovviamente nel pieno rispetto della legalità. In caso contrario si incomincia a segnalare il tutto all'AGCOM.

il problema non è il mese, ma il traffico fatto in 1 giorno. Prova a fare piu' di 10 giga in un giorno :D
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
il problema non è il mese, ma il traffico fatto in 1 giorno. Prova a fare piu' di 10 giga in un giorno :D

Mi è capitato ad inizio settembre, non mi ero accorto che era partito il maledetto aggiornamento di win10.

6-7 giga. Nel frattempo però navigavo.Non so se sono arrivato sotto i 10 in un giorno.Ed infatti poi dopo un po' di giorni ho dovuto fare il restart anticipato dell'offerta :(.

Comunque, in ottica 5g e in considerazione del fatto che i contenuti sul web e sugli smartphone stanno diventando sempre più pesanti, è assurdo adottare una politica del genere.
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Edit: l'aggiornamento era di 5gb poi con il resto sono arrivato a 6,9gb. Ho rischiato grosso allora :fun:
 
Top